Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
Il canale si legge da qui?
36116abb65a133a5cdfba8213c786f19.jpg

c4815d3ac5b385bd75cbaef727f825c4.jpg
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
sì Lore, nei due screenshot i canali BCCH sono 101 e 112. Forse hai anche una schermata con i canali "neighbour" che il cellulare rileva oltre a quello agganciato.

Cmq, ecco le schermate dell'UMTS 900 all'Aquila. Il segnale è bassino perché l'ho rilevato a 7-8 km di distanza.

In quella dei neghbour ci sono solo altri 2 psc, che al 100% sono quelli relativi agli altri due settori del nodeb in questione (C.so Federico II - Grand Hotel), probabilmente per ora è attivo solo questo sito...

25ahvg0.png


2mhykas.png


e9f8gn.png
 
A

Albemix

Guest
djandrea ha detto:
strano albe che ti dia limited.. sarà un test quel segnale 3g 900


toigo se hai il cid si può vedere da dove arriva

Si è limited perchè ho la sim Coopvoce nell'S4 mini. Sarà per questo?:blink:. Altra storia del netmonitor Nokia che ti mostra il Gsm/Umts anche se è vietato agganciarsi.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Albemix ha detto:
Si è limited perchè ho la sim Coopvoce nell'S4 mini. Sarà per questo?:blink:. Altra storia del netmonitor Nokia che ti mostra il Gsm/Umts anche se è vietato agganciarsi.

Saeuti

Albemix

si allora è per quello , strano non ti dica il cid , io se blocco wind umts 900 con sim tim mi da il cid di wind (2g/3g) , solo in lte da cid sballati (qua solo gmon riesce a recuperare il cid corretto per lte)
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Si è limited perchè ho la sim Coopvoce nell'S4 mini. Sarà per questo?:blink:. Altra storia del netmonitor Nokia che ti mostra il Gsm/Umts anche se è vietato agganciarsi.

Saeuti

Albemix

anche io ho S4 mini, e nella schermata del Service Mode i cell-id del 3G sono sballati anche se la rete è agganciata ed è tutto ok... :(
 
A

Albemix

Guest
Si, Gmon il Cell Indentifier lo da corretto perchè ho confrontato con il Netmonitor Nokia. Mentre il service mode Samsung lo da errato (in modo esadecimale con mancanza di numeri/lettere, Celltrack lo da corretto!).

Purtroppo è così, rimane sempre imbattibile l'accoppiata Field Test + Celltrack.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
2,422
Reazioni
0
Punteggio
0
dxer84 ha detto:
sì Lore, nei due screenshot i canali BCCH sono 101 e 112. Forse hai anche una schermata con i canali "neighbour" che il cellulare rileva oltre a quello agganciato.

Cmq, ecco le schermate dell'UMTS 900 all'Aquila. Il segnale è bassino perché l'ho rilevato a 7-8 km di distanza.

In quella dei neghbour ci sono solo altri 2 psc, che al 100% sono quelli relativi agli altri due settori del nodeb in questione (C.so Federico II - Grand Hotel), probabilmente per ora è attivo solo questo sito...

25ahvg0.png


2mhykas.png


e9f8gn.png
Ok Grazie, per il momento sul mio lg g2 non riesco a vedere altri canali, magari c'è qualche altro menù segreto che non conosco.
Speriamo attivino 3g in banda 8 anche quì che ce n'è davvero bisogno, avrebbe una copertura perfetta poi, peccato solo per le prestazioni un pò troppo altalenanti.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,174
Reazioni
1,703
Punteggio
113
Qualcosa si muove anche qui a Lecce.
naquge3a.jpg

Solo canali dal 100 in su

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Segnalazioni recenti su facebook rigardano:

Gargano (FG), Val di Fassa (TN), Gravina in Puglia (BA), Viano Reggio Emilia, Caltanissetta, Ardore (RC), Porcari (LU), dintorni di Siena, Cassano d'adda (MI), Massafra (TA), Acilia (RM), Cagliari, Avellino, Numana (AN).

Precedentemente per i dintorni di Lecce era stato segnalato Melpignano (LE).
Chi è dei paraggi di Latina: Gaeta e Aprilia.

Lasciando perdere Gargano per l'alluvione, nelle altre città sono convinto che hanno attivato o il 4G o il 3G a 900. Gially molto spesso, per non dire ogni giorno, segnalano problemi a Palermo. E' per l'attivazione del 3G 900?
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Toigoweb ha detto:
sull immagine allegato è riportato!!!
Purtroppo nel tuo screen compare soltanto il long CellID in esadecimale, per identificare l'antenna ci serve lo short id in decimale, puoi scaricarti l'app Netmonitor e visualizzarlo da lì.
 
