Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
In realtà vedendo il sito è sì lungo l'autostrada ma copre anche un po' di territorio nella zona circostante.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Il db è del 2011... tutto è possibile ma secondo me ha anche 2100.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Si sono due yagi+due pannelli normali, ma gli operatori sono due in quanto c'è un cabinet Nokia usato da Wind e poco lontano uno Ericsson probabilmente TIM o al massimo 3 anche se escluderei 3... sapere a quale gestore appartengono i pannelli così è un po' difficile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Probabilmente è come dicevo io: TIM ha le due yagi (il posizionamento è sbagliato, anche perché sui dettagli dice proprio C/O A10..), perché poi per coprire l'area lì sotto di Mortola inferiore e la parte alta di Grimaldi ha un altro sito, IM0E, cositing con Vodafone sopra la collina. Mentre Wind utilizza quello lungo l'autostrada che, se noti, ha uno dei due pannelli che guarda direttamente verso Mortola e non precisamente verso l'autostrada. Dunque TIM=yagi, Wind=pannelli classici.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Quelli di streetview sono monobanda 900. Non so se sono stati aggiornati...
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ieri facendo la ricerca rete in 3g 900 ho rilevato wind ma non riesco a farlo prendere, probabilmente arriva da molto lontano. In base ai luoghi in cui l'ho rilevato penso arrivi da qualche paese lungo la A19, non so il perché ma wind come successo al nord, ha coperto lungo le autostrade sarà un caso? Spero comincino a coprire paesi limitrofi al mio per poi raggiungere il mio.
 
A

Albemix

Guest
eXtasy ha detto:
Valanga di attivazioni 3g@900 in Emilia

Arriva in tutta l'Emilia piano piano bisogna passare per ogni sito, colleagre dei cavi sull'Ericsson 6102 e il gioco è fatto!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ora vedo un pò :D non so se fare all'andata umts 900 bloccato e con netmonitor beccare tutti i cid umts 900 per l'autostrada , oppure l'opposto .. mah quasi quasi faccio umts 900 all'andata e al ritorno lte che mi ricordo di sicuro :D ovviamente con netmonitor aperto XD
 
Top