Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
djandrea ha detto:
però è strano dai 18db :D boh , non può essere che usino 2 pannelli , uno per bande 800 900 etc etc e uno per 1800 e 2100 e sia leggermente diverso come tiltaggio? :D

18 db non è molto e non è strano. Sarebbe stato strano vedere 40db! ;) pensa poi che anche in caso di tilt diverso di solito è il pannello 900 ad essere più tiltato, mentre il 2100 spara più forte avendo una frequenza più bassa.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
nuovo umts 900 a ventimiglia!

TIijNhq.png


 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Umts 900 anche a Triora .. non me lo sarei mai aspettato !!!! (Da Taggia a li e solo lì cmq ) copre bene Molini di Triora e d'intorno !! Credo anche Triora credo non ci sono stato ... ottimi per wind
fcc71742f1f3520dca4af0625a3c47c5.jpg
805b6030b0880371f76e02fd3e4eac2c.jpg
la cosa che mi fa ridere e che in 2g e gprs e non edge

Un confronto anche a Molini tra 3g 2100 e 3g 900
4b7dc5c9659299275536f7064158d365.jpg
f91beb796ca720dca553949dfb4082db.jpg
 
A

Albemix

Guest
Altro Umts a 900 attivato sul sito storico di Torri Di Quartesolo (Vi) in via settecà, denominato VI022.

wa5cpd.png


A Sandrigo, outdoor ricevo questo Umts proveniente dal primo settore di Bolzano Vicentino:paura:

2lxfj14.png


Altra attivazione, nell'ultimo sito di Wind a Dueville di via mattei (l'altra bts storica in viale dello sport non ha solo Gsm/Dcs/Umts).

24gova9.png


A Lupia, Lupiola ci sono un bel pò di problemi per tutti. Mio cugino con Postemobile deve uscire altrimenti lo sento sempre metallico e la copertura è in 2G (Wind e Tim se la cavano meglio in Umts 2100 Mhz).

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Si, per esempio sulla VI022 storica ha ancora la vecchia configurazione di due pannelli Gsm ai lati per settore (uno tx e l'altro rx) con al centro la cella bibanda 1800/2100.

Saeuti

Albemix
 
A

Albemix

Guest
Si avendo il fatto che tutti i siti in gran parte hanno il pannello Gsm dedicato (oppure bibanda/tribanda) si fa presto ad accendere la banda 8. E' molto forte questo Umts, Wind spara molto bene il segnale!:D.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Qui nonostante sia passato un mese dal cambio dei canali ancora neanche un sito accesso nei comuni limitrofi al mio (Casteltermini), parlo di: Agrigento, Canicattì, Comitini - Aragona, Grotte, Racalmuto, Milena, Montedoro, Serradifalco, Campofranco, Acquaviva Platani, Mussomeli, Alessandria della Rocca. Non sono pochi. Sarà attivo a fine mese? Chissà! Tutto questo tempo dal cambio canali boh?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
A

Albemix

Guest
Varia da zona a zona e le intenzioni che hanno i vari network per regione. Ora Wind continua ad accendere l'Umts a 900 in molti posti.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
notato da casa , grazie per averli aggiunti nella mappa lo stavo per fare io .. ma vedo che sono stati già aggiunti ;) ottimo , 3 ripetitori nuovi umts 900 ... praticamente credo abbiano aggiornato quasi tutti i ripetitori di imperia umts 900 , infatti avevo sempre piene tacche per il paese (bloccando in 900) ...
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
11
Punteggio
18
djandrea ha detto:
notato da casa , grazie per averli aggiunti nella mappa lo stavo per fare io .. ma vedo che sono stati già aggiunti ;) ottimo , 3 ripetitori nuovi umts 900 ... praticamente credo abbiano aggiornato quasi tutti i ripetitori di imperia umts 900 , infatti avevo sempre piene tacche per il paese (bloccando in 900) ...
Volevo chiedere, ma assieme al 2G, DCS 1800 solo 3G 900 oppure anche il 3G 2100?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
corradomac ha detto:
Volevo chiedere, ma assieme al 2G, DCS 1800 solo 3G 900 oppure anche il 3G 2100?
no in ste antenne c'è anche umts 2100 , non so se c'è dcs , per ora tutte quelle aggiornate avevano anche 3g 2100 ...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Fino ad ora non mi sembra che Wind abbia acceso 900 senza i 2100 già abilitati. Anche perché i siti senza 3G Wind sono talmente pochi...
 
A

Albemix

Guest
Pochissimi eppure ce ne sono (rari) senza Gsm in questo caso :p uno che è il VI162 in zona Ovest della città di Vicenza e l'altro sito che sta ad Altavilla Vicentina vicino all'A4 (cositing con H3G e Vodafone anche loro solo Umts ma hanno pannelli monobanda mentre Wind ha utilizzato un tribanda) codice sito VI097.

Saeuti

Albemix
 
Top