Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
f494a93235c1d034124bf2332b83887d.jpg
182d72cc3047139eeb45ef6816c9420a.jpg
Un po di umts 900 in Brianza e est milano :)

A

Albemix

Guest
ingpeo ha detto:
Il 3G se la cava discretamente come velocità, se hai il segnale pulito. A 2100 non scendo sotto i 5-7 MB solitamente, in pieno giorno con molta gente.
Invece ora mi ritrovo con un paradosso: dentro casa ho poco segnale, quindi navigazione poco fluida con 2100 visto che perdo il segnale.
Ora hanno attivato il 900 ma essendo il sito distante, come ho detto prima, ho un segnale che va intorno ai -95dbm -100dbm. Quindi segnale migliore ma navigazione lenta, a volte bloccata.
Forse perché si prende in carico molti più telefoni rispetto a prima? Ma finché non accendono tutti i siti in 3G 900 e non bilanciano il tutto, non si può dire se va bene o male.

Bene nella velocità dati ma con l'Umts a 900 "più forte" e con un debole 2100 Mhz il telefono si collega lontano (consumandoti più batteria per lo sforzo sulla cella). Potresti bloccare in sola banda Umts classica così da evitare i blocchi della navigazione e collegarti alla bts più vicino o magari successivamente i tecnici aggiornano la VI019 così sei apposto:D. Bisognerebbe vedere i canali del Gsm se sono già predisposti in zona (come al cc il grifone con un canale 115 Cid 40035). Collegandoti lontano avendo un segnale in alcuni casi "al limite" succede che si blocca tutto. Puoi fare qualche screenshot?. Anche privato, come vuoi.

Come ha detto Paolo, avevo un dubbio se con la banda 8 si aveva una velocita max di 14.4 Mbps o 21 Mbps. Da me viaggio attorno a 8-10 Mbps. L'umts "classico" sui 21/22 Mbps di sera e notte, altrimenti di giorno si crolla a metà banda.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Bene nella velocità dati ma con l'Umts a 900 "più forte" e con un debole 2100 Mhz il telefono si collega lontano (consumandoti più batteria per lo sforzo sulla cella). Potresti bloccare in sola banda Umts classica così da evitare i blocchi della navigazione e collegarti alla bts più vicino...
Bloccare su UMTS lo faccio già. Prima passava in edge spesso e volentieri, ora quasi mai grazie al 900.
Però il segnale 2100 è proprio al limite dentro casa distante dalle finestre, sotto i -110... quindi consuma un sacco per cercare le alternative. Ne trova, ma tutte con la stessa potenza e quindi saltella da una cella all'altra, deleterio!
Sono in un posto sfortunato, appartamento imbucato :p
Il 900 è in ogni caso più potente del 2100 come segnale ricevuto.
Che screenshot ti interessano? :bye:

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Altri umts 900 a varese niente 3g 900 wind neanche dintorni
523899290ea3cea18461fc446a41a936.jpg

Scendendo da fino si beccano queste

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Complimenti a wind che sta incominciando ad attivare i 900mhz nella provincia di Roma in qualche comune.
bce5244271009d9405d2eca10ae7f33b.jpg
1955cb83fa1e161ee26b9c5dbcc69e91.jpg
59414137a433a3a04bdcbfdc4c973ff6.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
schumi84 ha detto:

Nella fretta mi sono scordato di scriverlo,ieri mi trovavo Montelibretti (RM) e il segnale dovrebbe provenire da Moricone (RM) secondo netmonitor.
Se non ricordo male anche a Nerola (rm) sono stati attivati.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,680
Punteggio
113
Alex_96 ha detto:
Nella fretta mi sono scordato di scriverlo,ieri mi trovavo Montelibretti (RM) e il segnale dovrebbe provenire da Moricone (RM) secondo netmonitor.
Se non ricordo male anche a Nerola (rm) sono stati attivati.

Il primo CID viene da un sito a metà tra Montelibretti e Nerola. L'altro non saprei.

Comunque 3G 900 WIND disponibile anche su Segrate, Pioltello etc.. e dentro Milano praticamente tutti i siti con GSM 900 o quasi hanno anche UMTS 900, che in molti casi arriva meglio della controparte 2G. Attualmente il 3G è senza dubbio la rete con la copertura migliore e più estesa (specie indoor) su Milano.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Segnalo umts 900 anche a Bressanvido (VI).
Purtroppo ero di fretta e non ho potuto controllare da quale sito proveniva. Comunque dovrei ritornarci e controllerò.