Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
25
Reazioni
0
Punteggio
0
remofragolino ha detto:
MI HANNO FATTO L'UPGRADE.

Zona :Casale Monferrato (AL)




Da quello che si puo vedere c'è un netto peggioramento del margine di rumore (a 4 mega era sui 25dB) mentre l'attenuazione è rimasta costante.


saluti

edit:domani mattina farò dei testi di velocità di picco....vi faccio sapere

Nessuno fa notare che dare una portante 7996/511 anche agli adsl 2+ vuol dire rendere impossibile raggiungere effettivamente gli 8mega?
Pubblicizzare "velocità fino a 8Mb" mi sta bene se almeno teoricamente (in condizioni favorevoli di traffico e qualità del doppino) questa sia raggiungibile, ma in questo caso non mi sembra sia così...
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
malloy ha detto:
dare una portante 7996/511 anche agli adsl 2+ vuol dire rendere impossibile raggiungere effettivamente gli 8mega
Hai ragione: con quella portante, anche quando "apriranno i rubinetti", sarà impossibile avere download oltre i 7 mega. ^_^
Comunque con Libero avere 7 mega veri sarebbe già un buon risultato... :p
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
remofragolino ha detto:
Per nemesis83, mi sono accorto di essere a 8 mega perché sono andato nel pannello di config del ruoter....Sono stato fuori di casa per due giorni quindi non saprei a che ora me l'hanno fatto ne se era martedì o mercoledì.

Grazie!
Mah io ci spero, ma Aprile mi sembra così "vicino" per essere vero.....
Aspetto sempre la mail con scritto: "ti abbiamo upgradato"..... :unsure:
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
come giudicate i valori di margine di rumore e attenuazione che vi ho postato?

immaginavo che con l'aumento della banda avrei avuto un fisiologico peggioramento dell'SNR ma non credevo così tanto(10db)....


Grazie!
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi....mi confermate allora che e' iniziato l'upgrade a 8 mega....per i vecchi clienti???
:lol:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
malloy ha detto:
Nessuno fa notare che dare una portante 7996/511 anche agli adsl 2+ vuol dire rendere impossibile raggiungere effettivamente gli 8mega?

Ma è effettivamente una 8 mega? domanda banale ma non troppo.. con l'adsl1 a quanto si viene "mappati"?
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
con l'adsl1 a quanto si viene "mappati"?
Domanda interessante... leggo ora dal forum di hwupgrade la testimonianza di un utente Libero con il profilo 20 MEGA: se imposto adsl invece di adsl2+, la linea diventa abbastanza stabile con valori di up 999 e dw 9625 ma lo speed test è sempre 4000 500 circa...
Con la modulazione ADSL2+ leggeva invece una portante di: 13 mb e spicci.

E' curioso, pensavo che con la modulazione ADSL1 fossero impossibili portanti oltre gli 8192! Chi ne sa di più? :help:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Nemesis83 ha detto:
Ma la modifica da adsl ad aadsl 2+ si fa da router? Si vede che nel mio non si può.... :wall:

Con alcuni router e' possibile variare la modulazione per forzare una connessione in modalita' ADSL1 e/o ADSL2+.

A tutti:
avete notato sulla pagina degli avvisi di Libero l'anomala ondata di disservizi sulla rete ADSL1? Da tempo infatti la maggior parte delle segnalazioni riguardavano guasti ADSL2+.
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie Gabriele.
Quindi nei router in cui non è possibile, il router si "adatta" automaticamente alla tipologia di adsl ottimale?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Nemesis83 ha detto:
Grazie Gabriele.
Quindi nei router in cui non è possibile, il router si "adatta" automaticamente alla tipologia di adsl ottimale?

In generale c'è sempre una fase di adattamento (che a quanto mi hanno detto viene indicata come negoziazione, se non erro) tra centrale e router cliente.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Domanda interessante... leggo ora dal forum di hwupgrade la testimonianza di un utente Libero con il profilo 20 MEGA: se imposto adsl invece di adsl2+, la linea diventa abbastanza stabile con valori di up 999 e dw 9625 ma lo speed test è sempre 4000 500 circa...
Con la modulazione ADSL2+ leggeva invece una portante di: 13 mb e spicci.

