Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Segnalazioni di problemi di rete recenti quasi fine (ottobre) su facebook riguardano:

Bologna, Padova, Oristano, Ravenna, Enna, Statte (TA), Torino.
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
zilaghe ha detto:
ohhh finalmente. è arrivato il 3G@900 anche a Cagliari

Questa è la CA060 di Sarroch che io prendo dall'Hotel Calamosca di Cagliari sul mare, distante circa 10 KM dalla bts (in quanto a causa della orografia della baia di Calamosca che non riesce a prendere direttamente dalle bts di Cagliari)
Visualizza allegato 1341

adesso andiamo alla ricerca delle altre all'interno di Cagliari.
mitico zilaghe...quando feci la visita di leva a calamosca nel lontano 2001 non prendeva nessun operatore...che zona strana cavolo
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Hanno acceso il 3G 900 su una nuova antenna fuori Lucca.
Cellid 49908 /9 - Lac 36060
Già aggiunta alla mappa.

Sono curioso di testare la velocità di navigazione: l'antenna, infatti, è situata su un'altura e copre una vasta area di oltre 4-5km. Sullo stesso sito è stata impostata la priorità negativa sul gsm, forse perché soffriva di congestione. Quindi chissà come funzionerà, questo 3G a 900mhz!
 
G

gemin

Guest
greg89 ha detto:
Hanno acceso il 3G 900 su una nuova antenna fuori Lucca.
Cellid 49908 /9 - Lac 36060
Già aggiunta alla mappa.

Sono curioso di testare la velocità di navigazione: l'antenna, infatti, è situata su un'altura e copre una vasta area di oltre 4-5km. Sullo stesso sito è stata impostata la priorità negativa sul gsm, forse perché soffriva di congestione. Quindi chissà come funzionerà, questo 3G a 900mhz!
Mi sbaglio o è una delle prime accensioni del 3G900 di Wind in Toscana? :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Finalmente 3G 900 Wind anche a Lecce.
In ricerca reti 3g 900 only:
rumuma5y.jpg


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Segnalazioni recenti su facebook riguardano:

Parma sud, Lodi (LO), Lecce e provincia, Fermignano (PU), Mercatello sul Metauro (Pu), poi tra Romagna e Marche Mondaino e Dintorni (RN), San Severo (FG), Reggio Calabria, Bari, Nocera Inferiore (SA), Milano sud, Salerno, Torremaggiore (FG).

Secondo me le città in grassetto saranno prossime all'attivazione del 3g 900, se già non lo sono.

Quindi si concretizza il nesso tra disservizi e accensione 3g@900 o 4g. L'avevo segnalato il 16-09-2014. Secondo me nel mio paese e limitrofi hanno già predisposto tutto ma quando lo attiveranno attiveranno lo sanno soltanto loro.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Indoor a casa. Una bts di sicuro è la LE378 nuova nata con anche il 4G.
L'altra forse LE09
f1d3c6d5a35fe0f0936b2ab662b1c267.jpg

Come non detto. .
f6f808bb78a3fed6a270e48cca13bfa6.jpg

È LE133 ancora senza 4G che sta "in mezzo" a LE09 e LE378 :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Hanno acceso il 3G 900 su una nuova antenna fuori Lucca.
Cellid 49908 /9 - Lac 36060
Già aggiunta alla mappa.

Sono curioso di testare la velocità di navigazione: l'antenna, infatti, è situata su un'altura e copre una vasta area di oltre 4-5km. Sullo stesso sito è stata impostata la priorità negativa sul gsm, forse perché soffriva di congestione. Quindi chissà come funzionerà, questo 3G a 900mhz!

Non mi sembra una zona abitatissima... boh. Ma per GSM depriorizzato intendi che ha CRO negativo? Mai vista una configurazione del genere su rete Wind... Al massimo ci aggiungono il DCS e cercano di spremere quello, ma depriorizzare il GSM no O.O hai qualche screen?

Ignis.84 ha detto:
Quindi si concretizza il nesso tra disservizi e accensione 3g@900 o 4g. L'avevo segnalato il 16-09-2014. Secondo me nel mio paese e limitrofi hanno già predisposto tutto ma quando lo attiveranno attiveranno lo sanno soltanto loro.

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

Secondo me lo stanno attivando in talmente tanti posti che è un pochino difficile capire se le segnalazioni c'entrano qualcosa.. anche perché il 3G 900 si attiva in pochi minuti, qua è passato un mese e più dalle segnalazioni...

ilblago81 ha detto:
Indoor a casa. Una bts di sicuro è la LE378 nuova nata con anche il 4G.
L'altra forse LE09

Come non detto. .

