Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!mitico zilaghe...quando feci la visita di leva a calamosca nel lontano 2001 non prendeva nessun operatore...che zona strana cavolozilaghe ha detto:ohhh finalmente. è arrivato il 3G@900 anche a Cagliari
Questa è la CA060 di Sarroch che io prendo dall'Hotel Calamosca di Cagliari sul mare, distante circa 10 KM dalla bts (in quanto a causa della orografia della baia di Calamosca che non riesce a prendere direttamente dalle bts di Cagliari)
Visualizza allegato 1341
adesso andiamo alla ricerca delle altre all'interno di Cagliari.
Mi sbaglio o è una delle prime accensioni del 3G900 di Wind in Toscana?greg89 ha detto:Hanno acceso il 3G 900 su una nuova antenna fuori Lucca.
Cellid 49908 /9 - Lac 36060
Già aggiunta alla mappa.
Sono curioso di testare la velocità di navigazione: l'antenna, infatti, è situata su un'altura e copre una vasta area di oltre 4-5km. Sullo stesso sito è stata impostata la priorità negativa sul gsm, forse perché soffriva di congestione. Quindi chissà come funzionerà, questo 3G a 900mhz!
No, no, a Lucca ho trovato 3 siti, a Pisa 2!gemin ha detto:Mi sbaglio o è una delle prime accensioni del 3G900 di Wind in Toscana?
Ignis.84 ha detto:Segnalazioni recenti su facebook riguardano:
Parma sud, Lodi (LO), Lecce e provincia, Fermignano (PU), Mercatello sul Metauro (Pu), poi tra Romagna e Marche Mondaino e Dintorni (RN), San Severo (FG), Reggio Calabria, Bari, Nocera Inferiore (SA), Milano sud, Salerno, Torremaggiore (FG).
Secondo me le città in grassetto saranno prossime all'attivazione del 3g 900, se già non lo sono.
greg89 ha detto:Hanno acceso il 3G 900 su una nuova antenna fuori Lucca.
Cellid 49908 /9 - Lac 36060
Già aggiunta alla mappa.
Sono curioso di testare la velocità di navigazione: l'antenna, infatti, è situata su un'altura e copre una vasta area di oltre 4-5km. Sullo stesso sito è stata impostata la priorità negativa sul gsm, forse perché soffriva di congestione. Quindi chissà come funzionerà, questo 3G a 900mhz!
Ignis.84 ha detto:Quindi si concretizza il nesso tra disservizi e accensione 3g@900 o 4g. L'avevo segnalato il 16-09-2014. Secondo me nel mio paese e limitrofi hanno già predisposto tutto ma quando lo attiveranno attiveranno lo sanno soltanto loro.
Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
ilblago81 ha detto:Indoor a casa. Una bts di sicuro è la LE378 nuova nata con anche il 4G.
L'altra forse LE09
Come non detto. .
LE133 ancora senza 4G.
Ho preso una cantonata. il gsm non ha priorità negativa bensì positiva!ibm17 ha detto:Non mi sembra una zona abitatissima... boh. Ma per GSM depriorizzato intendi che ha CRO negativo? Mai vista una configurazione del genere su rete Wind... Al massimo ci aggiungono il DCS e cercano di spremere quello, ma depriorizzare il GSM no O.O hai qualche screen?
greg89 ha detto:Ho preso una cantonata. il gsm non ha priorità negativa bensì positiva!
Ecco uno "screenshot" (ma come si chiama l'app per fare gli screenshots sui symbian?).
Quindi probabilmente non hanno affatto problemi di congestione! Forse anche perché in zona tutti hanno vodafone, che ha una copertura decisamente buona avendo 3 ripetitori nella stessa zona!
Ma infatti ha sorpreso anche me, questa cosa! Mi sarei spiegato di più una priorità negativa, visto che l'antenna è su una collina ed ha un raggio di copertura molto ampio!Obert ha detto:Che roba strana, mai vista se non per gli estensori di copertura in galleria, anche perchè non mi sembra che in quel punto il cellulare abbia grandi scelte...................
greg89 ha detto:Ho preso una cantonata. il gsm non ha priorità negativa bensì positiva!
Ecco uno "screenshot" (ma come si chiama l'app per fare gli screenshots sui symbian?).
Quindi probabilmente non hanno affatto problemi di congestione! Forse anche perché in zona tutti hanno vodafone, che ha una copertura decisamente buona avendo 3 ripetitori nella stessa zona!
gemin ha detto:Rilevato 3G@900 Wind a Castelfranco di sotto (Pisa), cid18254 lac 36052.
Viene da lontano, si aggancia solo outdoor.
P.s. sto andando verso Lucca, vediamo se nel tragitto becco qualche novità
Ho rilevato proprio oggi una nuova attivazione ad Antraccoli, su questa antennagemin ha detto:Rilevato 3G@900 Wind a Castelfranco di sotto (Pisa), cid18254 lac 36052.
Viene da lontano, si aggancia solo outdoor.
P.s. sto andando verso Lucca, vediamo se nel tragitto becco qualche novità
Hai il cellid?greg89 ha detto:Ho rilevato proprio oggi una nuova attivazione ad Antraccoli, su questa antenna
LU107G3,LUCCA,VIA PER CORTE GIUSTI
Se hai fatto la strada Altopascio -> Lucca ci sei passato accanto.