Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
14
Reazioni
0
Punteggio
0
Situazione adsl 4 mb o 8 mb, neanche quelli della wind-infostrada sanno che tipo è.
Adsl 2+ contratto fatto il 28-11-2007, telecom nega il distacco 8/12/2007 per i vari rinvii e ritardi il 4 febbraio invio lettera di revoca del contratto per disservizio e ritardi, e diffida dal distacco da telecom, loro non battono ciglio, il 12/02/2007 collegano l'adsl pur avendo avuto la lettera il 06-02-08 testimone la ricvuta di ritorno.
Oggi l'adsl e 643 kbps i dowloader e 180 kbps in upload.
Chiamo l'assistenza, si collegano e mi dicono che l'adsl va più che bene, e che sono fortunato ad avere questi valori.

Morale della favola:

ho telefonato a telecom per tornare e mi hanno chiesto 96,00 euro da pagare subito o in 12 rate da 8,00 euro c.a. senza interessi.

Domani vado da un avocato, e metto tutta la pratica nelle sue mani.
Inoltre denuncio tutto alla federconsumatori.
Questa è la mia esperienza, dovrei dire di merda.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
signori la realtà è ke in italia per quanto concerne le infrastrutture e le reti adsl in generale siamo veramente alla frutta..in altri paesi d'europa non sanno manco cosa sia la 4 mega che mamma mamma la vedono in uupload..come dice qualkuno " in italia siamo sempre in leggerissima controtendenza"e poi lo kiamano il belpaese
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Signore e Signori, con ben 5 giorni di anticipo mi hanno riportato nel paradiso dell'adsl2+ :thumbup::clap::drunk:
Line State : Connected
Modulation : ADSL_2plus
Annex Mode : Annex A
Max Tx Power : -38 dBm/Hz
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 16 28 dB
Line Attenuation 26 13 dB
Data Rate 4797 383 kbps

Non mi hanno messo la 7 mega, ma poco importa quando si hanno 4mega/300kbps tutto il giorno!!!!!!!!!!!!!!
Finalmente la mia pazienza è stata premiata:p
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Paolo1982 ha detto:
Finalmente! sono contento per te! da quando la stavi aspettando..
Ormai il contratto era in lavorazione da 3 mesi, dopo decine di soleciti mi avevano chiamato dicendo che c'era un guasto...(risorse finite?), lunedi 25/02 doveva essere il giorno del passaggio ma x fortuna hanno anticipato ad oggi:p

Raga ma questo profilo 4797/383 viene settato adesso anche per le mini?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
La cosa tragica (riferita a wind, non a te) è che si festeggia per una mini a 4 mega quando da diversi mesi dovrebbe essere a 7 mega. Che vergogna.:censored:
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
daxino ha detto:
Ormai il contratto era in lavorazione da 3 mesi, dopo decine di soleciti mi avevano chiamato dicendo che c'era un guasto...(risorse finite?), lunedi 25/02 doveva essere il giorno del passaggio ma x fortuna hanno anticipato ad oggi:p

Raga ma questo profilo 4797/383 viene settato adesso anche per le mini?

come cacchio hai fatto a farti portare in adsl2 ?
io una mezza idea l'avrei ma c'è il rischio di ritrovarmi in adsl1 dopo un paio di giorni
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
La cosa tragica (riferita a wind, non a te) è che si festeggia per una mini a 4 mega quando da diversi mesi dovrebbe essere a 7 mega. Che vergogna.:censored:
Hai ragione da un punto di vista dell'onestà, wind sta sbagliando di grosso, xò una 4mega piena, è più che sufficiente x qualsiasi uso. Immagina poi che soddisfazione dopo 3 mesi di wholesale a 200-300kbps...
giulio83pa ha detto:
come cacchio hai fatto a farti portare in adsl2 ?
io una mezza idea l'avrei ma c'è il rischio di ritrovarmi in adsl1 dopo un paio di giorni
Ti portano automaticamente in adsl2+ se la zona è coperta e se ci sono risorse. Tu che abbonamento e portante hai?
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
daxino ha detto:
xò una 4mega piena, è più che sufficiente x qualsiasi uso. Immagina poi che soddisfazione dopo 3 mesi di wholesale a 200-300kbps..

