Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
nucleolo ha detto:
Anche questa è una notiziona!:thumbup:

E' logico: chiusura della rete ATM entro fine anno significa che hanno gia' iniziato a spostare gli utenti, non che faranno tutto il 31/12. :)
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
chiusura della rete ATM entro fine anno significa che hanno gia' iniziato a spostare gli utenti
Quindi resta più banda per gli utenti rimasti su ATM
(anche questo è un upgrade :devil:)...
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Gabriele ha detto:
Tradotto: tutto cio' che affermi come certezza assoluta vale solo nel momento in cui lo dici.



Tu non sei Wind, giova ricordartelo ;)

E' vero che i toni si sono scaldati e sarebbe giusto tornare a parlare del topic ma credo che sia molto importante chiarirsi bene visto che da mesi questo thread e' pieno di discorsi fatti da una persona che senza fornire alcuna prova a fonte getta veleno su Wind, sulle scelte commerciali della stessa, sui parner commerciali, sulla dirigenza, ecc.

L'upgrade e' in corso, contro tutte le previsioni fatte qui da chi, senza degnarsi di fornire mai informazioni, fonti o referenze, ha sempre negato che fosse nell'interesse e nelle possibilita' di Wind farlo e/o migrare gli utenti ADSL1 su ADSL2.

Io invece vorrei ricordare a tutti che questo thread sta per essere chiuso.
quindi urge cambiare immediatamente tono e discorso, o alla prima replica sull'argomento "persone che sanno/non sanno di wind", si chiude.

non sono gradite repliche :)
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Io invece vorrei ricordare a tutti che questo thread sta per essere chiuso.
quindi urge cambiare immediatamente tono e discorso, o alla prima replica sull'argomento "persone che sanno/non sanno di wind", si chiude.

non sono gradite repliche :)

il topic è ormai storico, il più lungo di tutta la storia del forum, quindi chiuderlo mi pare (nella mia modesta opinione!) sbagliato

naturalmente, i toni vanno cambiati come stragiustamente dici, per carità
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Quindi resta più banda per gli utenti rimasti su ATM
(anche questo è un upgrade :devil:)...

Dovremmo capire se gli utenti su rete ATM e su rete Ip poi confluiscono sugli stessi server Wind. Lo verifichiamo facilmente: qualcuno di Venezia su ADSL2 (mi viene in mente lgnet) puo' postare un tracert verso maya?

Il mio e' il seguente:

1 <1 ms <1 ms <1 ms dhd [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta
3 9 ms 8 ms 8 ms 151.6.53.106
4 15 ms 14 ms 15 ms MIOT-TO2-VEMA-B02-po01.wind.it [151.6.7.21]
5 15 ms 15 ms 15 ms 151.6.0.90
6 40 ms 41 ms 40 ms inet2.mix-it.net [217.29.68.2]
7 39 ms 39 ms 39 ms 212.239.110.42
8 25 ms 25 ms 25 ms shield1-ext.net.ngi.it [81.174.0.246]
9 27 ms 26 ms 25 ms ns2.ngi.it [88.149.128.3]

Mi interessano i tre punti prima del MIX.
Il primo hop e' il mio router, il secondo il gateway ADSL (qui 151.6.141.72) e risponde raramente ai traceroute ma sempre ai ping con tempi fra i 7 e gli 8ms.
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche io invito tutti alla calma.....siamo seri,civili e rispettosi verso gli altri.
Se questo thread dovesse essere chiuso....sarebbe un grosso problema perche' verrebbe a mancare un aiuto fondamentale....agli utenti che ne hanno bisogno!!!!:D
Un bacio a tutti.
KISSO
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
No, evidentemente non ci sono stati aumenti di banda nel week end appena passato :lol:
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
raga, vorrei chiedere una cosa: ma qualcuno ha l'ADSL a 8 Mega di download o no? non mi è chiaro se su 100 almeno 1 c'e l'ha! :wall:
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Risposta fresca fresca dall'assistenza commerciale.

