Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
Domanda, con questi valori attualmente in tuttoincluso ull adsl1 posso ben sperare con l'upgrade o sarà da piangere?
Distanza centrale almeno 2km. All'epoca dell'adsl 640Kbps il DS margn era anche di 25db.
Premetto che saltuaramente cade la portante (modem dlink 320t)
Staccando ogni filtro e andando sulla spina principale arrivo a 14. (Non ho ancora provato a saldare diretttamente i fili....)
Forse mi conviene armarmi di netgear magari wifi??

Connection Status Connected
Us Rate (Kbps) 352
Ds Rate (Kbps) 5056
US Margin 24
DS Margin 11
Trained Modulation ADSL_G.dmt
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 32
US Line Attenuation 18
Peak Cell Rate 830 cells per sec
CRC Rx Fast 1
CRC Tx Fast 0
CRC Rx Interleaved 0
CRC Tx Interleaved 0
Path Mode Fast Path
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho idea che noi ADSL1 avremo da piangere a prescinedere, per avere un upgrade prima del 2051...
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
Io ho idea che noi ADSL1 avremo da piangere a prescinedere, per avere un upgrade prima del 2051...

passa alla concorrenza dopo il 26 maggio lo puoi fare senza perdere il numero e chi mi dice che con il voip non funziona senza corrente gli rispondo avete mai usato un cordless senza corrente?
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
carbone1976 ha detto:
passa alla concorrenza dopo il 26 maggio lo puoi fare senza perdere il numero e chi mi dice che con il voip non funziona senza corrente gli rispondo avete mai usato un cordless senza corrente?

Guarda, lo stai dicendo al paladino del no-IP, quindi no telefono tradizionale=no cambio
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Io vista la mail che hanno mandato gli do tempo fino al 30 aprile.
Il primo maggio (il 2 và) mando la disdetta, dato che ultimamente soprattutto nel week end la connessione è inutilizzabile.
Non credo, personalmente, che entro aprile ci sarà l'upgrade, ma voglio lasciargli tempo fino alla data da loro fornita.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
Guarda, lo stai dicendo al paladino del no-IP, quindi no telefono tradizionale=no cambio

Tiscali ormai fa il voip in centrale, quindi si può usare un normale telefono.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Tiscali ormai fa il voip in centrale, quindi si può usare un normale telefono.

Io ho già chiamato tiscali dicendo che appena si può fare (Carneade chi era costui? lol) mi contattino che avranno un nuovo cliente...

p.s. sono cliente wind dal 2001
p.p.s. ormai i tempi sono cambiati la gente non accetta essere presa per i fondelli...
p.p.p.s. con la promozione di tiscali risparmio anche 100 euro e passa
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
pick ha detto:
Tiscali ormai fa il voip in centrale, quindi si può usare un normale telefono.

Siii?? Spettacolo, mi informo!

Tra l'altro non è che tiscali abbia offerte tanto migliori... tuttoincluso costa uguale e d 8mb.. mi sa che è meglio che mi tenga 4mb che mi funzionano perfettamente piuttosto che fare passaggi di gestore che mi fanno venire i brividi per i casini che possono fare...
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
...e io ti rispondo:quando mai viene a mancare l'energia elettrica???
Non mi sembra un fatto molto frequente..e comunque non pregiudicherebbe l'utilizzo del voip...:wacko:
 
Utente
Messaggi
63
Reazioni
0
Punteggio
0
intendevo dire.....che siccome la corrente non viene a mancare praticamente mai.....l'utilizzo del voip,e' quasi uguale a quello dell'uso del telefono tradizionale.....
Se poi qualcuno avesse paura di rimanere senza telefono anche per pochi minuti,puo' collegare al router un piccolissimo UPS che garantisce alimentazione...anche in mancanza di energia elettrica..ma anche questo e' un caso limite.
Comunque,poiche' Infostrada e anche Tiscali,utilizzano il voip da centrale....non ci sono piu' questi tipi di problemi!
:clap:
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Da ieri ho delle disconnessioni continue..il margine di rumore è diminuito sensibilmente e l'attenuazione di linea è skizzato verso l'alto...improvvisamente senza che io abbia fatto nulla..risultato disconessioni continue...senza upgrade... adsl1 ull tuttoincluso..robe da pazzi!!!
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
kisso ha detto:
Comunque,poiche' Infostrada e anche Tiscali,utilizzano il voip da centrale....:clap:

Infostrada non utilizza il Voip in centrale, c'è sempre bisogno del router voip per chi non è coperto dalla sua rete e attiva Absolute o Tuttoinclsuo.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
ho contattato ariadsl.it mi hanno detto che a breve copriranno padova e provincia per cui passo a happy italy (10 euro al mese) e mi faccio il wimax cosi mi collego dappertutto e con skype chiamo aggratise...
 
Top