Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
andrebbe uno che blocca 3g 900 in lombardia .. saranno anche li attivi!
Qui a Milano e zone limitrofe niente UMTS 900 di Wind per ora... Ho provato a bloccare più volte in 3G 900 nei giorni scorsi. Nella zona sud e ovest della città l'unica che ho rilevato in 3G 900 è H3G.
 
A

Albemix

Guest
In pieno centro a Vicenza presso piazza dei signori:

2mxllb7.png


25pk60l.png
hrxa54.png


Unica Wind nonostante ho provato più volte con la ricerca, chissà da quale sito arriva questo benedetto Umts 900:p.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
3,337
Reazioni
39
Punteggio
48
Obert ha detto:
Dunque, volendo abbozzare una classifica del 3G@900, direi:
1' Trentino Alto Adige
2' Liguria
3' Piemonte
4' posto ?

Djandrea ne ha rilevati diversi anche in Valle d'Aosta
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
a ottobre ci ri-vado , con 2-3 tel credo ... vedremo :D sia se han migliorato vf sia tim e magari guardo se ci sono altre umts 900 !
 
A

Albemix

Guest
Sono salito sui colli berici nel comune di Arcugnano (Vi), mi sono fermato in una strada con un bel panorama della zona di Vicenza ovest.

Ricerca rete:

25imcsl.png


ws7ol0.png


Non male, purtroppo non so da dove arrivi questo segnale.

djandrea ha detto:
guarda il cid con netmonitor;)

30mxzdd.png
Rimane così:wall:.

In Umts ero connesso sulla bts di Altavilla Vicentina (via tagliamento). Magari il segnale arriva da dove ricevevo il 3G:nonso:.

Qua ero a Monteberico sul piazzale:

rlx6xt.png


xnvh1u.png
16ld0g6.png


Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
strano albe che ti dia limited.. sarà un test quel segnale 3g 900


toigo se hai il cid si può vedere da dove arriva
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Stanotte hanno cambiato i canali delle BTS qui in zona San Benedetto/Valle del Tronto. Prima a casa mia ricevevo il 92 ora c'è il 122 (mai usato prima da Wind in idle). E hanno tolto tutti i canali intorno al 90 sostituendoli con quelli intorno al 120 appunto. Ancora niente UMTS 900 però.

Questa la situazione ora dentro casa:

2gt7r6q.png
 
Windisti
Messaggi
4,666
Reazioni
94
Punteggio
48
Ma perché entrando in neighbour cell mi dice no active?

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
Toigoweb ha detto:

Umts 900 di Wind attivo anche a Feltre (BL) .
Per ora non ho approfondito se anche zone limitrofe ...
Spero sull'antenna che copre Pedavena, migliorerebbe moltissimo la situazione.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Stamattina niente UMTS 900 a San benedetto, già oggi pomeriggio hanno acceso il primo sito, ma non qui bensì ad Alba Adriatica. Mi trovo in un punto dove si ricevono anche segnali lontani ed ecco che appare UMTS 900 Wind.

ejahe6y9.jpg
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Domanda per gli utenti iPhone, per agganciare i 900mhz bisogna trovarsi per forza in un posto dove i 2100 non prendono? Ad esempio con Tim basta accendere e spegnere la modalità aerea, per qualche minuto si rimane sotto umts900... Funziona lo stesso metodo con Wind? Lo chiedo perché ho preso una SIM Wind per verificare la copertura 900mhz però non riesco a trovare un punto dove non c'è il 3G 2100 :D
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Immagino in Lombardia partiranno da posti come i miei, in montagna, dove ci sono pochi utenti Wind e non ci sono problemi a sottrarre 5mhz dal GSM
 
Utente
Messaggi
322
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Stamattina niente UMTS 900 a San benedetto, già oggi pomeriggio hanno acceso il primo sito, ma non qui bensì ad Alba Adriatica. Mi trovo in un punto dove si ricevono anche segnali lontani ed ecco che appare UMTS 900 Wind.

ejahe6y9.jpg

ho appena ricontrollato anche io, nemmeno qua ci sono più canali sotto al 100 usati dal GSM, e da casa ricevo UMTS 900 proveniente dal sito sul Grand Hotel di C.so Federico II all'Aquila (cid 28985 lac 32030 rnc 434 psc 2) :D

evidentemente dal nord sono passati ad attivare direttamente in Abruzzo!
 
Top