Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Devono levare tutti i canali dal 75 al 100. Dal 100 in su vanno bene... A Campotosto è tutto pronto, solo canali GSM dal 100 in su ;)
...grazie dell'info IBM...

O.T.: Info TIM per Campotosto:qualche giorno fa un tecnico Telecom che stava rilevando l'esatta collocaziome dell'antenna sopra al comune mi ha detto,mentre leggeva i dettagli tecnici, che lì dovrebbe essere accesa la loro 900 Umts mah...a proposito le yagi ci sono ancora...ma a che pro???

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
armi ha detto:
...grazie dell'info IBM...

O.T.: Info TIM per Campotosto:qualche giorno fa un tecnico Telecom che stava rilevando l'esatta collocaziome dell'antenna sopra al comune mi ha detto,mentre leggeva i dettagli tecnici, che lì dovrebbe essere accesa la loro 900 Umts mah...a proposito le yagi ci sono ancora...ma a che pro???

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

Scelta strana, con un sito così dentro al comune l'UMTS 900 non è fondamentale... Servirebbe molto di più sui siti di Poggio Cancelli e soprattutto al Monte Piano, ma lassù TIM non lo accenderà mai, almeno per ora. Le yagi le usava TIM per il GSM prima?
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
...si IBM le yagi le usavano per il gsm...

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
gianfranco ha detto:
Dj a menaggio arrivava bene umts 900 di Vodafone?
non saprei ma credo arrivasse meno di wind .. dove avevo piene tacche !


scommetto che non è a menaggio l'umts 900 vf o boh
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
Attivato sulla BTS di Meina, sponda piemontese del Lago Maggiore.
Lac 13040, cellid 43378 e seguenti
 
A

Albemix

Guest
Extasy sul primo screenshot vedo che hai beccato il cid 31143 del primo settore con LAC 25063 (ex 25055) che è della bts di Orgiano (Vi) in via del crearo.

Sopra a questo cid, vedo che hai lo stesso risultato ma come operatore il netmonitor ti segna che appartiene a H3G (222 99). Il risultato di Urbana con la LAC 25055 mi sa che appartiene a Wind e non Vodafone (222 10).

Noto che Wind mantiene ancora la LAC 24059 (storica) nel padovano (rilevata a Vò, Torreglia, Casalserugo) e ancora la 25055 a Merlara.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
514
Reazioni
24
Punteggio
28
Anche qui per la felicità di Gianfranco. Venendo a casa ho fatto ricerca reti umts 900 wind poco prima dell' entrata della galleria a Menaggio fino alla curva dell' ospedale. Per quanto riguarda vf netmonitor segnalava Bellano, Limonta, Dervio. Debole fino a quando si aggancia Naggio.
 
Windisti
Messaggi
1,315
Reazioni
0
Punteggio
36
corradomac ha detto:
A Brusson paese solo Tim, Wind ce l'ha come Vodafone a Graines vicinanze castello poi a Barmasc (ripetitori rai) sopra Antagnod e Col Bettaforca copre collegamento sciistico con Gressoney.

In realtà oltre a Graines, Vodafone ha la BTS a Brusson paese, dietro la curva all'ingresso del paese. Si vede anche da cellMapper.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo, di nuovo, che nella zona di Campotosto (Aq) da Giugno scorso c'è un problema di ricezione indoor del segnale 2100 Umts. Stesso problema segnalato da amici e conoscenti di Montereale e Capitignano (sempre Aq). In queste BTS ci vuole il 900Umts come il pane...ma prima che arrivi il cattivo tempo (specialmente neve), visto che le suddette Bts si trovano in alta quota!!!

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
 
Fedelissimi
Messaggi
1,475
Reazioni
9
Punteggio
38
ohhh finalmente. è arrivato il 3G@900 anche a Cagliari

Questa è la CA060 di Sarroch che io prendo dall'Hotel Calamosca di Cagliari sul mare, distante circa 10 KM dalla bts (in quanto a causa della orografia della baia di Calamosca che non riesce a prendere direttamente dalle bts di Cagliari)
Visualizza allegato 1341

adesso andiamo alla ricerca delle altre all'interno di Cagliari.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Sono stato di passaggio per la statale dove si può ricevere il segnale da questi comuni ma niente 3g@900:


Casteltermini, Mussomeli, Acquaviva Platani, Campofranco, Milena, Montedoro, Alessandria della rocca, Comitini, Grotte, Racalmuto, Castrofilippo, Canicattì, Agrigento.

Tre ha molti 3g@900 .

Mi chiedo a che cosa sia servito questo cambio canali. Come al solito Canicattì ha un 3g da gprs.
 
Top