Sono felice per te e ti auguro che sia sempre così.:)
Io sono sempre più deluso, sono in ULL eppure da mesi ogni giorno dalle 15 alle 20.30 la mia 4 mega va tra gli 85 e i 300 kbps, insomma non riesco neanche a navigare (non uso p2p). Fatte mille segnalazioni ma non è servito a nulla, anzi nell'ultima telefonata si sono pure permessi di dirmi che potrei avere un virus che rallenta la connessione (perchè la colpa è sempre nostra ovviamente). :thumbdown:
Visto che in casa non vogliamo perdere il numero e regalare 200€ per cambiare operatore non mi resta che aspettare quel giorno (prima o poi arriverà) in cui si potrà portare il numero fisso verso l'operatore che si vuole, senza barriere (come nella telefonia mobile). Ecco, quel giorno wind potrà anche offrirmi canone zero a vita del Tuttoincluso che dirò di no. Fino a quel giorno non chiamerò neanche più l'assistenza nè manderò speed test, tanto ormai ho avuto la prova definitiva che i problemi di velocità non vengono neanche presi in considerazione.
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Sono felice per te e ti auguro che sia sempre così.:)
Io sono sempre più deluso, sono in ULL eppure da mesi ogni giorno dalle 15 alle 20.30 la mia 4 mega va tra gli 85 e i 300 kbps, insomma non riesco neanche a navigare (non uso p2p). Fatte mille segnalazioni ma non è servito a nulla, anzi nell'ultima telefonata si sono pure permessi di dirmi che potrei avere un virus che rallenta la connessione (perchè la colpa è sempre nostra ovviamente). :thumbdown:
Visto che in casa non vogliamo perdere il numero e regalare 200€ per cambiare operatore non mi resta che aspettare quel giorno (prima o poi arriverà) in cui si potrà portare il numero fisso verso l'operatore che si vuole, senza barriere (come nella telefonia mobile). Ecco, quel giorno wind potrà anche offrirmi canone zero a vita del Tuttoincluso che dirò di no. Fino a quel giorno non chiamerò neanche più l'assistenza nè manderò speed test, tanto ormai ho avuto la prova definitiva che i problemi di velocità non vengono neanche presi in considerazione.
Ma tu sei su rete atm vero?5056/352?
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
daxino ha detto:
Ti portano automaticamente in adsl2+ se la zona è coperta e se ci sono risorse. Tu che abbonamento e portante hai?
tutto incluso dal 2006 in ull
5056 kbps
352 kbps

ho il dubbio che l'operazione sia automatica.... cioè tua da ull (reale) su adsl1 ti hanno portato in adsl2 , mi sembrano troppo buoni.....

daxino ha detto:
A 4 mega:4797/383 oppure 11996/999. Per la 8 mega invece ho visto in giro che settano 7996/511...

pure io ho visto 4 mega con portante 12 mega , ma solo su nuove linee , penso che sia per un qualche vecchio piano wind che poi è passato nel dimenticatoio , gli egiziani cambiano idea molto frequentemente a quanto pare ....
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
tutto incluso dal 2006 in ull
5056 kbps
352 kbps

ho il dubbio che l'operazione sia automatica.... cioè tua da ull (reale) su adsl1 ti hanno portato in adsl2 , mi sembrano troppo buoni.....



pure io ho visto 4 mega con portante 12 mega , ma solo su nuove linee , penso che sia per un qualche vecchio piano wind che poi è passato nel dimenticatoio , gli egiziani cambiano idea molto frequentemente a quanto pare ....
Purtroppo se non hanno intenzione di convertire tutta la rete in adsl2+, è difficile che ti facciano il passaggio, a meno che, sempre se sei raggiunto, non richiedi la 20 mega<_<
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
si la zona &#232; coperta , penso di far cosi di chiedere la 20 mega la provo un paio di giorni vedo quanto aggancio di portante
ed eventualmente se non sono soddisfatto torno a tutto incluso 4 mega , sperando di restare in adsl2 .entro una settimana dall'attivazione della 20 mega dovrei poter tornare indietro senza pagar nulla , mi devo documentare un p&#242; meglio prima di procedere
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
thedream ha detto:
quella portante &#232; sicuramente da adsl1. Le adsl2+ hanno portanti non superiori a 4800.

Confermo la portante
5056 kbps
352 kbps

&#232; al 100&#37; ADSL1 su rete ATM, chi ha questa portante &#232; pregato di accendere un cero alla madonna affinch&#232; sia cambiato il dslam, la 8 mega purtroppo <_< non la vedr&#224; nemmeno con il binocolo. Sorry :(

Sembra che Wind in questa settimana abbia dato una smossa agli upgrade, come testimoniano anche utenti di altri forum, si stanno intensificando le segnalazioni di upgrade a 8MB.
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
come cacchio hai fatto a farti portare in adsl2 ?
io una mezza idea l'avrei

potresti dirci quale è questa idea e se fosse possibile (ADSL 2) anche per chi non è su rete infostrada. non sto capendo più niente.
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Da un po' di tempo lo speedtest mi dà spesso risultati di questo tipo.
Ho tuttoincluso ull, sono in adsl2+ e ho una portante 4797/383.


 
Top