Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
no, è una vecchia mappa in clf 3, da qualche migliaia di righe.....
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Scusate ma se tornate alla versione vecchia di Maps non potete mettere quanti punti vi pare o non lo fa fare più? Io sulla mappa qui in firma ho più di 100 punti ma non ha detto niente nessuno, per fortuna...
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
allora mi sa che sia un problema legato solo con l'import dei file......
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
I canali che ho rilevato nella mia zona con nokia n97 mini:

111, 98, 103, 100, 104, 112, 105, 109, 96, 102, 94.

Quindi aspetta e spera... Beh Wind nell'agrigentino è stata sempre cosi! La cosa che mi stupisce è che ha tanti clienti, ma non li considera proprio!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
I canali che ho rilevato nella mia zona con nokia n97 mini:

111, 98, 103, 100, 104, 112, 105, 109, 96, 102, 94.

Quindi aspetta e spera... Beh Wind nell'agrigentino è stata sempre cosi! La cosa che mi stupisce è che ha tanti clienti, ma non li considera proprio!

Hai visto come è successo da me: in una notte hanno cambiato tutti i canali di 2 province e hanno iniziato ad attivare siti UMTS 900 lo stesso giorno...
 
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
Come scrissi già in passato, qui a Lucca wind ha due siti che sono sempre gsm+dcs (!!!), poiché, sia per volere del tar che del comune, tali siti dovevano essere spostati e quindi non hanno mai ricevuto l'autorizzazione all'implementazione del 3G.

Wind non si è mai preoccupata ne di spostarli, ne di ovviare al problema con altri siti. Ora mi chiedo se ci attiveranno mai il 3G a 900mhz, potendo usare gli stessi pannelli. Anche se ci potrebbero essere problemi di congestione (entrambi i siti sono in zone centralissime e non ci sarebbe il 3G a 2100 a scaricare il traffico). In ogni caso sarebbe l'ora facessero qualcosa, la situazione è abbastanza vergognosa!!!
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
Attivato 3G@900 sulla bts di Nebbiuno, prov di Novara, sponda ovest del lago maggiore.
Così adesso abbiamo un po' di 3G@900 anche qui in prov di Varese.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Cosa aspettano ad attivare qui a Lecce ?? :-(
y6a7epar.jpg


Anche in conversazione tutti i canali sono sopra il 100

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
greg89 ha detto:
Come scrissi già in passato, qui a Lucca wind ha due siti che sono sempre gsm+dcs (!!!), poiché, sia per volere del tar che del comune, tali siti dovevano essere spostati e quindi non hanno mai ricevuto l'autorizzazione all'implementazione del 3G.

Wind non si è mai preoccupata ne di spostarli, ne di ovviare al problema con altri siti. Ora mi chiedo se ci attiveranno mai il 3G a 900mhz, potendo usare gli stessi pannelli. Anche se ci potrebbero essere problemi di congestione (entrambi i siti sono in zone centralissime e non ci sarebbe il 3G a 2100 a scaricare il traffico). In ogni caso sarebbe l'ora facessero qualcosa, la situazione è abbastanza vergognosa!!!

Sarei curioso di sapere cosa succederà per Cammarata (AG), visto che non hanno dato l'autorizzazione ad accendere l'umts. Col 3G 900 sarà acceso?
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Sarei curioso di sapere cosa succederà per Cammarata (AG), visto che non hanno dato l'autorizzazione ad accendere l'umts. Col 3G 900 sarà acceso?
Da quanto tempo non vai li?

inviato dal mio Z1 Compact
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Hai visto come è successo da me: in una notte hanno cambiato tutti i canali di 2 province e hanno iniziato ad attivare siti UMTS 900 lo stesso giorno...

Si ma secondo me investe di più al nord. Chissà quando lo vedrò attivato. Ho fatto mille segnalazioni, mi avevano detto che per il mio paese servirebbe un'altra bts e io gli ho risposto per il 3G mi accontenterei del 3G 900. In fine nè uno nè l'altro. E si parla di 2 anni fa.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
Da quanto tempo non vai li?

inviato dal mio Z1 Compact

Ciao Gially! Perché lo hanno attivato? Se si come mai il centro commerciale non viene servito? E per caso coperto dalla bts di Cammarata bassa?
 
Utente
Messaggi
2,207
Reazioni
32
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Cosa aspettano ad attivare qui a Lecce ?? :-(
y6a7epar.jpg


Anche in conversazione tutti i canali sono sopra il 100

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Iblago che app è questa?
 
G

gially

Guest
Ignis.84 ha detto:
Ciao Gially! Perché lo hanno attivato? Se si come mai il centro commerciale non viene servito? E per caso coperto dalla bts di Cammarata bassa?
Il sito che copre Cammarata e san Giovanni è aggiornato da almeno un anno il centro commerciale non lo conosco ma non credo che sia coperto dal sito dei paesi

inviato dal mio Z1 Compact
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
Il sito che copre Cammarata e san Giovanni è aggiornato da almeno un anno il centro commerciale non lo conosco ma non credo che sia coperto dal sito dei paesi

inviato dal mio Z1 Compact

Capito, grazie!
 
Top