- Reazioni
- 1,701
- Punteggio
- 113
giulioDC ha detto:3g 900 attivo da pochissimo a San Giovanni Rotondo (FG), attivo su 2/3 bts. La copertura è migliorata completamente, era l'unico operatore che non copriva completamente 3G la città, credo perché non ha bts in centro. Per quanto riguarda l'hardware credo abbiano aggiunto uno shelter in più ma sono rimasti gli stessi pannelli tribanda di prima. Il 2g 900 è sempre presente, come funziona in questo caso?
Usano i pannelli del GSM 900, per l'aggiunta del nuovo cabinet non saprei, forse è una flexi che verrà usata per le basse frequenze. Di norma Wind installa almeno due BTS sullo stesso sito, una per le alte e una per le basse frequenze.
Ignis.84 ha detto:Da che cosa lo si capisce quando una BTS è predisposta per l'umts 900 MHz? Io con il nokia n97 mini ho questi valori, nonostante il 3063 non sia attivo da me.
Esternamente non si capisce... Serve una scheda dentro, alcune SRB l'hanno già predisposta, su altre va inserita da un tecnico. Quello che vedi da Servicemode è l'adiacenza della portante 3063 che però non viene monitorata...