Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!armi ha detto:...ma scusa..sai meglio di me che nella zona non arriva segnale da altre parti....anche perchè la 3036 me la segnalava in qualsiasi punto della zona, anche intorno al lago dove è un pò coperto...vicino Mascioni...sai ci sono le montagne...ad un certo punto non dovrebbe leggerla....
A meno che non hanno acceso una BTS che spara un segnale a palla!!! Forse da Colle Moretto???
Ignis.84 ha detto:Ieri quando ho bloccato il cellulare in 3G 900 MHz nonostante avessi le tacche mi spuntava "sole chiamate di emergenza" penso sia dovuto al fatto che sono in fase di test. Lo fa con AG142, AG002 e AG006
Ti assicuro che sia il netmonitor che il service mode, davano LAC e CID di wind e il service mode L'UARFCN 3063.giulioDC ha detto:Questo te lo fa perché c'è un altro operatore che ha 3g 900 in zona, e si attacca ad esso quando non trova segnale del tuo operatore (solo per effettuare chiamate di emergenza).
Ignis.84 ha detto:Ti assicuro che sia il netmonitor che il service mode, davano LAC e CID di wind e il service mode L'UARFCN 3063.
giulioDC ha detto:Ma come mai wind è l'unica che attiva il 3G 900 nelle grandi città?
Eppure in vista del 4G+ wind qualcosa in banda 3 la deve attivare. ..ibm17 ha detto:Perché gli altri non hanno provveduto a ridurre le frequenze dedicate alla rete GSM 900, anzi piuttosto le stanno togliendo al DCS 1800 per fare LTE in banda 3, quindi difficilmente potranno togliere 5MHz pure dal GSM 900. Wind non attivando la banda 3 LTE può permettersi di "spostare" tutto il traffico 2G sul DCS 1800 e di conseguenza ridurre il carico sul GSM che può essere riorganizzato per fare spazio al 3G.
ilblago81 ha detto:Eppure in vista del 4G+ wind qualcosa in banda 3 la deve attivare. ..
Altrimenti il 4G+ lo si vedrà solo nei grossi centri dove ci sono molte bts 2600.
In posti rurali la vedo moolto difficile fare un 800+2600
Ignis.84 ha detto:A testimonianza di quanto detto prima
ingpeo ha detto:Attivati altri siti a bassano.
Ora il telefono rimane sempre in 3g dentro casa, anche se non aggancia il sito più vicino. Che sarà rimasto a 2100.
Vedremo i prossimi giorni se accendono pure questo.
Cid al quale sono collegato: 22672
Vedo che sei arrivato fino da queste parti.djandrea ha detto:Umts 900 da Cusano novara e poi salendo verso arona ritorno per gallarate busto fino a brugherio ...