Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Si beccava dal belvedere di Atri versante nord.
420193eb1b9974befd07328ecf28d300.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Terzo settore U900 della TE101 di Martisicuro campo sportivo. Hai provato a bloccare in LTE? Quel sito era un probabile candidato per quel cid che avevo rilevato tempo fa, avendo già i pannelli Huawei predisposti. E secondo me considerato che arrivava U900 potevi tranquillamente beccare 4G da lassù.
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Terzo settore U900 della TE101 di Martisicuro campo sportivo. Hai provato a bloccare in LTE? Quel sito era un probabile candidato per quel cid che avevo rilevato tempo fa, avendo già i pannelli Huawei predisposti. E secondo me considerato che arrivava U900 potevi tranquillamente beccare 4G da lassù.

A parte l'assenza di tiltaggi (tanto per cambiare), ma a che potenza spara Wind l'UMTS 900? :eek:
-93 dbm a più di 15 km di distanza...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
I tiltaggi ci sono ma in alto becchi comunque di tutto.. pensa che da Silvi in alto con Vodafone si prende a tratti un sito di Grottammare.... cmq spara come spara il GSM, ossia tanto :D
 
A

Albemix

Guest
Io in casa ho un bel -75 dB in Umts 900 di Wind e le attivazioni continuano:D.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
592
Reazioni
0
Punteggio
16
Beati voi che avete l'UMTS e anche a 900Mhz!Da me nessuno arriva in UMTS compresa 3 che segna il mio paese come coperto :D,solo in alcuni punti ricevo il 3G e il 4G (solo se blocco il cell in LTE) Per caso sapete se la wind (non ho più una scheda wind) sta ampliando anche in provincia di roma?Ad esempio TIM sta mettendo i 900Mhz in molti comuni della mia zona come 3 mentre in vodafone tutto tace!
 
A

Albemix

Guest
Nemmeno da me H3G c'è in Umts a 900, pochissimi siti in provincia mentre Wind continua con le attivazioni... alla fine è un lavoro di 5 minuti sulla scheda con i plug ecc e si attiva tale tecnologia. Tim devo ancora beccare un Umts a 900 Mhz.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Nemmeno da me H3G c'è in Umts a 900, pochissimi siti in provincia mentre Wind continua con le attivazioni... alla fine è un lavoro di 5 minuti sulla scheda con i plug ecc e si attiva tale tecnologia. Tim devo ancora beccare un Umts a 900 Mhz.

Saeuti

Albemix

Ah si!? Non sapevo che ci volesse così poco per attivarlo. Ma allora cosa aspetta ad attivarlo dalle mie parti? Hanno cambiato i canali giorno 30 settembre e ancora niente. Non dico che devono partire dal mio paese, però nei comuni limitrofi ancora niente. A questo punto hanno fatto bene gli altri a cambiare operatore. H3G presente con i 900 e anche Vodafone. Cosa aspettano, che lo attivi prima Tim? Ad Agrigento vedrò la prossima settimana, però se per attivarlo ci vuole banda mi chiedo se abbia i 43 mega attivi. Una delusione...
 
A

Albemix

Guest
Da me è così, per le tue zone o altre regioni non so nulla mi spiace. Le situazioni sono capovolte perchè qui di Umts a 900 l'unica (in ricerca rete) è Wind mentre Tim/Voda hanno il classico a 2100 Mhz, H3G rilevato su pochi siti.

Saeuti

Albemix
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
No è più a nord tra Menaggio e Acquaseria lungo il lago. Quello sopra Menaggio è un altro sito.
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
...così per curiositá...quale sarebbero le frequenze (o canali) del gsm da cambiare per poi accendere l'Umts a 900??

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
armi ha detto:
...così per curiositá...quale sarebbero le frequenze (o canali) del gsm da cambiare per poi accendere l'Umts a 900??

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

Devono levare tutti i canali dal 75 al 100. Dal 100 in su vanno bene... A Campotosto è tutto pronto, solo canali GSM dal 100 in su ;)
 
Top