Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
1
Come descritto nei post precedenti mi hanno aumentato la portante (8000/512) e ,nonostante il download sia frenato a 4 mega , l'upload si aggira intorno ai 450/500 Kbit/s.
Ulteriore passo avanti per libero adsl!!!
Ho notato che il blocco a 4 mega avviene dopo circa 6-7 secondi da quando si scarica qualcosa da un serve molto veloce.All'inizio scarica a circa 7 mega e poi viene rallentato e poi frenato a 4 mega.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
A me di Upgrade manco a mori'....
Ma... tu a gennaio non avevi dato disdetta? Mi sembra di ricordare...? :unsure:

Gabriele ha detto:
Lo sappiamo benissimo che l'upgrade per le ADSL1, che sembra assodato significhi migrazione dei clienti sulla rete IP ADSL2+, e' previsto per fine anno
Mi sento un brivido scorrere lungo la schiena... qui dipenderebbe tutto dalle disponibilità in centrale: se ci sono poche posizioni libere su ADSL2+ è facile immaginare che le riserveranno per i nuovi contratti.
Insomma, questo "fine anno" mi pare tanto una scadenza fittizia: si sa che prima o poi si dovrà passare sulla nuova rete ma non c'è una data "nazionale". Per fine anno provabilmente avranno aggiornato chi è già in ADSL2+, mentre per alcune ADSL1, e spero di sbagliarmi, le cose saranno mooolto più prolungate nel tempo.

Comunque: ultimamente gli speedtest di Libero mi sono passati da 3200/3600 a 3500/3700: quindi (per ora) non mi lamento troppo.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi sento un brivido scorrere lungo la schiena... qui dipenderebbe tutto dalle disponibilità in centrale: se ci sono poche posizioni libere su ADSL2+ è facile immaginare che le riserveranno per i nuovi contratti.

Parliamo di ADSL ULL e Shared Access: non e' possibile semplicemente sostituire i vecchi DSLAM per ADSL1 con nuove apparecchiature?
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
non e' possibile semplicemente sostituire i vecchi DSLAM per ADSL1 con nuove apparecchiature?
Si... però, se penso a quanti anni ci hanno messo Infostrada e Wind per costruite la loro copertura ULL, che mi resta difficile credere che adesso in un solo anno buttino via tutto e rifacciano in ADSL2+/IP.

Non fraintendetemi: sono in ADSL1 e non sono masochista. :lol:
Spero che a breve Libero mi stupisca (in positivo :devil:).
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono 2 gg che mi va la connessione in timeout..la portante c'è ma non negozia l'ip ne il flusso dati..ho kiamato l'assistenza e mi hanno fatto cambiare protocollo ma va sempre a fasi alterne...e mi hanno confermato il passaggio da adsl1 a adsl2 entro fine anno..
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Se avete notato ^_^ qui siamo tutti utenti a 4 mega che aspettano la 7/8 mega.
Manca qualcosa! Libero vendeva anche la 12 mega, direttamente su ADSL2+: teoricamente quegli utenti dovrebbero passare alla 20, giusto? E invece no, non leggo su nessun forum di utenti 12 mega che attendono o ricevono upgrade a 20 mega, nulla! Come mai? :help:

Non per fare censimenti, ma per caso qualcuno di questo forum ha o conosce chi abbia una vecchia 12 mega? E sono segnalati aggiornamenti a 20? :smoke:
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Si...adsl2+da subito...:clap::clap:

Liberutente:mi riferivo al fatto che io sono stato upgradato:mai tornero' a telecom....e per come funziona infostrada....ma ci ritornerei!!
:bye:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora congratulazioni, Kisso!

