Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
secondo me a cortina d'ampezzo attiveranno anche umts 900 insieme all'lte ho sta impressione boh
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
djandrea ha detto:
secondo me a cortina d'ampezzo attiveranno anche umts 900 insieme all'lte ho sta impressione boh
Io spero che lo attivano anche nelle piccole Isole tipo Ventotene, Ponza, Procida, e tanti altri piccoli comuni perchè li i muri delle case sono molto spesse e poi sono frequentate da parecchi turisti quindi gli farebbe proprio comodo se attivano l'umts a 900 .
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Anche il Trentino avrebbe bisogno di un (bel) po' di UMTS 900.
infatti per assurdo li non serve quasi a niente :D ha praticamente 6 bts tutte 3g e 2g , servirebbe dove ci sono poche bts , boh forse attivando lte 800 hanno voluto testare anche umts 900
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Certo che 6 impianti tutti con GSM 900 (nell'ipotesi peggiore ossia se hanno tutti 3 settori 900) mi sa che è un po' difficile come situazione. Non capisco cosa stanno facendo...
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
:D Brunico è stata scelta come città per TESTARE umts 900 e lte 800 (questo ovviamente è già attivo altrove) in italia :)

è tutto in testing infatti ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Sandro ha detto:
Ma cosa devono testare lo sanno loro? Non è mica 5G :S
umts 900 non è attivo altrove (wind) credo stiano testando quello , boh

per loro il 4g è come un 5g cmq haaahaha
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cmq ho avuto la conferma , stanno testando umts 900 li se andrà bene il test lo attiveranno (ove possibile) in tutta italia
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
E se il test fallisce che fanno? Niente UMTS 900 in tutta Italia? Ma per favore, che prendano esempio da Vodafone, lui si che è riuscito a gestire bene la tecnologia.
 
G

giovax

Guest
theking ha detto:
E se il test fallisce che fanno? Niente UMTS 900 in tutta Italia? Ma per favore, che prendano esempio da Vodafone, lui si che è riuscito a gestire bene la tecnologia.

molto dipende da come è suddiviso il parco terminali dei clienti.
Se Wind ha più clienti con telefoni che non supportano UMTS900 rispetto ai clienti Vodafone, Wind dovrà per forza di cose limitarne l'uso
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
secondo me umts 900 serve ma fino ad un certo punto .. se mettono una sola antenna a 900 in una città per esempio copre si tanto ma si satura subito , se mettono umts 900 in un passo di montagna o in paesini piccoli non succede niente , visto che c'è poca gente .. ad esempio a bellamonte (tn) andrebbe attivato umts 900 li ci sono pochi clienti e in città a bellamonte arriva umts 2100 quindi i 900 sono per i posti vicino che hanno poca gente che ci va......
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
djandrea ha detto:
secondo me umts 900 serve ma fino ad un certo punto .. se mettono una sola antenna a 900 in una città per esempio copre si tanto ma si satura subito , se mettono umts 900 in un passo di montagna o in paesini piccoli non succede niente , visto che c'è poca gente .. ad esempio a bellamonte (tn) andrebbe attivato umts 900 li ci sono pochi clienti e in città a bellamonte arriva umts 2100 quindi i 900 sono per i posti vicino che hanno poca gente che ci va......

Ci sono sempre le priorità

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ci sono sempre le priorità

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

si quello è vero , però se la bts ha solo 1 ripetitore per tutta la città e arriva poco il 2100 cmq sarà saturo
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
djandrea ha detto:
cmq ho avuto la conferma , stanno testando umts 900 li se andrà bene il test lo attiveranno (ove possibile) in tutta italia

Se te l'ha detto uno del 155 non mi fiderei troppo, ne sanno meno di zero... Secondo me da altre parti c'è già, come lo stesso extasy aveva anticipato.

theking ha detto:
E se il test fallisce che fanno? Niente UMTS 900 in tutta Italia? Ma per favore, che prendano esempio da Vodafone, lui si che è riuscito a gestire bene la tecnologia.

Non penso che sia un test in questo senso cioè che se fallisce non se ne fa più nulla, piuttosto forse verificano che accade se il 900 va in saturazione, provano le varie priorità, oppure se va a fare casini con il 2G, penso sia così. Ammesso che sia vera tutta la storia...
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Se te l'ha detto uno del 155 non mi fiderei troppo, ne sanno meno di zero... Secondo me da altre parti c'è già, come lo stesso extasy aveva anticipato.



Non penso che sia un test in questo senso cioè che se fallisce non se ne fa più nulla, piuttosto forse verificano che accade se il 900 va in saturazione, provano le varie priorità, oppure se va a fare casini con il 2G, penso sia così. Ammesso che sia vera tutta la storia...

Se ce la fa Vodafone che ha attivato 900Mhz a tappeto direi che ce la possono fare anche tutti gli altri operatori. Io spero che Tim spinga molto di più in montagna e campagna come sta facendo Vodafone.
 
Top