E' curioso, pensavo che con la modulazione ADSL1 fossero impossibili portanti oltre gli 8192! Chi ne sa di più? :help:
Io ho settato il modem in adsl2 è ho una portante molto simile, quella a 20 mega si aggancia a 17 ma cade spesso la portante.. devo chiamare per vedere se riescono ad aggiustarmela un po', magari fissandomela direttamente a 17.
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
remofragolino ha detto:
confermo
hanno solo aumentato la portante ma i rubinetti non li hanno ancora aperti.


Ciao! Beh, tutto sommato un pochino sopra i 4MB ci sei... Anche di upload sei ben sopra i 256... Hai provato a scaricare qualcosa per vedere la velocità effettiva? Quei test di speedtest.net lasciano il tempo che trovano...

Prova a scaricare da http://ati.amd.com/support/radeonx-xp.html il pacchetto da 35.2MB e vedi a quanto si assesta la velocità!

Ciao e grazie ancora per le informazioni!
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
figurati!

ho provato a scaricare da questo sito questo con cui ho sempre fatto le prove di velocità di picco(anche quando avevo quella zocc*** di alice come adsl)

ho provato con orbit che è un download manager molto buono e mi viene sempre una velocità che si attesta sui 500-510 kb/s.
 
Utente
Messaggi
68
Reazioni
0
Punteggio
0
remofragolino ha detto:
figurati!

ho provato a scaricare da questo sito questo con cui ho sempre fatto le prove di velocità di picco(anche quando avevo quella zocc*** di alice come adsl)

ho provato con orbit che è un download manager molto buono e mi viene sempre una velocità che si attesta sui 500-510 kb/s.

Ottimo... Per il momento hai una 4MB "piena"!
Faccio una osservazione "tecnica": il fatto che la vel max si sia "fermata" a 500/510 conferma che (oltre ai "rubinetti chiusi") speedtest.net non è più affidabile come (forse) era un tempo...
Sempre meglio affidarsi ai valori del router e a un download effettivo!

A questo punto, se hai 5 minuti, potresti verificare anche l'upload "reale": io utilizzo JumboMail! Mi invio un file da qualche decina di MB (10 sono sufficienti) e così posso monitorare l'effettivo upload dalla finestrella popup...

Tienici aggiornati!

Ciao!
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
Wales ha detto:
Ottimo... Per il momento hai una 4MB "piena"!
Faccio una osservazione "tecnica": il fatto che la vel max si sia "fermata" a 500/510 conferma che (oltre ai "rubinetti chiusi") speedtest.net non è più affidabile come (forse) era un tempo...
Sempre meglio affidarsi ai valori del router e a un download effettivo!

A questo punto, se hai 5 minuti, potresti verificare anche l'upload "reale": io utilizzo JumboMail! Mi invio un file da qualche decina di MB (10 sono sufficienti) e così posso monitorare l'effettivo upload dalla finestrella popup...

Tienici aggiornati!

Ciao!

è quello ke ho sempre detto io,gli speedtest online nn sono affidabili su qualsiasi sito,meglio scaricare un file dal sito ati i una distribuzione debian
 
Utente
Messaggi
8
Reazioni
0
Punteggio
0
Sapevo che hanno aumentato la banda, hanno preso alcuni che lavoravano con Al Capone, ma il pomeriggio come funziona?
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao sono Valeria ho un router US Robotics MAXg ADSL2+e un contratto libero 8 mega (mi hanno fatto da poco l'upgrade) e questo è un mio classico speedtest da gennaio ad oggi

261405626.png


il router è settato correttamente e aggancia 5062 in download ma poi va tutto da skifo :sigh:

Help me please!

PS raramente di mattina si arriva a 3.6 Mega ma nn regge più di un paio d'ore. :wall:
 
Top