Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Ho trovato altri due nodi con U900 a Trento:

9326a74ec645fa54e5de3eac8aea60bb.jpg


30c9cace651e4218a7956967625cfe59.jpg


Il primo va così:
http://www.speedtest.net/android/1147599225.png

L'altro invece non scambia dati, uno schifo!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
Che strano, ma si agganciano spesso? Mai trovato il 900 congestionato se non agli inizi quando andava ottimizzato.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
theking ha detto:
Via del Capitel si aggancia piuttosto spesso.
Se è un'attivazione recente deve essere sistemata la soglia di switch. I primi giorni è possibile che ci siano problemi.
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Se è un'attivazione recente deve essere sistemata la soglia di switch. I primi giorni è possibile che ci siano problemi.
Non so se è recente però è un po' uno scandalo questa situazione, a Trento l'UMTS 2100 è molto veloce dappertutto, l'U900 rovina il feedback di Wind.
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
djandrea ha detto:
è attivo da tanti mesi , come va per curiosità? :)
Direi molto bene :D connessione fluida e copertura molto buona all'interno dei vicoletti. Oggi ho fatto un giro in zona e l'ho rilevato solo a Dolceacqua. Nei paesi vicini, a Ventimiglia , Apricale e Pigna solo umts 2100 ma copertura molto buona ugualmente. Ecco, a Pigna all'interno del centro storico la mancanza dei 900 si sente
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
davidblu91 ha detto:
Direi molto bene :D connessione fluida e copertura molto buona all'interno dei vicoletti. Oggi ho fatto un giro in zona e l'ho rilevato solo a Dolceacqua. Nei paesi vicini, a Ventimiglia , Apricale e Pigna solo umts 2100 ma copertura molto buona ugualmente. Ecco, a Pigna all'interno del centro storico la mancanza dei 900 si sente
in realtà è attivo anche a ventimiglia in 2 bts ;) ma li ho rilevato perchè ho bloccato in 3g 900 , a pigna non ho provato wind . ad apricale vf aveva sicuro 3g 900

https://www.google.com/maps/d/edit?mid=zFugxov-4e_M.kwVIPlyZ6Mq0

ecco i 3g 900 rilevati li
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
davidblu91 ha detto:
ah non lo sapevo di Ventimiglia. Probabilmente avendo un 3G 2100 buono non l'ho mai agganciato ;)
sicuro ;) ma ad apricale / pigna non hai rilevato niente 3g 900 ?probabilmente perinaldo allora è ancora 3g 2100 .. quella serve anche apricale ;)
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
djandrea ha detto:
sicuro ;) ma ad apricale / pigna non hai rilevato niente 3g 900 ?probabilmente perinaldo allora è ancora 3g 2100 .. quella serve anche apricale ;)
Non avevo modo di bloccare il cellulare su questa frequenza ma il telefono sui 900, ad Apricale e a Pigna , non ci è andato. Comunque ad Apricale il segnale a 2100 era davvero notevole, sarebbe stato difficile agganciare il 3G 900 ;)
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
davidblu91 ha detto:
Non avevo modo di bloccare il cellulare su questa frequenza ma il telefono sui 900, ad Apricale e a Pigna , non ci è andato. Comunque ad Apricale il segnale a 2100 era davvero notevole, sarebbe stato difficile agganciare il 3G 900 ;)
PERINALDO, LOC. BOSCHETTO - STRADA PROVINCIALE 62 ad apricale probabilmente hai agganciato questa bts
 
Utente
Messaggi
193
Reazioni
0
Punteggio
16
Grazie, quindi la RN-036. Come hai fatto a identificarla dal CID che fornisce Netmonitor?

Ammazza, a Rimini nulla ancora invece. Proprio ultima la lasciano. :surrender:
 
Utente
Messaggi
467
Reazioni
7
Punteggio
18
Finalmente anche a Milano compattati i canali gsm 900, almeno nella mia zona. Potrebbe non essere tanto lontana l'accensione del 3G 900
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,739
Reazioni
1,613
Punteggio
113
davidblu91 ha detto:
Finalmente anche a Milano compattati i canali gsm 900, almeno nella mia zona. Potrebbe non essere tanto lontana l'accensione del 3G 900
Tanto a Milano i canali GSM 900 non si vedono manco con il binocolo :p
 
Top