In effetti (a parte il brutto periodo nov.2005 - apr.2006) l'ADSL di Libero in ULL è sempre stata affidabile. Ma penso che anche Telecom lo sia, anzi, direi che a parte le antipatie che si attira per il "canone" salato direi che come affidabilità non ha rivali, se hai un guasto te lo risolvono rapidamente in quanto le centrali sono di loro proprietà - e anche le "Panda" dei tecnici!
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai ragione.....comunque,ho visto nlle mie centrali...anche diverse macchina marcate wind!!,e che non sono delle semplici panda....ma dei furgoncini nuovi!!:clap::clap:
E poi in caso di guasto....non sto nemmeno a chiamare il 155:mi reco in centrale,e appena vedo un omino wind...lo aggancio subito.
Comunque,per ora,dal 22 Ottobre 2007.....mai un problema.

Sul sito libero,alla sezione assistenza,hanno...tre volte segnalato problemi tecnici nella mia centrale...ma quando ho utilizzato il servizio...avevano sempre gia' risolto l'inghippo.

:applauso:Avanti cosi'.
:bye:
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
kisso ha detto:
E poi in caso di guasto....non sto nemmeno a chiamare il 155:mi reco in centrale,e appena vedo un omino wind...lo aggancio subito.
Ma LOL!
Abitare vicino alla centrale va bene per avere bassa attenuazione sul router :thumbup:, ma non credo che dei tecnici wind accettino richieste di lavoro dai passanti... vengono mandati a far manutenzione nelle centrali con delle schede di lavoro ben precise, mica aspettano che la gente li fermi per strada... :D

Comunque Kisso mi hai fatto confondere le idee ^_^, io volevo sapere:
qualcuno ha la 12 mega? La passano a 20?
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda...che sono persone normalissime...che se gli fai qualche domanda....si fermano e rispondono molto volentieri.....ho gia' provato di persona...e hanno risolto un guasto in meno di 24 ore a un mio amico....

Per quanto riguarda la 12 mega....se la passano a 20.....bisognerebbe chiedere a qualche diretto interessato,ma sembra che qui per ora non ci sia....Poiche' il prezzo dei due tagli e' lo stesso,e poiche' il taglio a 12 mega non esiste piu'...credo proprio che i vecchi 12 li porteranno sicuramente a 20.
:applauso::bye:
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
Rilevazione instradamento verso libero.it [195.210.91.83]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

1 2 ms 2 ms 2 ms www.routerlogin.com [192.168.0.1]
2 1441 ms * * 151.6.158.72
3 1297 ms 1279 ms 1365 ms 151.6.121.105
4 1546 ms 1426 ms 1353 ms MICA-TO2-PACR-B01-po01.wind.it [151.6.6.21]
5 1592 ms 1570 ms 3417 ms 151.6.6.110
6 1512 ms 1558 ms 1509 ms 151.6.36.3
7 1430 ms 1420 ms * 192.106.7.131
8 1629 ms 1714 ms 2860 ms vs-fe.iol.it [195.210.91.83]

che bello ora si che sono contento
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, mi sono imbattuto per caso in questo forum quando la mia ADSL di Wind ha iniziato a fare i capricci, sono titolare di una linea in ULL Tuttoincluso da Settembre 2007 nella prov. di Cagliari.

Stamattina ho ricevuto l'upgrade, è stato preceduto da 1 mese di continue disconnessioni e problemi di rumore anche nella fonia il tutto accompagnato da timeout dell'adsl.

I miei valori attuali sono:

SNR Margin Downstream: 18.1
SNR Margin Upstream: 24.5
Line Attenuation Downstream: 16.0
Line Attenuation Upstream: 11.0
Data Rate: 8000/509

Per statistica. Saluti
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Tanto per "ravvivare" un pò la discussione sugli upgrade a 7-8-20 mega, avete già letto cosa scrive oggi Punto Informatico?

http://punto-informatico.it/2295146...do-la-banda-larga--egrave--un-miraggio/p.aspx

Il tono dell'articolo è questo... :devil:
Sulla carta gli operatori telefonici si fanno concorrenza a colpi di connessioni superveloci, giocando al rialzo anno dopo anno: prima 2, poi 4, 6 e ora 7, 8 e addirittura 20 megabit di velocità. Sembra una gara a chi offre di più. Nei fatti, però, a moltissimi utenti capita di viaggiare davvero lentamente.....
 
Top