Gentile Cliente xxxxxxxxx,
abbiamo ricevuto la tua richiesta.

Relativamente al tuo servizio ADSL, ti informiamo che l'avvio delle attività necessarie per aumentare gratuitamente le prestazioni del servizio fino a 8 Mega è programmato per la fine dell'anno 2008.
Sarà nostra cura informarti sulla partenza di tale attività con una comunicazione via e-mail.
In alternativa ,ti informiamo che il Contratto Tutto Incluso ha la durata minima di diciotto mesi dalla data di attivazione.Alla scadenza si intenderà tacitamente rinnovato per ulteriori periodi di 12 mesi, salvo disdetta da inviarsi a mezzo di lettera raccomandata A/R e preavviso di almeno 30 giorni con la specifica di rientro numerazione Telecom al seguente indirizzo:
Wind Telecomunicazioni S.p.A.
Servizio Disdette
Casella Postale 14155
20140 Milano Baggio



Stiamo migliorando......;-(
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi ci siamooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Oggi mi ritrovo la portante in download a 8000Kb/sec,e quella in upload a 509 Kb/sec.
tupitupi.gif
tupitupi.gif

Dai primissimi test,scarico a 6,5 Mb/sec,ma datemi un po' di tempo.....per verificare correttamente.
L'attenuazione di linea e' rimasta ovviamente uguale,e' sceso un po' il margine di rumore,passando da 35dB a 27 circa,e anche questo decremento..e' strutturale.
biggrin.gif



Ovviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!
ciao.gif
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
kisso ha detto:
Oggi mi ritrovo la portante in download a 8000Kb/sec,e quella in upload a 509 Kb/sec.
Ottimo, ma per valutare queste informazioni ci servono più dati:
1) Mini o Tutt'incluso ?
2) ADSL 1 o 2+ (prima/dopo)?
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Contratto libero Absolute,attivato il 24 Ottobre 2007,subito in adsl2+
Le portanti,fino a ieri erano 4800Kb/sec in download e 384in up
Finalmente!!!!
:applauso::applauso::applauso::applauso::clap::clap::clap::fun::fun::fun:

:bye:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
quindi x le ads1 è notte fonda! ottimo

Scusa ma cosa e' cambiato?
Lo sappiamo benissimo che l'upgrade per le ADSL1, che sembra assodato significhi migrazione dei clienti sulla rete IP ADSL2+, e' previsto per fine anno.
Quella e' una risposta preconfezionata che ha il pregio dell'ufficialita' ma non significa "cominciamo a fine anno".

Poi se vogliamo sempre vedere il bicchiere mezzo vuoto, da qui a fine anno il thread raddoppiera' di peso, fara' sprofondare sotto terra il db SQL di WindWorld, il server su cui sta e l'intera nazione ;)

Vorrei un upload maggiore ma dato che ancora ieri guardavo i valori del router su una ADSL Alice di un posto dove faccio volontariato nella mia citta' ed erano fissi a 4832/320 interleaved... non posso lamentarmi di Wind se nemmeno alcuni clienti di Alice sono stati "upgradati".
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
A me di Upgrade manco a mori'....meno male che mi salva fastweb del mio amico accanto, se nò con le loro promesse avrei perso qualcosa di piu' importante



ADSL Status

ADSL status shows the ADSL physical layer status.

ADSL Firmware Version: 7.00.01.00 - 7.00.01.00 - 7.00.04.-4 Annex A - 01.07.2c - 0.54
ADSL Software Version: V3.02B01T02.EU-A.20061124
Line State Connected
Modulation ADSL_G.dmt
Annex Mode Annex A
Max Tx Power -38 dBm/Hz

Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 25 30 dB
Line Attenuation 7 4 dB
Data Rate 5056 352 kbps
 
Top