Utente
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 18
Gabriele ha detto:Sono d'accordo con entrambi i tuoi messaggi.
Mi darebbe un certo fastidio non ricevere entro l'anno nessun upgrade (o almeno lo spostamento su ADSL2+) pero' do atto a Wind di offrire, almeno nella mia zona, un servizio valido e grande continuita'. In 8 anni ho avuto pochissimi disservizi e da settembre a oggi mai un guasto.
L'upgrade non ha niente a che fare con i problemi locali di banda, si puo' andare lenti anche sulla rete full ip se il dslam della propria centrale e' intasato.
Aspettiamo e vediamo... intanto sto scaricando dei dati di lavoro a 478 pieni. Non sono 512 (4mbit pieni) o 800 (7mbit) ma sono costanti, quindi direi che qui a VE la rete ATM non e' cosi' satura...
Beh anch'io sono windista da tempo e dal 2005 Tuttoincluso ma a Mestre di problemi ne abbiamo avuti di grossi. Tuttavia dopo il ripetuto down del server Ve1 devono aver sistemato qualcosa perchè (solo in certi momenti ) si toccano ben oltre i 400KB, ma la navigazione cmq rimane un poco "latente" a mio giudizio.
OT
Per il discorso del wifi, nonostante la "fiducia" verso l'amministrazione, credo non sarà la svolta. Leggevo dell'esempio di una città in cui il wifi pubblico è totalmente intasato e inservibile;
proprio perchè ci sono tanti turisti vedo la manovra un tornaconto per i futuri servizi ai turisti (e la famosa tassa che non sanno come e dove mettere) Quindi prima eventualmente coprono il centro storico (80000 abitanti) e il resto (250000)?