Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
pauluccio78 ha detto:
E salvo contattare l'155 non posso verificare?
Si, facendoti prestare un router ADSL2+ da collegare un attimo al tuo telefono e leggendo che modulazione / portante aggancia.
Con un modem USB, purtroppo, non è possibile rilevare l'ADSL2+.

Comunque gli upgrade avverranno da fine anno, non c'è fretta di fare le prove! :devil:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque gli upgrade avverranno da fine anno, non c'è fretta di fare le prove! :devil:

Fin qui e' stato detto "entro", non "da" fine anno.
Non scambiamo i nostri (legittimi) dubbi per certezze ;)
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
pauluccio78 ha detto:
Con un modem usb posso vedere se sto in ADSL 1 o ADSL 2 +? Ho Tuttoincluso 4mb ULL dal 2005.

Certo che lo puoi vedere. Che portante ti segnala?
Al 99% sei ADSL1. Io ho TuttoIncluso 4mb ULL da giugno 2005 e sono ADSL1 (5056 352).
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho fatto uno speedtest


Anche se non aprono i rubinetti, io sono già più che soddisfatto. Data la portante in upload settata a 511, penso che questo risultato sia il massimo ottenibile.
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
Segnalo che giusto questa sera Wind ha iniziato ad "aprirmi i rubinetti" (ovvero aggiornale il profilo in centrale, come da contratto, dopo aver fatto l'upgrade della portante) e ho toccato i 750Kbyte/s in download: aspetto che la situazione si stabilizzi (magari fanno ancora lavori per un po') e nei prossimi giorni vi do conferma definitiva e magari uno speedtest.

:bye:
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
bud.nix ha detto:
Segnalo che giusto questa sera Wind ha iniziato ad "aprirmi i rubinetti" (ovvero aggiornale il profilo in centrale, come da contratto, dopo aver fatto l'upgrade della portante) e ho toccato i 750Kbyte/s in download: aspetto che la situazione si stabilizzi (magari fanno ancora lavori per un po') e nei prossimi giorni vi do conferma definitiva e magari uno speedtest.

:bye:

Confermo anche io, stasera scarico sopra i 700Kbyte :) , ho Libero Mini e un modem adsl1.
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Da me ancora tutto tace <_< Sono fermo a 4 mega. Però il fatto che già ad alcuni siano stati aperti i rubinetti fa ben sperare.
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti!!!
Oggi a me &#232; arrivata questa mail:

Gentile Cliente,

Infostrada ha il piacere di comunicarti che sono in corso le attivit&#224; che aumenteranno la velocit&#224; della tua ADSL.

A breve potrai scoprire tutti i vantaggi di navigare fino a 7 Mega, sempre senza limiti e senza costi aggiuntivi!

Ti informiamo fin da ora che potresti avere qualche problema di connessione e un possibile fermo della navigazione per un massimo di 3/4 giorni.
Al momento del ripristino del servizio potrebbe essere richiesto di effettuare una semplice procedura on-line di registrazione ADSL.

Per ogni altra informazione il nostro Servizio Clienti &#232; sempre a sua disposizione al numero 155 e da web sul sito www.155.it

Lo Staff Infostrada

Ho absolute adsl da 1 anno e 2 mesi per ora a soli 2 mega in WS, che dite mi passano in ULL oppure mi aumentano solo la banda?
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
A me hanno aumentato la portante a 8 mega e, come previsto ora la linea si disconnette pi&#249; frequentemente. Ho gi&#224; chiesto il downgrade alla 4 mega. Ma perch&#232; non verificano prima la qualit&#224; della linea prima di fare un upgrade?
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi hanno aperto i rubinetti in serata :applauso:






Tutto bene quello che finisce bene. Thx Infostrada per gli pseudo 8 MB Regalati :whistling: ma come si dice "al cavallo donato non si guarda in bocca" :bye:
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho un'impressione però non ne sono sicuro: è possibile che da quando è stato effettuato l'aumento di portante sono scomparsi i filtri anti-p2p? Qualcuno ha fatto dei test?
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
@thedream
Ho un'impressione per&#242; non ne sono sicuro: &#232; possibile che da quando &#232; stato effettuato l'aumento di portante sono scomparsi i filtri anti-p2p? Qualcuno ha fatto dei test?
In ULL ADSL2+ mai avuto filtri p2p.

Per ora il rate massimo che ho rilevato &#232; stato 860KB/s con una media di 830-840 KB/s.

In ogni caso vorrei segnalarvi che se tengo il router in modalit&#224; ADSL2+ esaminandone il log di sistema ogni tanto trovo la dicitura "DSL out of sync" "DSL in sync" senza cadute di portante e in riferimento allo stesso orario, per esempio 19:39:52. Ci&#242; non pregiudica apparentemente il corretto funzionamento ma vorrei sapere se qualcuno ne sa di pi&#249;.
Potrebe anche essere dovuto a un bug del firmware del router ma mai sistemato dato che ho provato anche firmware antecedenti all'attuale: comunque in modalit&#224; ADSL (la 1 per intenderci) aggancio a 8000/512 e, apparentemente, non c'&#232; il problema del "DSL out of sync".

Continuer&#242; le verifiche del caso e se necessario far&#242; domani una segnalazione a Wind.

Per completezza ho un router D-Link G624T HW v. A1 aggiornato col firmware V3.10B01T02.EU-A.20070924.
 
Top