Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Queste le info da Bologna. Altro di più preciso non so.
Di certo tutto ciò che mi dissero sul 4g e che anticipai qui si è rivelato tutto vero.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Queste le info da Bologna. Altro di più preciso non so.
Di certo tutto ciò che mi dissero sul 4g e che anticipai qui si è rivelato tutto vero.

Si ma volevo dire cosa significa molti di più andare a fine anno, estate il boom di attivazioni? Questo volevo dire ^_^
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
theking ha detto:
Bisognerebbe vedere nella valle del Bellunese (tra Feltre e Belluno città per intenderci), lì Vodafone e H3G lo usano massivamente, anche TIM su qualche sito magari.
niente 900 wind da queste parti..è in attivazione LTE nel solo capoluogo Belluno. invece anche tim inizia ad accendere qualche sito a 900 umts.... manca solo wind (purtroppo)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Toigoweb ha detto:
niente 900 wind da queste parti..è in attivazione LTE nel solo capoluogo Belluno. invece anche tim inizia ad accendere qualche sito a 900 umts.... manca solo wind (purtroppo)
tim 900? tipo ? da che parti?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Toigoweb ha detto:
niente 900 wind da queste parti..è in attivazione LTE nel solo capoluogo Belluno. invece anche tim inizia ad accendere qualche sito a 900 umts.... manca solo wind (purtroppo)
Per "queste parti" che intendi scusa? Feltre, Agordo...? Toigo l'ho ancora sentito e dovrebbe essere un cognome di gente intorno a Feltre se non sbaglio :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Per "queste parti" che intendi scusa? Feltre, Agordo...? Toigo l'ho ancora sentito e dovrebbe essere un cognome di gente intorno a Feltre se non sbaglio :D
quoto , ad agordo sn sicuro che ha i 42.2 tim
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Si ma volevo dire cosa significa molti di più andare a fine anno, estate il boom di attivazioni? Questo volevo dire ^_^

Significa che entro fine anno accenderanno molti siti con il 3G@900, di cui molte attivazioni avverranno in estate.

Sandro ha detto:
Non ricordo se qualcuno ha mai beccato 900 di WInd?

No, sicuramente qualche ignaro utente lo ha e lo sfrutta tutti i giorni, ma noi "tecnici" non lo abbiamo mai preso per ora :D alla disperata ricerca del 3063...
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
theking ha detto:
Per "queste parti" che intendi scusa? Feltre, Agordo...? Toigo l'ho ancora sentito e dovrebbe essere un cognome di gente intorno a Feltre se non sbaglio :D

Esattamente di Fonzaso... io cmq mi riferisco a tutti i comuni da Belluno fino a Feltre... anche Agordo niente 900...
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Toigoweb ha detto:
Esattamente di Fonzaso... io cmq mi riferisco a tutti i comuni da Belluno fino a Feltre... anche Agordo niente 900...

Posso chiederti com'è la copertura a Feltre? Io ero rimasto a quando c'erano soltanto due BTS, delle quali solo una (Feltre Nord) aggiornata al 3G, per cui c'era copertura Umts solo da Pedavena fino alla collina del centro storico (quest'ultimo escluso).

Comunque non ci sono neanche a Lamon i 900 MHz? Solo con i 2100 si copre ben poco...
 
Utente
Messaggi
94
Reazioni
30
Punteggio
18
A Lamon non conosco la situazione ...la.copwrtura e la velocità del 3g a Feltre è ottima . Le bts dovrebbero essere tutte aggiornate al 3g
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Oggi altro giretto sull'appennino innevato ma niente 3G@900, neppure degli altri gestori.. Boh.. e ora pomeriggio mareeee :D
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Non capisco perché non fanno come 3 che all'attivazione dell'LTE attivano anche il 3G 900
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
NON CI POSSO CREDERE

" 16.05.2014: Wind nimmt UMTS 900 und LTE 800 in Bruneck in Betrieb.",
!!!!! UMTS 900 E LTE 800 ATTIVATI A BRUNICO BY WIND
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
djandrea ha detto:
NON CI POSSO CREDERE

" 16.05.2014: Wind nimmt UMTS 900 und LTE 800 in Bruneck in Betrieb.",
!!!!! UMTS 900 E LTE 800 ATTIVATI A BRUNICO BY WIND

Dai!!!!


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
secondo me lo manderanno in posti di montagna dove hanno lte attivo .. boh , guarda caso con lte 800 hanno attivato anche umts 900
 
Top