LE133 ancora senza 4G.

Bravo vedi i CID che corrispondono sempre ;) almeno per il 3G 900 non bisonga impazzire come con le terze frequenze che da scovare sono terribili ;)
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non mi sembra una zona abitatissima... boh. Ma per GSM depriorizzato intendi che ha CRO negativo? Mai vista una configurazione del genere su rete Wind... Al massimo ci aggiungono il DCS e cercano di spremere quello, ma depriorizzare il GSM no O.O hai qualche screen?
Ho preso una cantonata. il gsm non ha priorità negativa bensì positiva!
Ecco uno "screenshot" (ma come si chiama l'app per fare gli screenshots sui symbian?).
Jw2fwQj.jpg


Quindi probabilmente non hanno affatto problemi di congestione! Forse anche perché in zona tutti hanno vodafone, che ha una copertura decisamente buona avendo 3 ripetitori nella stessa zona!
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
greg89 ha detto:
Ho preso una cantonata. il gsm non ha priorità negativa bensì positiva!
Ecco uno "screenshot" (ma come si chiama l'app per fare gli screenshots sui symbian?).
Jw2fwQj.jpg


Quindi probabilmente non hanno affatto problemi di congestione! Forse anche perché in zona tutti hanno vodafone, che ha una copertura decisamente buona avendo 3 ripetitori nella stessa zona!

Che roba strana, mai vista se non per gli estensori di copertura in galleria, anche perchè non mi sembra che in quel punto il cellulare abbia grandi scelte...................
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Obert ha detto:
Che roba strana, mai vista se non per gli estensori di copertura in galleria, anche perchè non mi sembra che in quel punto il cellulare abbia grandi scelte...................
Ma infatti ha sorpreso anche me, questa cosa! Mi sarei spiegato di più una priorità negativa, visto che l'antenna è su una collina ed ha un raggio di copertura molto ampio!:eek:
 
G

giovax

Guest
dovresti verificare il valore del CRO su quella cella.
a volte il valore C2 viene sballato rispetto al C1 pur col CRO 0
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
greg89 ha detto:
Ho preso una cantonata. il gsm non ha priorità negativa bensì positiva!
Ecco uno "screenshot" (ma come si chiama l'app per fare gli screenshots sui symbian?).

Quindi probabilmente non hanno affatto problemi di congestione! Forse anche perché in zona tutti hanno vodafone, che ha una copertura decisamente buona avendo 3 ripetitori nella stessa zona!

Ah ora riporta ;) questo mi è capitato di vederlo: ogni tanto qualche canale GSM 900 priorizzato c'è, forse proprio per fare in modo che un sito che fattura poco traffico vada a scaricarne altri, ma il CRO è sempre basso sul 900, al max ho visto +6. Cmq è abbastanza raro trovarlo.

L'app per gli screen è ScreenSnap se non ricordo male...
 
G

gemin

Guest
Rilevato 3G@900 Wind a Castelfranco di sotto (Pisa), cid18254 lac 36052.

Viene da lontano, si aggancia solo outdoor.

P.s. sto andando verso Lucca, vediamo se nel tragitto becco qualche novità :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
gemin ha detto:
Rilevato 3G@900 Wind a Castelfranco di sotto (Pisa), cid18254 lac 36052.

Viene da lontano, si aggancia solo outdoor.

P.s. sto andando verso Lucca, vediamo se nel tragitto becco qualche novità :D

Viene dalla prov. FI. Non so dirti dove di preciso però...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
gemin ha detto:
Rilevato 3G@900 Wind a Castelfranco di sotto (Pisa), cid18254 lac 36052.

Viene da lontano, si aggancia solo outdoor.

P.s. sto andando verso Lucca, vediamo se nel tragitto becco qualche novità :D
Ho rilevato proprio oggi una nuova attivazione ad Antraccoli, su questa antenna
LU107G3,LUCCA,VIA PER CORTE GIUSTI

Se hai fatto la strada Altopascio -> Lucca ci sei passato accanto.
 
G

gemin

Guest
greg89 ha detto:
Ho rilevato proprio oggi una nuova attivazione ad Antraccoli, su questa antenna
LU107G3,LUCCA,VIA PER CORTE GIUSTI

Se hai fatto la strada Altopascio -> Lucca ci sei passato accanto.
Hai il cellid?
Perché ho portato dietro un Galaxy s2 com sim Wind e netmonitor sempre attivo, e ho fatto proprio quella strada :p
 
Top