Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
3,499
Reazioni
18
Punteggio
38
djandrea ha detto:
07.07.2014: Wind nimmt UMTS 900 in Bozen im Juli 2014 in Betrieb._

wind ha attivato umts 900 a bolzano CENTRO!!!! :O :D

http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=BozenEnel ecco la bts!

06.07.2014: Wind hat UMTS 900 und LTE 800 in Bruneck seit Juli 2014 in Betrieb._

idem a brunico ora ha umts 900 e lte 800 attivi :D farò una prova quando passo per brunico o bolzano :D
Ma non è che wind ha semplicemente richiesto l'autorizzazione? Anche qui da me c'è un ripetitore per cui wind ha richiesto il 3G a 900mhz, ma non l'ha mica mai attivato!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
theking ha detto:
Ma perché quel cane di Wind attiva l'UMTS 900 in città e non nei piccoli centri, dove sarebbe più utile? E poi come fa a cavarsela con anche il GSM?

Arriverà arriverà... Comunque quel che non capisco è perché sulle altre tecnologie abbia scritto il cell-id e sul 3G 900 ha messo la frequenza, secondo me non è detto che sia acceso.

djandrea ha detto:
ah nn lo so ... tra l'altro lte che è stato attivato a brunico è su ripetitore H3G secondo me non è un caso .. tutti e 2 i ripetitori sono su pali di proprietà h3g :D

Dipende semplicemente dal fatto che sono gli impianti che Wind ha installato più di recente e sui quali ha le autorizzazioni per attivare tali tecnologie. Che siano su H3G o meno è una pura coicidenza.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm dici? su brunico in città ne ha tanti di ripetitori e guarda caso lo ha messo proprio dove c'è h3g :D sai della fusione no? :D ahahah secondo me non è una coincidenza :D magari mi sbaglio eh ..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Non c'entra assolutamente niente la fusione...
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
.....ma se nella mia zona accendessero (lo spero!!) il segnale 3G ecc.. a 900 mhz o mi trovassi in una zona dove già è attiv come posso accorgermi se il mio smartphone è agganciato lì ??

Esiste una opzione per dare allo smartphone la priorità di essere agganciato solo alla rete 3G sui 900 mhz???

Ringrazio in anticipo delle risposte che mi darete!!!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Dipende dal telefono. Con alcuni è possibile bloccarti sulla banda 8 (3G 900 appunto) e vedere se aggancia il segnale del tuo gestore. Che telefono utilizzi?
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Dipende dal telefono. Con alcuni è possibile bloccarti sulla banda 8 (3G 900 appunto) e vedere se aggancia il segnale del tuo gestore. Che telefono utilizzi?

Grazie ibm17

.....ho un Samsung GT-S5301...e ovviamente ho wind.....
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
per wind è quasi impossibile beccare i 900mhz umts
Se vieni in Trentino come avevi detto controlla molto bene i 900 MHz UMTS, chissà che Wind non riservi qualche sorpresa. Trovare segnale 3G 900 di Vodafone è la prassi ormai e pure H3G si è fatta avanti con questa tecnologia tra i monti.
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
theking ha detto:
Se vieni in Trentino come avevi detto controlla molto bene i 900 MHz UMTS, chissà che Wind non riservi qualche sorpresa. Trovare segnale 3G 900 di Vodafone è la prassi ormai e pure H3G si è fatta avanti con questa tecnologia tra i monti.
il problema è che userò tre e tim + voda .. mi porto la sim wind , farò qualche ricerca cmq ...

-2 gg e arrivo :D
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
Ehm
evuge7up.jpg


Cosa sarà mai ???? muahhahahhaa
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Oooooh festeggiamo!! 3063 è finalmente tra noi!!!
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
prometto in settimana devo riandare a bolzano con sim wind ;) magari ricordatemelo e becco cid e lac .. li ho beccati su sim tim ma credo siano non veri :D magari anche speedtest

cmq lte wind a bz ancora non attivo ma attivo a trento!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,746
Reazioni
1,618
Punteggio
113
Ma a Bolzano città hanno 3G@900? Wow... Giornate intensissime per Wind queste, stiamo scoprendo mille cose :D
 
Top