Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ingpeo ha detto:Il 3G se la cava discretamente come velocità, se hai il segnale pulito. A 2100 non scendo sotto i 5-7 MB solitamente, in pieno giorno con molta gente.
Invece ora mi ritrovo con un paradosso: dentro casa ho poco segnale, quindi navigazione poco fluida con 2100 visto che perdo il segnale.
Ora hanno attivato il 900 ma essendo il sito distante, come ho detto prima, ho un segnale che va intorno ai -95dbm -100dbm. Quindi segnale migliore ma navigazione lenta, a volte bloccata.
Forse perché si prende in carico molti più telefoni rispetto a prima? Ma finché non accendono tutti i siti in 3G 900 e non bilanciano il tutto, non si può dire se va bene o male.
Bloccare su UMTS lo faccio già. Prima passava in edge spesso e volentieri, ora quasi mai grazie al 900.Albemix ha detto:Bene nella velocità dati ma con l'Umts a 900 "più forte" e con un debole 2100 Mhz il telefono si collega lontano (consumandoti più batteria per lo sforzo sulla cella). Potresti bloccare in sola banda Umts classica così da evitare i blocchi della navigazione e collegarti alla bts più vicino...
Quali?Alex_96 ha detto:Complimenti a wind che sta incominciando ad attivare i 900mhz nella provincia di Roma in qualche comune.
schumi84 ha detto:Quali?
Alex_96 ha detto:Nella fretta mi sono scordato di scriverlo,ieri mi trovavo Montelibretti (RM) e il segnale dovrebbe provenire da Moricone (RM) secondo netmonitor.
Se non ricordo male anche a Nerola (rm) sono stati attivati.
Ti posso capire benissimo!djandrea ha detto:Altri 3g 900 che lavoro dopo metterli sulla mappa
dovrebbe essere recentissima , quando sono passato qualche giorno fa in autostrada non c'eraObert ha detto:Attivato sulla BTS di Nebbiuno.
Per fortuna per noi su questa sponda del lago ci sono le bts piemontesi!!
Controlla il risultato di Ookla Speedtest. Qual è la tua velocità? http://www.speedtest.net/my-result/a/1241560773
Esattodjandrea ha detto:dovrebbe essere recentissima , quando sono passato qualche giorno fa in autostrada non c'era