G

gially

Guest
No non credo al momento è attivo su pochi siti, il problema di Palermo è che ci vogliono ancora parecchi node b per smaltire l'enorme mole di traffico

inviato dal mio Z1 Compact
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Segnalazioni recenti su facebook rigardano:

Gargano (FG), Val di Fassa (TN), Gravina in Puglia (BA), Viano Reggio Emilia, Caltanissetta, Ardore (RC), Porcari (LU), d'intorni di Siena, Cassano d'adda (MI), Massafra (TA), Acilia (RM), Cagliari, Avellino, Numana (AN).

Lasciando perdere Gargano per l'alluvione, nelle altre città sono convinto che hanno attivato o il 4G o il 3G a 900. Gially molto spesso, per non dire ogni giorno, segnalano problemi a Palermo. E' per l'attivazione del 3G 900?
val di fassa non ci azzecca ... forse 4g ma 3g 900 è già piena! ora finalmente a forno c'è un segnale diciamo decente , anche se non basta ... con il 3g 900 fatica cmq
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
gially ha detto:
No non credo al momento è attivo su pochi siti, il problema di Palermo è che ci vogliono ancora parecchi node b per smaltire l'enorme mole di traffico

inviato dal mio Z1 Compact

djandrea ha detto:
val di fassa non ci azzecca ... forse 4g ma 3g 900 è già piena! ora finalmente a forno c'è un segnale diciamo decente , anche se non basta ... con il 3g 900 fatica cmq


Grazie per le risposte un'ultima domanda, ma perché entrando in neighbour cell mi dice no active?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Altro sito a 900. Sempre Alba Adriatica. Entrambi accesi oggi...

veve9eny.jpg
 
Windisti
Messaggi
711
Reazioni
0
Punteggio
0
3g900 wind attivo anche a Lanciano (CH) per ora controllato sulla CH022 della zona industriale! Avevano chiesto i permessi circa un anno e mezzo fa per due bts.. Devo scoprire l'altra!

Evidentemente ieri hanno caricato un nuovo piano frequenze ed hanno acceso l'umts900 immediatamente in molti posti perché questa banda è preziosa e va utilizzata con continuità!

Tra l'altro la qualità del gsm wind a Lanciano negli ultimi anni è pesantemente degradata per l'insufficienza di bts! Moltissime persone che conosco sono passate ad altri lidi perché con Wind sembra di telefonare da Marte. Chissà se l'umts900 si comporterà meglio!
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ignis.84 ha detto:
Grazie per le risposte un'ultima domanda, ma perché entrando in neighbour cell mi dice no active?

Mi rispondo da solo. Perché non é disponibile per i telefoni Samsung, Acer e Huawei

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
Ma sbaglio o Wind con questa banda 8 sta correndo ancora più di Vodafone quando partì con l'u900? È una segnalazione continua :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
naco ha detto:
3g900 wind attivo anche a Lanciano (CH) per ora controllato sulla CH022 della zona industriale! Avevano chiesto i permessi circa un anno e mezzo fa per due bts.. Devo scoprire l'altra!

Evidentemente ieri hanno caricato un nuovo piano frequenze ed hanno acceso l'umts900 immediatamente in molti posti perché questa banda è preziosa e va utilizzata con continuità!

Tra l'altro la qualità del gsm wind a Lanciano negli ultimi anni è pesantemente degradata per l'insufficienza di bts! Moltissime persone che conosco sono passate ad altri lidi perché con Wind sembra di telefonare da Marte. Chissà se l'umts900 si comporterà meglio!
Ottimo, ma io non capisco questi problemi audio in Abruzzo. Pure lore-teramo li segnala. Possibile che non se ne rendano conto? Qui nelle Marche audio perfetto sia 2G che 3G. Boh...
Ignis.84 ha detto:
Mi rispondo da solo. Perché non é disponibile per i telefoni Samsung, Acer e Huawei

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
Come no su Samsung? Io su s2 li vedo... dipende dal modello su alcuni è bloccato su altri no.
csfr9019 ha detto:
Ma sbaglio o Wind con questa banda 8 sta correndo ancora più di Vodafone quando partì con l'u900? È una segnalazione continua :D
Impressionante davvero. Secondo me Wind ha già più UMTS 900 di tutti gli altri. Forse di Vodafone o 3 no ma di TIM sicuro e stanno veramente correndo.
 
Top