Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Da Affi a bassano del grappa o.o
b5fb2c5800a6ac5e6e165b0569d110a5.jpg
5a0eef144e21e5564b5403019d3ebd51.jpg
0355bfad006e6af436fe3828fe42ea6e.jpg
7994d6f16a7d7463509bf79f774d239a.jpg
poca roba eh?
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Molto interessante.
Vedo che l'hanno attivato anche in un sito di Bassano.
Peccato che non sia quello di cui usufruisco io....
Prosegui un po' verso Bassano est, così magari quando passi te lo accendono :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ingpeo ha detto:
Molto interessante.
Vedo che l'hanno attivato anche in un sito di Bassano.
Peccato che non sia quello di cui usufruisco io....
Prosegui un po' verso Bassano est, così magari quando passi te lo accendono :D
In centro infatti prende meglio banda 1
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Da Padova a garda


5fa06534a46ecdec55e70f30d127e650.jpg
a0cc5158a9ac77c64366a02958f8774b.jpg
f598c53e809cc174d39844578fab79c8.jpg
a48cda50c689669877779a034eef368d.jpg


come scritto prima a padova 0 umts 900 wind

dopo vicenza scompare umts 900 wind
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
forse è meglio che ne faccio uno completo eccolo cosi non si creano doppioni! sarebbe da garda - bassano poi da bassano a padova e poi da padova a garda , perchè tra andata e ritorno noto che ci sono diversi cid ...
oKM5djm.jpg

3aLz2Gl.jpg

EZyhJOR.jpg

VK6lxkR.jpg

rCC1aDZ.jpg

XInIz7w.jpg



manca padova nella lista perchè li c'era solo 3

piemonte - liguria
KZYM88C.png

EvEA0v3.png


insomma tantissimo 3g 900
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Scusate la mia domanda; hanno da poco aggiornato se non sbaglio, dovrebbe essere il sito di Santa Elisabetta al 3g 900 MHZ. Secondo voi aggiorneranno presto altri comuni? Perché per esempio per la Sardegna, non ricordo chi aveva riportato i siti aggiornati e io di conseguenza avevo aggiunto ed erano stati rilevati lo stesso giorno, quindi mese, in quanto l'utente ha viaggiato in auto facendo un determinato percorso. Ora la mia domanda è hanno aggiornato lo stesso mese o hanno impiegato diversi mesi prima di implementarlo?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,741
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Scusate la mia domanda; hanno da poco aggiornato se non sbaglio, dovrebbe essere il sito di Santa Elisabetta al 3g 900 MHZ. Secondo voi aggiorneranno presto altri comuni? Perché per esempio per la Sardegna, non ricordo chi aveva riportato i siti aggiornati e io di conseguenza avevo aggiunto ed erano stati rilevati lo stesso giorno, quindi mese, in quanto l'utente ha viaggiato in auto facendo un determinato percorso. Ora la mia domanda è hanno aggiornato lo stesso mese o hanno impiegato diversi mesi prima di implementarlo?

Dipende non c'è una regola precisa. Qui da me ho visto giorni in cui accendono 4/5 siti dal nulla e periodi dove hanno acceso un solo impianto in 2/3 mesi.
 
A

Albemix

Guest
Esatto, oppure ci sono siti già predispoti (come ho visto dai canali Gsm 113, 114 115 in attesa dello start della banda 8) ma ancora inattivi e con il solito Gsm e Umts.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Esatto, oppure ci sono siti già predispoti (come ho visto dai canali Gsm 113, 114 115 in attesa dello start della banda 8) ma ancora inattivi e con il solito Gsm e Umts.

Saeuti

Albemix
Ma li hanno cambiati già 6 mesi fa in tutta la provincia... Non capisco se per attivarlo, devono aggiungere solo la scheda all'interno dello shelter e collegare i cavi ai radianti o sostituire i mini-link?
 
A

Albemix

Guest
Si basta predisporre dei cavi tra il raccordo del Gsm e Umts, il link nel mio caso non è stato sostituito. Ci sono stati problemi con la Dug mesi fa (l'Umts a 900 non funzionava oppure andava ko l'Umts). Ho postato delle foto, se vedi il post di settembre.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,665
Reazioni
94
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Ma li hanno cambiati già 6 mesi fa in tutta la provincia... Non capisco se per attivarlo, devono aggiungere solo la scheda all'interno dello shelter e collegare i cavi ai radianti o sostituire i mini-link?
Ok, ora vado a vedere.
Albemix ha detto:
Si basta predisporre dei cavi tra il raccordo del Gsm e Umts, il link nel mio caso non è stato sostituito. Ci sono stati problemi con la Dug mesi fa (l'Umts a 900 non funzionava oppure andava ko l'Umts). Ho postato delle foto, se vedi il post di settembre.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Il tecnico mi ha detto che non serve cambiare il link radio (supporta fino a 155 Mbps) anche se è quello piccolo sempre della stessa categoria mini-link. Casomai gli scrivo per sapere questo 4G a Vicenza come procede.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
102
Reazioni
0
Punteggio
16
Attivati altri siti a bassano.
Ora il telefono rimane sempre in 3g dentro casa, anche se non aggancia il sito più vicino. Che sarà rimasto a 2100.
Vedremo i prossimi giorni se accendono pure questo.

Cid al quale sono collegato: 22672
 
Top