Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
ingpeo ha detto:
Attivati altri siti a bassano.
Ora il telefono rimane sempre in 3g dentro casa, anche se non aggancia il sito più vicino. Che sarà rimasto a 2100.
Vedremo i prossimi giorni se accendono pure questo.

Cid al quale sono collegato: 22672

22672 viene da Pove del Grappa: http://goo.gl/maps/ofCLC
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A verona pieno di umts 900
1baac18c691e5ceb4f43cac8940e36fb.jpg
b3fa0e89b37a9febc9e589adac6f8b0a.jpg
7e49c23bedccaaf1f0c7eb431e56ca2c.jpg


C'è anche da garda a desenzano e da desenzano a verona
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora il mio S3 mini fa una panoramica delle frequenze che vi sono nella zona in cui ci si trova.per quanto concerne il 3G, ebbene da qualche giorno, oltre alle 10563, 10613 e 10588 si è aggiunta la 3063. Ma non si aggancia neanche se hai un antenna di 10 metri!!!
Cosa mi possono dire gli esperti? Segnale acceso ma debolissimo?
Non ci sono altre Bts vicine alla Te049 da dove
possono arrivare segnali residui!
Mah.....

Inviato dal mio GT-S5301
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
armi ha detto:
Allora il mio S3 mini fa una panoramica delle frequenze che vi sono nella zona in cui ci si trova.per quanto concerne il 3G, ebbene da qualche giorno, oltre alle 10563, 10613 e 10588 si è aggiunta la 3063. Ma non si aggancia neanche se hai un antenna di 10 metri!!!
Cosa mi possono dire gli esperti? Segnale acceso ma debolissimo?
Non ci sono altre Bts vicine alla Te049 da dove
possono arrivare segnali residui!
Mah.....

Inviato dal mio GT-S5301
Se ti blocchi in 3G e vai in zone dove prima non prendeva? Nemmeno?
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao IBM, no ho provato anche intorno alla statale che circonda il lago in zone dove avevo la Bts in vista e senza ostacoli!
Comunque la 3063 fino a qualche giorno fa non la visualizzava per niente...per cui è successo qualcosa!!!
La stesso scherzo me lo fa quando si aggancia alla Bts di Montereale...mi dice che c'è la frequenza ma non la digerisce!!!
La butto li...un segnale di prova che non trasporta nulla..per cui non si aggancia!!?
Oppure il cellulare che ha sclerato?? :eek:




ibm17 ha detto:
Se ti blocchi in 3G e vai in zone dove prima non prendeva? Nemmeno?


Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
armi ha detto:
Ciao IBM, no ho provato anche intorno alla statale che circonda il lago in zone dove avevo la Bts in vista e senza ostacoli!
Comunque la 3063 fino a qualche giorno fa non la visualizzava per niente...per cui è successo qualcosa!!!
La stesso scherzo me lo fa quando si aggancia alla Bts di Montereale...mi dice che c'è la frequenza ma non la digerisce!!!
La butto li...un segnale di prova che non trasporta nulla..per cui non si aggancia!!?
Oppure il cellulare che ha sclerato?? :eek:







Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
Ma se vai in zone dove prendono bene i 2100 mhz è normale che non ti agganci la 3063. Te l'aggancia solo laddove non hai copertura con i 2100! Quindi sicuramente non nelle zone a vista con l'antenna!
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
greg89 ha detto:
Ma se vai in zone dove prendono bene i 2100 mhz è normale che non ti agganci la 3063. Te l'aggancia solo laddove non hai copertura con i 2100! Quindi sicuramente non nelle zone a vista con l'antenna!
Ok, ma in indoor, dove il 2.100 latita, invece il 2G va bene non si aggancia lo stesso!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Potresti mettere uno screenshot di quello che mostra il cellulare? Secondo me hanno inserito la portante a 900 tra le adiacenze, attendo lo screen comunque :)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
armi ha detto:
Ok, ma in indoor, dove il 2.100 latita, invece il 2G va bene non si aggancia lo stesso!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
A quanto ho visto fino a che sono agganciabili i 2100 non ti passa sui 900mhz. Inoltre, spesso e volentieri il passaggio fa andare il cell in 2G e poi dopo aggancia il 3G 900.
Se neppure così te lo fa, è probabile che siano in attivazione o che abbiano inserito solo l'adiacenza con un'antenna che ha il 3G 900.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Potresti mettere uno screenshot di quello che mostra il cellulare? Secondo me hanno inserito la portante a 900 tra le adiacenze, attendo lo screen comunque :)
.....mi vergogno a dirlo...non so come si fa lo screenshot....

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
greg89 ha detto:
A quanto ho visto fino a che sono agganciabili i 2100 non ti passa sui 900mhz. Inoltre, spesso e volentieri il passaggio fa andare il cell in 2G e poi dopo aggancia il 3G 900.
Se neppure così te lo fa, è probabile che siano in attivazione o che abbiano inserito solo l'adiacenza con un'antenna che ha il 3G 900.

Questo comportamento l'ho verificato anche qui stamattina.
Passa da 3G 2100 a 2G anche se è presente il 3G 900. Quest'ultimo però non è molto potente come segnale perché su siti più distanti. Se forzo il telefono su 3G lo aggancia senza problemi.
Attualmente ho il 3G 2100 proprio al limite come segnale (tranne che sulle finestre) ed il 3G 900 un pelo più potente.

Quando accenderanno il 3G 900 sull'impianto più vicino a dove abito non ci saranno più questi problemi, penso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
armi ha detto:
.....mi vergogno a dirlo...non so come si fa lo screenshot....

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).

Tranquillo :D dovrebbe farsi come su tutti i Samsung ossia premi contemporaneamente tasto di accensione e tasto home centrale, vedi proprio l'effetto di una foto e come uno scatto sul display.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Tranquillo :D dovrebbe farsi come su tutti i Samsung ossia premi contemporaneamente tasto di accensione e tasto home centrale, vedi proprio l'effetto di una foto e come uno scatto sul display.
IBM, ho fatto lo screenshot ma non me lo faceva copiare qui. Ho dovuto per forza aprire una nuova discussione chiamata Parametri Bts Te 049, se fosse inopportuna puoi cancellarla!

Inviato dal mio S3 mini (GT-I8200).
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ho unito la discussione con questa. Comunque sì lo vede tra gli adiacenti ma non rileva l'RSCP, boh secondo me è solo l'adiacente di qualche altra BTS...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Ho unito la discussione con questa. Comunque sì lo vede tra gli adiacenti ma non rileva l'RSCP, boh secondo me è solo l'adiacente di qualche altra BTS...

...ma scusa..sai meglio di me che nella zona non arriva segnale da altre parti....anche perchè la 3036 me la segnalava in qualsiasi punto della zona, anche intorno al lago dove è un pò coperto...vicino Mascioni...sai ci sono le montagne...ad un certo punto non dovrebbe leggerla....

A meno che non hanno acceso una BTS che spara un segnale a palla!!! Forse da Colle Moretto???
 
Top