Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ragazzi in 3g a 900 ci si va solo in situazione limite. La priorità del 2100 garantirà che si vada a 900 SOLO in assenza del 2100 che gode di ben più risorse.
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
continuano le attivazioni UMTS 900 qui all'Aquila, il primo sceenshot è della bts in centro città in via Zara (ex Enel), il secondo è della bts nella frazione Roio Piano che serve una parte considerevole della zona ovest del compensorio...


2mzbgyc.jpg


1zz74pk.jpg
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Nei pressi di Notaresco con vista sulla vallata del tordino ho beccato questo:
f4c535840f36fb09b7ac011c5a49f1ed.jpg

20e165fcfb7413527fb8b260d9dc475b.jpg

edc09b1a80a252262bc08afd2a73fc02.jpg

Ed ecco dei test, probabilmente le preoccupazioni di alcuni non erano poi così infondate, guardate che ping!!!

7c26433de926270012c72993136a64bf.jpg

08f27ffee2bc7f68b2f06d5bb133c5e4.jpg


Ibm sai dirmi da dove arriva?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
lore-teramo ha detto:
Nei pressi di Notaresco con vista sulla vallata del tordino ho beccato questo:


edc09b1a80a252262bc08afd2a73fc02.jpg

Ed ecco dei test, probabilmente le preoccupazioni di alcuni non erano poi così infondate, guardate che ping!!!


Ibm sai dirmi da dove arriva?

E' la TE092 di Tortoreto alta, sempre lei, che io becco qui a San Benedetto :lol: sparano forte questi 900 eh? Cmq è acceso a malapena da 2 giorni in 3G@900, quindi credo sia ancora da regolare... Vedrai che quando attiveranno più siti a 900 non ci saranno problemi, anche perché con un sito così lontano l'ec/io sarà sicuramente stato altissimo, il che fa degradare molto la qualità della rete. Ad Alba Adriatica ad esempio il 900 funziona piuttosto bene.

theking ha detto:
Dovrebbe essere un altro settore sempre della BTS di Feltre presso il cimitero.

Sì esatto. E' sempre quel sito, ma un altro settore
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
E' la TE092 di Tortoreto alta, sempre lei, che io becco qui a San Benedetto :lol: sparano forte questi 900 eh? Cmq è acceso a malapena da 2 giorni in 3G@900, quindi credo sia ancora da regolare... Vedrai che quando attiveranno più siti a 900 non ci saranno problemi, anche perché con un sito così lontano l'ec/io sarà sicuramente stato altissimo, il che fa degradare molto la qualità della rete. Ad Alba Adriatica ad esempio il 900 funziona piuttosto bene.



Sì esatto. E' sempre quel sito, ma un altro settore
Ah sempre tortoreto, speravo di aver trovato qualcosa di nuovo :p
C'é anche da dire che copre parecchio, sarà stato anche quello a causare le basse prestazioni.
Ad Alba Adriatica come in buona parte del nord-teramano ci sono parecchie communities vodafone, quaggiù è la zona arancione chissá che succederá con l'attivazione dei 900. :eek:
 
Windisti
Messaggi
5,029
Reazioni
7
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non avrebbe senso... come dicevo il 3G 900 non è affatto uno scarica traffico. Non può esserlo visti i soli 5MHz e il fatto che non si aggancia praticamente mai se non in posti dove saresti in EDGE quindi non va a scaricare il 3G 2100. Serve solo a garantire 3G ovunque, fondamentale per gli smartphone.

Ma Wind ha già copertura iper-estesa! Comunque a parte le priorità per quale motivo non possono 5Mhz aiutare a scaricare il traffico? (parlo traffico voce!)
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Ma Wind ha già copertura iper-estesa! Comunque a parte le priorità per quale motivo non possono 5Mhz aiutare a scaricare il traffico? (parlo traffico voce!)

Beh sì, ma indoor soffre anche Wind come tutti, ed è proprio lì che i 900 fanno tanto la differenza. Oppure anche in zone rurali/montuose, si sentirà parecchio il 3G 900. Cmq ovviamente scarica parte del traffico, ma non è per quello che è concepito il 3G 900, di certo non alleggerisce i 2100 dal momento che finché ci sono loro rimani su quelli, al massimo va a scaricare il GSM 900, ma alla fine secondo me solo sul fronte dati perché scommetto che in chiamata voce si verrà comunque buttati in 2G in molti casi. Insomma, lo scopo principale di questa frequenza per il 3G non è quella di scaricare traffico.

gianfranco ha detto:
Quindi dici che la mia zona è già pronta per umts 900?

Impossibile da dire vedendo un solo canale. Il 103 sarebbe compatibile con UMTS 900 Wind ma non sapendo gli altri canali in zona...
 
Top