Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho scritto invece a Vincenzo Novari, qui 3 ha la copertura più scarsa e i 900mhz sarebbero una manna dal cielo, ma ha detto che non attiveranno i 900mhz.
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Sicuro? So che la mia è stata una delle prime zone in cui Vodafone ha sperimentato la nuova frequenza già nel 2011. Con l'iPhone 4 avevo trovato conferma con il fieldtest.
sicuro no, ma mi pare che sia dal 2012 che si inizia ad usare... poi magari il tempo vola e invece era il 2011..basta vedere quando iniziano le discussioni sui 900mhz
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Ho scritto invece a Vincenzo Novari, qui 3 ha la copertura più scarsa e i 900mhz sarebbero una manna dal cielo, ma ha detto che non attiveranno i 900mhz.
riguardo a 3 in prov di como e varese io mi sono arreso... i 900 sono presenti stando al sito a Cantello (va) ma lasciano comunque la zona industriale scoperta indoor... a Bregnano/Lomazzo (co) mai sperimentati però.. per ora sul sito h3g gli ho visti solo su questi 2 posti.. se così fosse tim li ha usati molto di più i 900 3g qui, e credo anche vodafone anche se per ora conosco solo porlezza ma andando a logica... è evidente che 3 qui non ha molta voglia di investire.. vuoi che ha pochi clienti (non mi sembrano tanto pochi qui però bo) vuoi che non le danno permessi, o boo..
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Il comune di ramponio verna non da i permessi alla tre per installare un ponte radio. Passo spesso da Cantù, fino mornasco, lo mazzo ecc., devo dire che la copertura effettivamente è scarsina, ma almeno si naviga (4-5mega minimo). Pensa che qui non si va oltre 0.2mbps con tre!
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque se passi nell'alto comasco vedrai che in tutta l'area tra Cernobbio e menaggio, bellagio compresa, i siti sono collegati con flussi di 2 mega (eccetto Brienno aggiornato l'anno scorso). Con tutti i turisti anche italiani che arrivano è vergognoso. Inoltre hai sempre quella tacchetta che prende a malapena (stessa situazione in tutta la provincia pare)
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
gianfranco ha detto:
Comunque se passi nell'alto comasco vedrai che in tutta l'area tra Cernobbio e menaggio, bellagio compresa, i siti sono collegati con flussi di 2 mega (eccetto Brienno aggiornato l'anno scorso). Con tutti i turisti anche italiani che arrivano è vergognoso. Inoltre hai sempre quella tacchetta che prende a malapena (stessa situazione in tutta la provincia pare)
di che operatore parli?
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
Boh io quello che posso dirvi è che abito quasi in frazione di Socco a Fino Mornasco (CO) e in casa nessun gestore arriva in 3G -__-; questo perche' sono a bordo tra diverse BTS (ce ne vorrebbe una in zona).
E stiamo parlando della Lombardia, non di un posto in c...o ai lupi!
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Adesso gran parte dei gestori sono interessati unicamente al nord-est e al sud, invece in Provincia di Como non aggiornano mai niente (tranne Vodafone nell'alto comasco)
 
Windisti
Messaggi
240
Reazioni
0
Punteggio
16
gianfranco ha detto:
Adesso gran parte dei gestori sono interessati unicamente al nord-est e al sud, invece in Provincia di Como non aggiornano mai niente (tranne Vodafone nell'alto comasco)

Sigh :(
 
Windisti
Messaggi
5,429
Reazioni
304
Punteggio
83
@gianfranco @dan siamo ot... ci conviene discuterne su "copertura lombardia e piemonte" comunque che il nord est è sempre stato più considerato della lombardia come copertura (parlo nell'era 3g perchè col gsm la lombardia era tra le prime, ho delle foto di me da piccolo del '94 in un carnevale in centro dove si vedeva già la bts omnitel presente...nel 94 quindi prima che nascesse commercialmente) speriamo con l'expo migliorino di più, credo che però sia questione di permessi, o meglio per alcune aree mi è stato confermato che è dal 2002 che provano ad avere permessi per delle bts... como di recente tim ha messo 2 node b in centro e un node b a montano lucino.. altro non ho visto di nessun gestore.. fine OT :)
 
Utente
Messaggi
2,933
Reazioni
0
Punteggio
36
Magari sarà proprio Wind a darsi da fare con la copertura a 900mhz in provincia di Como! Speriamo!
 
Utente
Messaggi
2,005
Reazioni
0
Punteggio
0
...scusate l'ignoranza ma tutti i terminali sono predisposti a ricevere il 900mhz a 3G?

....il mio Samsung GT-S5301 p.e. è predisposto??

...grazie in anticipo per le risposte che mi darete....
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
non tutti .. ma nel tuo caso si


  • Standard GSM :
    850 900 1800 1900
  • Standard UMTS :
    900 2100
 
Windisti
Messaggi
5,154
Reazioni
50
Punteggio
48
djandrea ha detto:
07.07.2014: Wind nimmt UMTS 900 in Bozen im Juli 2014 in Betrieb._

wind ha attivato umts 900 a bolzano CENTRO!!!! :O :D

http://www.silbernagl.biz/Mobilfunk/Standort.php?standort=BozenEnel ecco la bts!

06.07.2014: Wind hat UMTS 900 und LTE 800 in Bruneck seit Juli 2014 in Betrieb._

idem a brunico ora ha umts 900 e lte 800 attivi :D farò una prova quando passo per brunico o bolzano :D
Ma perché quel cane di Wind attiva l'UMTS 900 in città e non nei piccoli centri, dove sarebbe più utile? E poi come fa a cavarsela con anche il GSM?
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
ah nn lo so ... tra l'altro lte che è stato attivato a brunico è su ripetitore H3G secondo me non è un caso .. tutti e 2 i ripetitori sono su pali di proprietà h3g :D
 
A

Albemix

Guest
Wow Gsm 900 + Umts 900, aggiungici anche l'LTE @ 800 Mhz è un super sito al top con le migliori frequenze e più copertura indoor sui centri città e soprattutto il problema per le mura grosse. Bene:D.

Peccato come al solito c'è solo una foto da lontano senza altri scatti della bts, pannelli, shelter, info lavori... E questo tedesco che non se capisce na mazza!.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
19,444
Reazioni
26
Punteggio
48
:D ma va benissimo cosi :D ha per tutti gli operatori copertura totale provincia bz (che non è piccola) ma anche parte tn con bts totali e cid ... :D magari fossero cosi tutti i siti
 
Top