Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Qui i link di quando parlavo degli speedtest fatti a Canicattì:

http://windworld.org/vbb/showthread...za-UMTS-2100-MHz/page16?highlight=canicatt%EC
http://windworld.org/vbb/showthread...za-UMTS-2100-MHz/page15?highlight=canicatt%EC
http://windworld.org/vbb/showthread.php/11026-Se-questo-è-l-HSDPA-di-WIND/page159
http://windworld.org/vbb/showthread.php/11026-Se-questo-è-l-HSDPA-di-WIND/page190

Ragà ma non c'è un modo per trovare i post a cui ho partecipato cercando ad es. "Canicatti" invece di sfogliare le pagine una per una? Ho provato a fare "cerca" ma non li trova.

Si anche anche ne mio cumune la velocità varia. Questo è dovuto a diversi fattori. 3 mega secondo me per il 3g 900 vanno bene.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Altri 3g 900 praticamente sono solo a milano e dintorni (e sono tanti)
3a013eb5ff9146c6814e0dfe21790190.jpg

verso nord si fermano verso desio - bovisio masciago - saronno - vimercate
verso est si fermano ad agrate brianza - carugate
verso ovest verso origgio - pero - rho - parabiago

verso sud ancora non saprei , ve lo dirò domani ;)

a como - varese - verso gallarate , verso bergamo - brescia non c'è u900 per lo meno zone autostradali (ma se ci fosse nelle vicinanze lo aggancerei) si becca a lonato del garda il primo u900 verso il veneto

Windisti
Reazioni
289
Punteggio
83
djandrea ha detto:
a como - varese - verso gallarate , verso bergamo - brescia non c'è u900 per lo meno zone autostradali (ma se ci fosse nelle vicinanze lo aggancerei)

Già :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Dunque essendo del luogo posso chiarire un po in senso di BTS...
Come diceva Ibm17 ci son sepre state poche postazioni con vari problemi cadute di chiamate ed altro e le Bts sono poche...
In via lepanto nn esiste nessuna BTS elenco quì le BTS esistenti su Canicattì
Via San Vincenzo dove è stato attivato il 900 mhz.
Via Olanda/Germania è nuova, istallata l'estate scorsa ma ancora non è per niente soddisfacente a livello di navigazione, è stata istallata dove già era presente una BTS 3 Italia...
Bastianella dove si trovano tutte le varie antenne...
So che come istallazione hanno dei problemi e vanno cercando tetti quì a Canicattì ma nessuno li vuole sti cosi sulle proprie terrazze...
Ho saputo da voci molto attendibili che aumenteranno le Bts e a breve forse arriverà pure il 4G che nn vedo l'ora che sia attivato...
Vi ho fatto un reso conto della situazione.
Posso comunque dire che rispetto a 3/4 mesi fa wind ha migliorato tanto, le chiamate non si staccano più e la trasmissione dati è migliorata anche se poco :)

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
digital87 ha detto:
Dunque essendo del luogo posso chiarire un po in senso di BTS...
Come diceva Ibm17 ci son sepre state poche postazioni con vari problemi cadute di chiamate ed altro e le Bts sono poche...
In via lepanto nn esiste nessuna BTS elenco quì le BTS esistenti su Canicattì
Via San Vincenzo dove è stato attivato il 900 mhz.
Via Olanda/Germania è nuova, istallata l'estate scorsa ma ancora non è per niente soddisfacente a livello di navigazione, è stata istallata dove già era presente una BTS 3 Italia...
Bastianella dove si trovano tutte le varie antenne...
So che come istallazione hanno dei problemi e vanno cercando tetti quì a Canicattì ma nessuno li vuole sti cosi sulle proprie terrazze...
Ho saputo da voci molto attendibili che aumenteranno le Bts e a breve forse arriverà pure il 4G che nn vedo l'ora che sia attivato...
Vi ho fatto un reso conto della situazione.
Posso comunque dire che rispetto a 3/4 mesi fa wind ha migliorato tanto, le chiamate non si staccano più e la trasmissione dati è migliorata anche se poco :)
Spero che risolvano un po' ovunque e soprattutto in zone che presentano criticità. Spero anche che proseguano spediti con l'accensione del 3g@900. Qui nelle mie zone oltre ad Agrigento, non ho rilevato nessun altro 3g 900.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
digital87 ha detto:

LAC 45091 CID 35850 RNC 586
Questa apparterebbe alla via San Vincenzo.
mi potresti dare LAC e CID di via Olanda?

Ho modificato il punto nella mappa.

Ibm, se LAC e CID non appartengono alla BTS di via Lepanto, il codice sito è sempre quello (AG070)?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:

Questa apparterebbe alla via San Vincenzo.
mi potresti dare LAC e CID di via Olanda?

Ho modificato il punto nella mappa.

Ibm, se LAC e CID non appartengono alla BTS di via Lepanto, il codice sito è sempre quello (AG070)?

Ignis mi sono messo proprio sotto il ripetitore con netmonitor per vedere l intensità del segnale che mi indicava in Via Olanda...
-57 (dbm)
LAC: 45091 CID: 28524 RNC: 586
:clap:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
digital87 ha detto:
Ignis mi sono messo proprio sotto il ripetitore con netmonitor per vedere l intensità del segnale che mi indicava in Via Olanda...
-57 (dbm)

1800mhz

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
digital87 ha detto:
-57 (dbm)
Ok, grazie! Allora come hai detto tu sarà quella la BTS a cui sei collegato

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ignis.84 ha detto:
Ok, grazie! Allora come hai detto tu sarà quella la BTS a cui sei collegato

Prego Ignis ;)
Cmq penso di no perché li il 900mhz non è attivo su la BTS in questione, ho già testato...
Il segnale mi arriva al mille per mille da Via San Vincenzo quel ripetitore copre quasi tutto il paese...
Per farti capire, il 900mhz li aggancio da Viale Giudice Saetta zona ospedale e non si ricevono più in Piazza IV Novembre... ;)

Windisti
Reazioni
94
Punteggio
48
Ibm mi potresti dire i codici dei siti delle BTS dei seguenti codici? Grazie

LAC: 45091 CID: 28524 RNC 586

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ibm mi potresti dire i codici dei siti delle BTS dei seguenti codici? Grazie

LAC: 45091 CID: 28524 RNC 586

Eccomi,

LAC 45091 CID 35850 RNC 586 -> AG070G1,CANICATTI',VIA LEPANTO, 270 questo è UMTS 900

LAC: 45091 CID: 28524 RNC 586 -> AG148U1

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Eccomi,

LAC 45091 CID 35850 RNC 586 -> AG070G1,CANICATTI',VIA LEPANTO, 270 questo è UMTS 900

LAC: 45091 CID: 28524 RNC 586 -> AG148U1

Ignis volevo quotare questo e nn il grazie :D
Cosa sarebbero e poi potresti darmi la mappa del Umts 900?
Un mio amico di Ravanusa ha agganciato il 900mhz