Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ok grazie. Sono i soliti limiti di iOS... comunque essendo una zona montuosa, già coperta da Tim e Vodafone a 900mhz, non credo che Wind tarderà molto. Però da quello che ho capito non sono ancora partiti in Lombardia.
 
Windisti
Messaggi
5,563
Reazioni
281
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Ok grazie. Sono i soliti limiti di iOS... comunque essendo una zona montuosa, già coperta da Tim e Vodafone a 900mhz, non credo che Wind tarderà molto. Però da quello che ho capito non sono ancora partiti in Lombardia.

Esatto, lancio la sfida a chi lo rileva per primo.;-) , ma secondo me ci vorrà ancora tempo.....
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ho segnato e creato una mappa su google con tutte le città aggiornate al 3g 900 MHz. Posso mettere il link?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:
Ho segnato e creato una mappa su google con tutte le città aggiornate al 3g 900 MHz. Posso mettere il link?

Ovviamente sì, anzi sarebbe carino se potessimo partecipare tutti e aggiungere di volta in volta le città! Così sarebbe veramente completa.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
cusano milanino , bresso (dove sta mia nonna) forse un giro a paderno dugnano e bon , starò 2 giorni ;)

a bresso c'è già lte .. vedrò .... chissà se hanno attivato anche 2600 li .. arriverebbe cmq bene , visto che umts 2100 arriva -79 dbm :D
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
E' la TE092 di Tortoreto alta, sempre lei, che io becco qui a San Benedetto :lol: sparano forte questi 900 eh? Cmq è acceso a malapena da 2 giorni in 3G@900, quindi credo sia ancora da regolare... Vedrai che quando attiveranno più siti a 900 non ci saranno problemi, anche perché con un sito così lontano l'ec/io sarà sicuramente stato altissimo, il che fa degradare molto la qualità della rete. Ad Alba Adriatica ad esempio il 900 funziona piuttosto bene.



Sì esatto. E' sempre quel sito, ma un altro settore
Mi ricorda i bei tempi dell'attivazione del 3G 2100 nel 2006-2007 quando dalla spiaggia di Roseto, coperta in 2G, il telefono si collegava in 3G alla BTS sopra l'Ondablu di Tortoreto :p

Magari anche questo nuovo segnale UMTS900 arriva fino alla spiaggia di Roseto, bisognerebbe provare!

Comunque queste novità sono positive, mi vengono in mente tante situazioni in zona in cui l'UMTS 900 Wind perfezionerebbe la copertura indoor... Atri, le frazioni collinari di Roseto, il comprensorio di Isola del Gran Sasso, ecc ecc.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ignis.84 ha detto:

Ottimo, ma come chiedeva dj, segni gli impianti attivi? Credo che convenga segnalare solo i comuni dove arriva, altrimenti con gli impianti c'è da impazzire, diventano tantissimi e posizionarli bene in tutta Italia diventa un'impresa. Cosa ne pensi?

strafe ha detto:
Mi ricorda i bei tempi dell'attivazione del 3G 2100 nel 2006-2007 quando dalla spiaggia di Roseto, coperta in 2G, il telefono si collegava in 3G alla BTS sopra l'Ondablu di Tortoreto :p

Magari anche questo nuovo segnale UMTS900 arriva fino alla spiaggia di Roseto, bisognerebbe provare!

Comunque queste novità sono positive, mi vengono in mente tante situazioni in zona in cui l'UMTS 900 Wind perfezionerebbe la copertura indoor... Atri, le frazioni collinari di Roseto, il comprensorio di Isola del Gran Sasso, ecc ecc.

Penso proprio che arrivi, quel sito spara fortissimo a 900! E i 900 in 3G sono uno spettacolo, specie dentro le città.
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
djandrea ha detto:
ho visto , grande

però volevo chiederti vuoi la posizione dei ripetitori o dove prende 3g 900? perchè su brusson e champoluc arrivano tutti e 2 da 2 ripetitori diversi a metà strada praticamente , a ayas ;)

ibm17 ha detto:
Ottimo, ma come chiedeva dj, segni gli impianti attivi? Credo che convenga segnalare solo i comuni dove arriva, altrimenti con gli impianti c'è da impazzire, diventano tantissimi e posizionarli bene in tutta Italia diventa un'impresa. Cosa ne pensi?



Penso proprio che arrivi, quel sito spara fortissimo a 900! E i 900 in 3G sono uno spettacolo, specie dentro le città.

Forse è meglio segnare solo le città, ieri ce n'è voluto di tempo. Almeno credo che lo possiate modificare pure voi. Ieri è la prima volta che ho provato a creare questa mappa. :)

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Segnalazioni recenti su facebook riguardano:

Bisceglie (BT), Latera (VT), dintorni di Brescia, Cosenza, Favignana (TP), Ceglie Messapica (BR), Brescia, Foggia, Marcianise (CE), Nocera Inferiore (SA), Spoleto (PG).
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Non ha più di 100 righe se utilizzi Maps Engine Lite o 2000 righe se utilizzi la versione Pro

ha ragione hhc
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
djandrea ha detto:
Non ha più di 100 righe se utilizzi Maps Engine Lite o 2000 righe se utilizzi la versione Pro

ha ragione hhc

E' la versione engine lite quindi cosa devo fare? Dobbiamo dividerle per regioni? Ma non basterebbero comunque. Il lavoro daccapo non lo faccio sicuramente! :help:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 

hhc

Amministratore
Messaggi
2,210
Reazioni
0
Punteggio
36
pero non so se è un limite per i file in upload,
ma se inserisci uno alla volta forse questo limite non cè.........
 
Top