Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
G

gially

Guest
Non si può dire ancora...è in fase di test

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
scusa, ma non ti sembra una cosa ovvia? Tim ha due siti, di cui uno a ridosso del centro abitato e se cmq non ce l'avesse avuto non si può paragonare la cacchetta di Wind fuori dal centro abitato col sito Tim accanto, 20 m e oltre di differenza di quota tra le antenne Tim e Wind fanno, e anche tanto....

Come non darti ragione! Wind forse solo io ce l'ho ancora :)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
G

gially

Guest
Infatti se fossi in te ancora cambierei alla svelta, tanto nel tuo caso tutti e tre gli altri operatori presenti si comportano molto bene nel tuo paese

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
gially ha detto:
Non si può dire ancora...è in fase di test

Inviato dal mio HTC One mini utilizzando Tapatalk

Addirittura così segreto? :)

Ma per città cosa intendiamo? Quanti mila abitanti?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
esagerati .. basta abitare in quella città e si aggancerebbe ... wind sta TESTANDO umts 900 a brunico ma si sa! mah vabbè
 
Utente
Messaggi
1,641
Reazioni
36
Punteggio
48
A Formia LT wind fa pena il 3g nei luoghi chiusi non prende servirebbero il 3g a 900mhz, comunque a Formia credo che vanno bene TIM e vodafone sia come copertura che come velocità poi la tim ha il 4g sia a Formia che a Gaeta e pure vodafone a attivato il 4g ma solo a Gaeta.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
È in attivazione. Un centinaio i siti al momento. Molti di piu andare a fine anno. Estate il boom di attivazioni

Giugno sta per finire. Quando partiranno? Altro che boom di attivazioni! So cmq che ti hanno riferito così. Voglio dire solamente che i tempi sicuramente si allungheranno.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Non è che se non li attivano nel tuo paese allora non li stanno attivando... gially ti ha spiegato benissimo che è abbastanza complicato lavorare con certe amministrazioni comunali..

Inviato dal mio GT-I9100
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ricordate che eravate moolto dubbiosi anche sulle mie affermazione del 4g... cmq l' estate mica è finita, è appena iniziata, vi confermo cmq che i siti con 3g a 900 sono in attivazione ovunque, non solo nel nord italia.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
eXtasy ha detto:
Ricordate che eravate moolto dubbiosi anche sulle mie affermazione del 4g... cmq l' estate mica è finita, è appena iniziata, vi confermo cmq che i siti con 3g a 900 sono in attivazione ovunque, non solo nel nord italia.
su brunico stanno testando sia lte 800 sia umts 900
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Non è che se non li attivano nel tuo paese allora non li stanno attivando... gially ti ha spiegato benissimo che è abbastanza complicato lavorare con certe amministrazioni comunali..

Inviato dal mio GT-I9100

Si ma in Sicilia ancora non ho visto un sito accesso. Pazienza abbiamo aspettato tanto... Spero però che non passi troppo tempo.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
A Porlezza(CO) ancora 900mhz non attivi. E' un comune di montagna, finora coperta da tim e vodafone a 900mhz. Wind pero' ha i 2100 ''pompati'': trasmettendo dallo stesso sito di 3 (ramponio verna) si hanno almeno due tacche in più di segnale. Comunque spero di vedere i 900mhz entro fine anno.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
A Porlezza(CO) ancora 900mhz non attivi. E' un comune di montagna, finora coperta da tim e vodafone a 900mhz. Wind pero' ha i 2100 ''pompati'': trasmettendo dallo stesso sito di 3 (ramponio verna) si hanno almeno due tacche in più di segnale. Comunque spero di vedere i 900mhz entro fine anno.
anche Vodafone ha il 3g 900 da ramponio? ooooh dan se leggi finalmente abbiamo scoperto dei 900 voda in prov di Como :) ...

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ciao Vodafone Copre Porlezza completamente a 900mhz da tre siti:ramponio verna, Porlezza centrale Telecom e da naggio (grandola ed uniti). Con 900mhz sempre oltre i 10 mega, con 2100 oltre 20 mega. Le prestazioni più alte arrivano dall'antenna di porlezza, essendo anche collegata direttamente in fibra (oltre 25 mega a 2100)
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
csfr9019 ha detto:
anche Vodafone ha il 3g 900 da ramponio? ooooh dan se leggi finalmente abbiamo scoperto dei 900 voda in prov di Como :) ...

Inviato dal mio HTC Desire 601 utilizzando Tapatalk

Qualcosa mooooolto lentamente si muove anche nelle nostre zone :D
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
|_dan_| ha detto:
Qualcosa mooooolto lentamente si muove anche nelle nostre zone :D
in settimana in teoria anche tim attiva sul sito a Porlezza i 900mhz 3g, gianfranco mi ha detto in pm che han gia cambiato radianti appena può fa le foto.. così avremmo Ramponio Verna e Porlezza coperte bene entrambe dai 900 3g sia di tim che di vodafone.. che lusso ahahaha.. comunque secondo me la Pinetina di Appiano Gentile che tim ha i 900 3g, li ha anche vodafone.. il problema è che di li ci passo al max il weekend e non ho dietro il cell aziendale vodafone per vedere..
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
csfr9019 ha detto:
con i 900mhz impossibile nel 2011, non si poteva ancora...

Sicuro? So che la mia è stata una delle prime zone in cui Vodafone ha sperimentato la nuova frequenza già nel 2011. Con l'iPhone 4 avevo trovato conferma con il fieldtest.
 
Top