Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!ingpeo ha detto:Ciao, confermo i siti che hai elencato:
VI177
VI172
VI143
E VI018 via Pecori Girardi.
Io invece sono vicino al sito VI019 di via Piave. Questo non l'ho mai agganciato in banda 8.
Ho trovato un altro Cid che non riesco ad identificare, nemmeno nel database: 22312
sapete aiutarmi?
Gestisci il db e poi esporta il database (o export db)pubu ha detto:a me escono tutti gialli... Vabbe non lo uso tanto come te.... Un ultima domanda poi chiudo l OT... Come faccio a salvare i db?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ingpeo ha detto:Si, la VI019 è quella nello stadio!
E, fino all'altro giorno, era quella alla quale si agganciava il telefono in 3G 2100.
Ora invece dentro casa si aggancia a quella in centrale enel con 3G 900, che spara di più anche se più distante! Se invece esco in strada, si aggancia di nuovo alla VI019, in 2100 ovviamente.
Quando abiliteranno il 3G 900 anche alla VI019 sarò a posto.
Grazie per la spiegazione sul cambio LAC.
Albemix ha detto:Scusa per l'attesa ma avevo perso il post. L'umts di Wind paragonato come il Gsm è ben sparato, mi auguro che tutte le bts di Bassano vengano attivate con la banda 8, spero il prima possibile in via capitelvecchio (la bts è ben nascosta al centro, salendo dalle scale verso il tetto non l'ho vista). Come prestazioni (tra il 3G 900/2100) di velocità Wind come se la cava da te?.
Saeuti
Albemix
Sul 900 non hanno la stessa banda del 2100. A 900 max 21 mega,( o 14, non ricordo) in 2100 DC max 42. Contando che il 900 penetra meglio se non è tiltato bene copre troppo quindi diventa troppo carico.ingpeo ha detto:Il 3G se la cava discretamente come velocità, se hai il segnale pulito. A 2100 non scendo sotto i 5-7 MB solitamente, in pieno giorno con molta gente.
Invece ora mi ritrovo con un paradosso: dentro casa ho poco segnale, quindi navigazione poco fluida con 2100 visto che perdo il segnale.
Ora hanno attivato il 900 ma essendo il sito distante, come ho detto prima, ho un segnale che va intorno ai -95dbm -100dbm. Quindi segnale migliore ma navigazione lenta, a volte bloccata.
Forse perché si prende in carico molti più telefoni rispetto a prima? Ma finché non accendono tutti i siti in 3G 900 e non bilanciano il tutto, non si può dire se va bene o male.
ma come a -100 è già bloccata la navigazione?ingpeo ha detto:ho un segnale che va intorno ai -95dbm -100dbm. Quindi segnale migliore ma navigazione lenta, a volte bloccata.
confermo , max 21 h+ , alcune bts sembra abbiano meno banda o siano configurate male (magari perchè appena attivate e bisogna aspettare) quella di stresa ad es era configurata bene , andava a 11 mega e per i 900 è ottimoilblago81 ha detto:Sul 900 non hanno la stessa banda del 2100. A 900 max 21 mega,( o 14, non ricordo) in 2100 DC max 42. Contando che il 900 penetra meglio se non è tiltato bene copre troppo quindi diventa troppo carico.
Succede questo specie in zone collinari con bts dominanti .
Giony ha detto:ma come a -100 è già bloccata la navigazione?
ingpeo ha detto:Confermo.
Ma per conto mio non è un problema di potenza del segnale quanto di intasamento del sito.
Infatti: sito appena acceso in 3G 900, weekend di pasqua con un sacco di persone. Risultato, speedtest intorno ai 0,10 mega e trasmissione intermittente.
In altri momenti della giornata andava meglio.
Dovranno ancora tarare il tutto.