Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Si, qualcuno l'upgrade lo ha segnalato... ma era su ADSL2+ da sempre; non ho ancora letto nessun caso di ADSL1 portate ad ADSL2+.nucleolo ha detto:qualcuno su Adsl2+ ha avuto l'upgrade?
Liberutente ha detto:Si, qualcuno l'upgrade lo ha segnalato... ma era su ADSL2+ da sempre; non ho ancora letto nessun caso di ADSL1 portate ad ADSL2+.
Se ragionano davvero così hanno le paranoie. Da notare che i nuovi clienti hanno subito i fatidici "8 mega", e noi siamo comunque nell' incertezza. Quindi dov'è il vantaggio di una simile decisione?Gabriele ha detto:Oggi in Italia esistono le class action e fare l'upgrade solo agli utenti di ADSL2+ lasciando nell'incertezza tutti gli altri (e sono tanti) e' una cosa che l'ufficio legale Wind e il marketing potrebbero aver sconsigliato.
Per navigare in gondola col Web? Fare 8 mega in gondola?Gabriele ha detto:Al di la' di Venice Connected per noi di Mestre e Venezia...
pioggie di disdette in caso di upgrade non immediato... ebbene, gli upgrade di massa non ci sono ancora stati e l'ombrello di Wind è ancora asciutto. ^_^
Per navigare in gondola col Web? Fare 8 mega in gondola?
Gabriele ha detto:Wind ha dichiarato tramite vari canali che gli upgrade agli utenti ADSL1 avverranno entro fine anno. Puo' essere che abbiano rinviato a quella data
anche gli upgrade degli utenti ADSL2+.
quindi che lo voglia o meno Wind dovra' restare competitiva.
Liberutente ha detto:Per i timori commerciali, ricordiamoci comunque dei primi post di questo papiro di topic (infatti Wind è egiziana ): a novembre si prevedevano le pioggie di disdette in caso di upgrade non immediato... ebbene, gli upgrade di massa non ci sono ancora stati e l'ombrello di Wind è ancora asciutto. ^_^
Ma certo! Se ho letto bene, è un progetto di connettività Wi-Fi. Quindi con un PC portatile sarà usufruibile anche all'aperto, dico bene?Gabriele ha detto:No, segui i link prima di commentare...
Gabriele ha detto:Il compito di un'azienda e' restare competitiva. Se Wind non resta competitiva perdera' i vecchi clienti che sono molti di piu' dei nuovi.
Ho notato. Wind si comporta come un Casanova che prima ti lusinga e copre di regali per averti, e dopo si dimentica di te.keyfaiv ha detto:quindi, i vecchi clienti non sono più un loro problema
keyfaiv ha detto:Wind ha da sempre un marketing che pensa prima a se stesso e dopo ai clienti.. quindi, i vecchi clienti non sono più un loro problema.
Liberutente ha detto:Ho notato. Wind si comporta come un Casanova che prima ti lusinga e copre di regali per averti, e dopo si dimentica di te.
Gabriele ha detto:Tu ragioni come se Wind vendesse detersivi, invece vende connessioni Internet a chi spesso Internet la usa gia' e prima di scegliere si documenta.
Oggi che Internet e' sinonimo di comunicazione e la principale fonte di pubblicita' per un prodotto tecnologico non sono gli spot di Fiorello ma l'opinione dei clienti, Wind non puo' non tenerne conto.
Per quanto riguarda la migrazione da ATM a IP, e' una necessita' sia per vendere i nuovi servizi (IPTV ma non solo) a tutti, sia per ridurre i costi.
Riguardo il wimax... e chi ti dice che gli operatori non abbiano gia' una Rete a cui appoggiarsi?
keyfaiv ha detto:Questa è la dimostrazione che la maggior parte dei clienti ha una certa tendenza alla staticità se si tratta di cambiare il gestore sul fisso..
keyfaiv ha detto:Io ragiono per come è strutturata Wind:
incrementi della rete a costo minimo (con apparati costruiti a 10€ alla tonnellata e con qualità pari a quella di una ferrari fatta di sabbia) ma soprattutto, introiti per vendita dei
Sulla questione risparmio, non ci siamo però.. è vero.. su piattaforma IP si avrebbero risparmi.
L'IPTV lasciamola perdere.. è solo una gran rottura.. e di problemi ne sta dando fin troppi, quindi.. lasciamo perdere proprio..
[/quote]Per il Wimax-- in quanti hanno già una rete pronta? sono proprio curioso.. perché potrei puntare a quello, visto che cambio casa..
E no, questa è la dimostrazione che ad oggi non c'è libertà di cambiare gestore senza perdere il numero e spendere una fortuna. Hai letto in Spagna quanti clienti hanno cambiato operatore fisso a pochi mesi dalla liberalizzazione della portabilità?
Gabriele ha detto:Permane una assimetria nei dialoghi fra te, me e qualunque altro partecipante a questa discussione. Tu dichiari una profonda conoscenza dell'organizzazione tecnica e amministrativa di Wind che finora non ha trovato riscontri (vedasi caso "Juniper" o certezze smentite nel corso dei mesi).
Cercare di replicare sta diventando inutile perche' se da parte nostra c'e' il ragionamento, la comparazione con altre realta' o per alcuni l'esperienza diretta, da parte tua ci sono certezze rigorosamente prive di fonti. Tu sai che Wind tira a campare. Tu conosci a menadito la struttura della rete IPTV, tu sei sicuro che Wind non fara' assolutamente niente e se anche lo fara' e' un'azienda tesa al risparmio e stop.
La migrazione e' un passaggio obbligato per la gran parte degli operatori e Wind non fa eccezione.
Comunque stai tranquillo, chi ha speso i soldi per le licenze ha gia' le proprie infrastrutture o puo' acquistarne. Del resto anche Wind quando e' partita ha comprato infrastrutture esistenti (la rete in fibra delle ferrovie se non erro).