Supertech ha detto:
Vale quello che ho scritto.
Allora mi tocca ripartire alla ricerca
oggi ho passato Acquasanta, Arquata, Accumoli, Amatrice e Campotosto e in questi posti il 3G@900 non esiste con nessun gestore, neppure con Vodafone che mediamente è quella che lo ha più diffuso, anche se la densità dei siti e le zone che vanno a coprire lo permetterebbero senza problemi credo.
Facendo un piccolo OT vorrei sottolineare la stranezza di Accumoli (RI) dove dopo anni (per TIM e Wind, Vodafone è arrivata relativamente da poco in 3G nei paesi intorno) che tutti i paesi/impianti attorno hanno il 3G tutte le srb in questo comune sono only 2G, veramente strano anche visto che ci passa la SS4 Salaria... Ah, aggiungo anche che TIM si è spostata dal cositing con Vodafone a Poggio Cancelli su un nuovo impianto monosettoriale 2G+3G sul palazzo del comune di Campotosto, con il risultato che nel paese è il gestore migliore, ma la frazione di Poggio Cancelli e la strada che arriva al paese sono senza o quasi senza copertura avendo tolto l'altro impianto! Ora a Poggio Cancelli si chiama solo con Vodafone e Wind che arriva dal Monte Piano ma che outdoor fa tranquillamente -79/-80 in 2G (devono aver modificato il tilt, l'altra volta era al limite), mentre TIM ci arriva con picchi di -95.