Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Io spero che lo attivano anche nelle piccole Isole tipo Ventotene, Ponza, Procida, e tanti altri piccoli comuni perchè li i muri delle case sono molto spesse e poi sono frequentate da parecchi turisti quindi gli farebbe proprio comodo se attivano l'umts a 900 .djandrea ha detto:secondo me a cortina d'ampezzo attiveranno anche umts 900 insieme all'lte ho sta impressione boh
infatti per assurdo li non serve quasi a niente ha praticamente 6 bts tutte 3g e 2g , servirebbe dove ci sono poche bts , boh forse attivando lte 800 hanno voluto testare anche umts 900theking ha detto:Anche il Trentino avrebbe bisogno di un (bel) po' di UMTS 900.
umts 900 non è attivo altrove (wind) credo stiano testando quello , bohSandro ha detto:Ma cosa devono testare lo sanno loro? Non è mica 5G :S
djandrea ha detto:cmq ho avuto la conferma , stanno testando umts 900 li se andrà bene il test lo attiveranno (ove possibile) in tutta italia
abosonetto ha detto:Con calma.....
theking ha detto:E se il test fallisce che fanno? Niente UMTS 900 in tutta Italia? Ma per favore, che prendano esempio da Vodafone, lui si che è riuscito a gestire bene la tecnologia.
djandrea ha detto:secondo me umts 900 serve ma fino ad un certo punto .. se mettono una sola antenna a 900 in una città per esempio copre si tanto ma si satura subito , se mettono umts 900 in un passo di montagna o in paesini piccoli non succede niente , visto che c'è poca gente .. ad esempio a bellamonte (tn) andrebbe attivato umts 900 li ci sono pochi clienti e in città a bellamonte arriva umts 2100 quindi i 900 sono per i posti vicino che hanno poca gente che ci va......
ilblago81 ha detto:Ci sono sempre le priorità
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
djandrea ha detto:cmq ho avuto la conferma , stanno testando umts 900 li se andrà bene il test lo attiveranno (ove possibile) in tutta italia
theking ha detto:E se il test fallisce che fanno? Niente UMTS 900 in tutta Italia? Ma per favore, che prendano esempio da Vodafone, lui si che è riuscito a gestire bene la tecnologia.
ibm17 ha detto:Se te l'ha detto uno del 155 non mi fiderei troppo, ne sanno meno di zero... Secondo me da altre parti c'è già, come lo stesso extasy aveva anticipato.
Non penso che sia un test in questo senso cioè che se fallisce non se ne fa più nulla, piuttosto forse verificano che accade se il 900 va in saturazione, provano le varie priorità, oppure se va a fare casini con il 2G, penso sia così. Ammesso che sia vera tutta la storia...