kisso ha detto:La rete in ULL di Infostrada e' tutta IP,fortunatamente,di reti atm nemmeno l'ombra...
Ma quando mai!!! http://assistenza.libero.it/adsl/cosa/dsl2.phtml
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!kisso ha detto:La rete in ULL di Infostrada e' tutta IP,fortunatamente,di reti atm nemmeno l'ombra...
pick74 ha detto:A parte l'ultimo miglio, la rete ULL Infostrada è in parte full ip (adls2+) e in parte ancora ip+atm (adsl1)purtroppo
kisso ha detto:Per l'upgrade a 8 mega,verra' eseguito progressivamente nel corso di questo anno.Le previsioni dell'amministratore delegato di wind,che disse che l'upgrade di banda si sarebbe concluso entro la fine di marzo 2008,mi sembrano troppo ottimistiche.
Gabriele ha detto:Ecco il thread.
In breve: la persona si trova a Pesaro, ha un vecchio contratto ADSL Flat 4mbit (stipulato ancora quando si andava a 640 e poi portato a 1.2, 2 e 4MB). Ora i suoi valori di portante sono 7616/640. Il download oscilla ancora fra 3.5 e 3.8Mb ma l'upload, su cui non ci sono limitazioni, sfiora i 500Kb (62kilobyte/s).
Al 155 gli hanno confermato che l'adeguamento in download avverra' a breve e che non e' prevista la riduzione dei costi per il vecchio tipo di abbonamento.
Questo utente ha un tipo di abbonamento uguale al mio e non lo cambia per la stessa motivazione: il timore di problemi e disservizi prolungati conseguenti alla necessita' di chiudere il vecchio contratto e aprirne uno nuovo. Il fatto che abbia ricevuto l'upgrade mi fa ben sperare
Una volta pero' Venezia era fra le zone dove gli aggiornamenti avvenivano prima...
pick74 ha detto:Ragazzi brutte notizie mi sa: qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20977112&posted=1#post20977112 c'è un ragazzo che ha fatto il downgrade da 20 a 8 mega e gli hanno messo una portante a 8000/512. Quindi significa che avremo 6.8 mega effetivi massimi.
keyfaiv ha detto:Strano che quando è stato il sottoscritto a dire che le cose sarebero andate per le lunghe e ottimisticamente si parlava dell'estate, sono stato tacciato di essere un venditore di fumo.. le cose procedono, ma male.. e non mi sembra di vedere molta genete in Wind che parla della 8 mega.. anzi.. sembra più una cosa "viva" per il marketing che non per i settori dell'esercizio..
Gabriele ha detto:Poi certo, uscirtene con 'sta frase dopo la notizia documentata di 2 upgrade non e' stato bello
Se vi interessa, io l'ho fatto.Gabriele ha detto:la persona si trova a Pesaro, ha un vecchio contratto ADSL Flat 4mbit...
Questo utente ha un tipo di abbonamento uguale al mio e non lo cambia per la stessa motivazione: il timore di problemi e disservizi prolungati conseguenti alla necessita' di chiudere il vecchio contratto e aprirne uno nuovo.
Però... ho approfondito sui newsgroup e su un altro forum, pare che entrambi prima avessero una 4 mega in wholesale!Gabriele ha detto:Intanto siamo a 2 persone che hanno avuto l'upgrade di portante e di upload...
No, atrimenti sarebbero passati a 20megaLiberutente ha detto:Però... ho approfondito sui newsgroup e su un altro forum, pare che entrambi prima avessero una 4 mega in wholesale!
Quindi, più che di un upgrade di vecchie linee, potrebbe essere un nuovo passaggio sotto rete Libero, fatto direttamente con le nuove velocità (i nuovi che si abbonano le hanno direttamente).
daxino ha detto:Raga cmq dagli upgrade effettuati e dall'offerta sul sito di libero, pare che attivino la 7mega/512kbps a tutti, senza distinzione tra WS e SA
keyfaiv ha detto:Non direi. Vedere due rondini fa forse primavera?
Gabriele ha detto:Vedere 2 rondini dimostra che ci sono delle rondini e non si tratta di fantasie del marketing
daxino ha detto:Ci risiamo.....
giulio83pa ha detto:spero solo che al successivo upgrade non si dovrà attendere quanto per questo e che magari aggiornino il sistema in maniera tale da tenere il carico di altri upgrade futuri e in barba a telecom che la wind anticipi il prossimo upgrade per chi è in ull mandando lei sotto pressione lol