Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Intendevo con i 900 UMTS senza i 2100. Senza GSM lo so che ci sono, alcuni stanno anche qua da me...
 
Utente
Messaggi
392
Reazioni
11
Punteggio
18
djandrea ha detto:
no in ste antenne c'è anche umts 2100 , non so se c'è dcs , per ora tutte quelle aggiornate avevano anche 3g 2100 ...
Ok capito, ho visto che la priorità è sempre comunque sui 3G 2100, poi và in 3G 900 se ci si distanzia dalla bts o si và in indoor.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
corradomac ha detto:
Ok capito, ho visto che la priorità è sempre comunque sui 3G 2100, poi và in 3G 900 se ci si distanzia dalla bts o si và in indoor.
sisi io blocco in 900 per rilevarle
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
2425181AgordoBL026_U900Localita' Monte ArionWINDBLAGORDO

lol :D umts 900 ad agordo credo ... va testato se vero ma se fosse cosi ottimo , facendo cosi credo che abbiano una copertura ottima! anche nei paesini vicini , visto che solo loro hanno u900 ad agordo

poi hanno aggiunto pure un nuovo ripetitore quindi ottimo
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
3G 900 anche da me ma non so da quale sito proviene, sicuramente non vicinissimo.
d5ecdec3e3933b015d90e0d4fc508d21.jpg

98bd26f17fe232ed514254c7983aa07a.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
TE022 Morro d'oro c.da capo le coste.. in cima ad una collina lungo l'autostrada.
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
TE022 Morro d'oro c.da capo le coste.. in cima ad una collina lungo l'autostrada.
Thanks..da lì sopra dovrebbero coprire un bel pò, credo che andrà a migliorare la situazione anche a cologna paese, una zona maltrattata da tutti i gestori.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Il gsm di quel sito lo beccavo anche da San Benedetto bloccandomi sul singolo canale :D
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
...domanda per Ibm, che è sempre ben informato: Per puro caso ho avuto il numero del tecnico che cura la Bts di M.Piano e gli ho chiesto quando verrà acceso il 900Umts...e lo stesso mi ha dato un data limite che è quella della metà del 2015.....aggiungendo che la Wind si è data quel tempo limite per accendere il 9003G in tutto il centro Italia.....spero che non mi abbia dato questa info solamente per farmi stare buono e non scocciare più di tanto.....

...Tu che sai tutto, potrebbe essere verosimile questa informazione sulla data limite per tali accensioni ??

Come al solito, ti ringrazio in anticipo.....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
armi ha detto:
...domanda per Ibm, che è sempre ben informato: Per puro caso ho avuto il numero del tecnico che cura la Bts di M.Piano e gli ho chiesto quando verrà acceso il 900Umts...e lo stesso mi ha dato un data limite che è quella della metà del 2015.....aggiungendo che la Wind si è data quel tempo limite per accendere il 9003G in tutto il centro Italia.....spero che non mi abbia dato questa info solamente per farmi stare buono e non scocciare più di tanto.....

...Tu che sai tutto, potrebbe essere verosimile questa informazione sulla data limite per tali accensioni ??

Come al solito, ti ringrazio in anticipo.....

Sinceramente non saprei cosa dirti: non posso ne' confermare, non conoscendo i piani di Wind nei dettagli, ne' smentire. Sicuramente nei prossimi mesi assisteremo ad un'espansione a tappeto del 3G 900 come è logico che sia: sono partiti dalle città (forse quelle più critiche o più strategiche secondo loro) e dai posti dove avevano le risorse per poterlo gestire, e ora si espanderanno fuori, tanto si è capito che Wind il problema della coesistenza con il GSM l'ha brillantemente superato, viste le attivazioni fatte fino ad ora, anche grazie a politiche passate, spesso criticate, ma che ora danno qualche frutto. Certo che accendere 3G 900 in TUTTO il centro Italia mi sembra francamente esagerato, specie nel giro di una manciata di mesi. Quello che è sicuro però è che lo attiveranno e anche tanto, quindi credo che serva solo avere un po' di pazienza.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
ohhh finalmente è arrivato il 3G@900 Wind a Cagliari città ...
ho già individuato un paio di bts...
addirittura da dentro cagliari ho rilevato 3G@900 dei paesi circostanti (Selargius, Quartucciu)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
70ce7f570d5d5e0e0d2c99a467e5ef24.jpg


Nuovo U900 in prov. AP, sul sito acceso questa estate in cositing con vodafone a Controguerra. Ora tutta la valle del Tronto ha U900, acceso su 3 siti di 10 totali.
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Qui a Lucca mi sembra che le attivazioni si siano fermate. Ma comunque hanno fatto un buon lavoro, siamo a 6 ripetitori con 3G 900. Rimangono con il solo 3G 2100 3 ripetitori (di cui uno su cui non è attivabile, essendo DCS+3G).
Purtroppo la speranza di vederlo attivato anche sulle 2 antenne che sono ancora 2G è vana, temo non succederà mai.

Ma è normale che il 3G 900 venga agganciato solo passando dal 2G? Non mi è mai capitato di vedere il passaggio diretto 3G 2100->3G 900, se non bloccando il telefono in 3G. Provato con 3 telefoni diversi!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
A Mentone niente umts 900 wind ... però in autostrada verso la Francia ho beccato ...
a03b146281d3c33e46f067cb60a97d21.jpg
7dbb7c74b21e5862bda2fc746c135935.jpg


Lol hanno aggiornato una antenna in autostrada umts 900 in mezzo alle gallerie ?
 
Top