Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 36
Ho scritto invece a Vincenzo Novari, qui 3 ha la copertura più scarsa e i 900mhz sarebbero una manna dal cielo, ma ha detto che non attiveranno i 900mhz.
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!sicuro no, ma mi pare che sia dal 2012 che si inizia ad usare... poi magari il tempo vola e invece era il 2011..basta vedere quando iniziano le discussioni sui 900mhzgianfranco ha detto:Sicuro? So che la mia è stata una delle prime zone in cui Vodafone ha sperimentato la nuova frequenza già nel 2011. Con l'iPhone 4 avevo trovato conferma con il fieldtest.
riguardo a 3 in prov di como e varese io mi sono arreso... i 900 sono presenti stando al sito a Cantello (va) ma lasciano comunque la zona industriale scoperta indoor... a Bregnano/Lomazzo (co) mai sperimentati però.. per ora sul sito h3g gli ho visti solo su questi 2 posti.. se così fosse tim li ha usati molto di più i 900 3g qui, e credo anche vodafone anche se per ora conosco solo porlezza ma andando a logica... è evidente che 3 qui non ha molta voglia di investire.. vuoi che ha pochi clienti (non mi sembrano tanto pochi qui però bo) vuoi che non le danno permessi, o boo..gianfranco ha detto:Ho scritto invece a Vincenzo Novari, qui 3 ha la copertura più scarsa e i 900mhz sarebbero una manna dal cielo, ma ha detto che non attiveranno i 900mhz.
di che operatore parli?gianfranco ha detto:Comunque se passi nell'alto comasco vedrai che in tutta l'area tra Cernobbio e menaggio, bellagio compresa, i siti sono collegati con flussi di 2 mega (eccetto Brienno aggiornato l'anno scorso). Con tutti i turisti anche italiani che arrivano è vergognoso. Inoltre hai sempre quella tacchetta che prende a malapena (stessa situazione in tutta la provincia pare)
gianfranco ha detto:Adesso gran parte dei gestori sono interessati unicamente al nord-est e al sud, invece in Provincia di Como non aggiornano mai niente (tranne Vodafone nell'alto comasco)
Ma perché quel cane di Wind attiva l'UMTS 900 in città e non nei piccoli centri, dove sarebbe più utile? E poi come fa a cavarsela con anche il GSM?djandrea ha detto:07.07.2014: Wind nimmt UMTS 900 in Bozen im Juli 2014 in Betrieb._
wind ha attivato umts 900 a bolzano CENTRO!!!! :O
http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=BozenEnel ecco la bts!
06.07.2014: Wind hat UMTS 900 und LTE 800 in Bruneck seit Juli 2014 in Betrieb._
idem a brunico ora ha umts 900 e lte 800 attivi farò una prova quando passo per brunico o bolzano