Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non capisco perchè, ma la mia banda secondo me diminuisce e non sale.
questo è quello che dice il ruter:
Receive directionSend directionAttainable data rateKbit/s7380796ATM data rateKbit/s5056352User data rateKbit/s4580319Latency pathfast fast Latencyms00Frame Coding RateKbit/s3232FEC Coding RateKbit/s00Trellis Coding RateKbit/s46064Negotiationadaptive adaptive Signal/Noise ratiodB1218Line attenuationdB6423Status00
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
e questo è lo speed test di libero:
Risultato Speed Test


Data2008-02-20 21:37:50Connessione sceltaADSL
OperazioneTempo impiegato
msecVelocità
KbpsDownload35234465.0Upload56750288.72
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
daxino ha detto:
A 4 mega:4797/383 oppure 11996/999.

giulio83pa ha detto:
pure io ho visto 4 mega con portante 12 mega , ma solo su nuove linee , penso che sia per un qualche vecchio piano wind che poi è passato nel dimenticatoio....

Confermo. Oggi pomeriggio sono stato da un amico (abita nella mia stessa zona) che ha Tuttoincluso 4 mega attivo da un anno o poco più, ha la portante 11996/999. Speed test sempre sopra i 4 mega e circa 380kb in upload.
Questo conferma che c'è una netta differenza tra gli ADSL2+ e noi poveri sfigati ADSL1.
Quello che fa veramente incavolare è che si tratta dello stesso contratto e della stessa zona ma con due tecnologie differenti. Incredibile.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Confermo. Oggi pomeriggio sono stato da un amico (abita nella mia stessa zona) che ha Tuttoincluso 4 mega attivo da un anno o poco +, ha la portante 11996/999. Speed test sempre sopra i 4 mega e circa 380kb in upload.
Questo conferma che c'è una netta differenza tra gli ADSL2+ e noi poveri sfigati ADSL1.
speriamo:thumbup::):drool:
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Se pensi che gli ADSL1 vengano tutti spostati su ADSL2+ scordatelo. Figurati se si mettono a cambiare tutti gli apparati d'Italia...Ci vorranno anni.
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
che schifo per tutta la mattina a scaricare a oltre 430Kb/s e ora sto mediamente sui 250 Kb/s
per scaricare una distro ci sto un anno di questo passo
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
che schifo per tutta la mattina a scaricare a oltre 430Kb/s e ora sto mediamente sui 250 Kb/s
per scaricare una distro ci sto un anno di questo passo
Non usi un download manager?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,369
Reazioni
127
Punteggio
63
pick74 ha detto:
Questo conferma che c'è una netta differenza tra gli ADSL2+ e noi poveri sfigati ADSL1.
Quello che fa veramente incavolare è che si tratta dello stesso contratto e della stessa zona ma con due tecnologie differenti. Incredibile.

Sfortunatamente il riempimento delle risorse va a macchia di leopardo.. ho potuto contrallare tutti i parametri del mio profilo e so con buona dose di certezza, che prima del 2009 non migrerò su ADSL2+.
Certo che.. cambierò casa e comune, quindi.. nessun problema :D:bye:
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Sfortunatamente il riempimento delle risorse va a macchia di leopardo.. ho potuto contrallare tutti i parametri del mio profilo e so con buona dose di certezza, che prima del 2009 non migrerò su ADSL2+.
Certo che.. cambierò casa e comune, quindi.. nessun problema :D:bye:

sei hai accesso a questi dati...vedi un po'..io sono in ull da maggio 2005 in adsl1 centrale di Talsano, periferia di Taranto tel 099771...che si dice??
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
News flash:
Ieri ho incontrato un mio ex collega (informatico) che sapevo essere uno dei vecchi clienti Tutt'incluso su ADSL1 e gli ho fatto il 3° grado :D...
Lui è ancora a 4 mega, però in casa di suo suocero (!) a gennaio hanno fatto l'absolute a 25 Euro e lì hanno avuto subito 8 mega ed ADSL2+.
Questo conferma quanto si legge nei forum, Libero i profili ad 8 mega li ha già belli che pronti e funzionanti: però li stà assegnando solo ai nuovi clienti.
E lo "script" che li mette a tutti quando lo fanno girare??? :thumbdown:
Soprattutto per le "mini" come "modestamente" è la mia?... :lol:
 
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
News flash:
Ieri ho incontrato un mio ex collega (informatico) che sapevo essere uno dei vecchi clienti Tutt'incluso su ADSL1 e gli ho fatto il 3° grado :D...
Lui è ancora a 4 mega, però in casa di suo suocero (!) a gennaio hanno fatto l'absolute a 25 Euro e lì hanno avuto subito 8 mega ed ADSL2+.
Questo conferma quanto si legge nei forum, Libero i profili ad 8 mega li ha già belli che pronti e funzionanti: però li stà assegnando solo ai nuovi clienti.
E lo "script" che li mette a tutti quando lo fanno girare??? :thumbdown:
Soprattutto per le "mini" come "modestamente" è la mia?... :lol:
Ci stanno prendendo tutti per il c... io ormai non ho più speranze visto che non vogliono (o non riescono) a dare una 4 mega piena a tutti non vedo come si possa solo sperare di avere una 8 mega...
La mia situazione è la tipica di un utente che dovrebbe già essere a 8 mega da un pezzo invece sono a 3,5 mega...
Infatti io ho un tuttoincluso 4 mega sottoscritto nel 2005, sono in ull e sono in adsl2+ già da prima dell'estate...
Eppure invece di avere l'upgrade ho avuto un bel downgrade senza che nessuno dicesse nulla e se telefoni ti dicono di mandare la mail se mandi la mail non rispondono o ti dicono che la velocità può oscillare e non dipende da loro..fatto sta che io mi trovo con una 3.5 mega costante (che mi fa tanto pensare ad un'abbassamento via software in centrale)...beh che dire non ci resta che aspettare o cambiare operatore!
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
in un altro forum (hw) un utente è stato upgradato ed ha 640 in up , ma 5300 in down io non ci sto capendo + niente , come fa ad avere 640 in up ?
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
e un altro utente conferma che ha ricevuto l'upgrade con portante 8096 in down e 640 in up

ma scusate si tratta di utenti su rete infostrada o su "poveri" utenti ancora su rete telecom. io ho la mini, e stasera per l'ennesima volta ho chiamato l'155. tempo di attesa per passaggio definitivo inizio marzo. ma..... mi sono stancato comunque, sto pensando di ritornare a telecom. cosa ne pensate.
grazie
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
e un altro utente conferma che ha ricevuto l'upgrade con portante 8096 in down e 640 in up

Sarebbe da capire se sono in ADSL1 o 2...
Cmq se leggo che questi sono a Foggia e Isernia (con tutto il rispetto) e sono stato upgradati e a Milano ancora niente mi vengono i brividi...
 
Top