Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Liberutente ha detto:
La casa non è coperta da Libero? Beato te, che probabilmente stai andando a vivere in montagna! Addio allo smog! ^_^

No.. non sono in un posto così isolato, ma è pur vero che ho già potuto fare la verifica del servizio inserendo il numero del mio dirimpettaio di piano e al controllo risulta che non si può attivare.. cmq sia non sono in montagna.. ma anche li, avrò le mucche, pecore, capre e galline :fun:
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Ferrara, ieri ho comprato un router DSL G624T della DLink, (prima avevo un modem USB della Aethra, ed andava intorno ai 3000) e guardate i valori!

(TuttoIncluso 4mega in ULL)



E' un caso, o hanno cominciato gli upgrades?

Nella pagina del router mi dice che la portante è 11996/999 kbps...
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ma hai richiesto la 12 mega in adsl 2? perchè mi pare improbabile un upgrade a 12 mega da adsl1 tuttoincluso..
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Può essere semplicemente che abbia sempre avuto 11999 (come molti) ma ovviamente il modem usb agganciava a meno..
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Vale77 ha detto:
callfan ma hai richiesto la 12 mega in adsl 2? perchè mi pare improbabile un upgrade a 12 mega da adsl1 tuttoincluso..
No no, niente richieste di upgrade...

Liberutente ha detto:
Ma con che portante si allineava il modem USB ?

A 9000 e rotti/700 e rotti... :)
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti. :)

Voci di corridoio dicono che in questi giorni dovrebbero iniziare gli upgrade per gli ULL in ADSL2+. Per i restanti ULL in ADSL1 gradualmente entro il 2008 saranno migrati in ADSL2+ e otteranno l'upgrade.

Se qualcuno ha notizie più fresche non esiti a postarle :)
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Adesso va così



Può essere magari un inizio...? Mah, cmq speriamo perduri questa situazione. :)
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
absolute ha detto:
Voci di corridoio dicono che in questi giorni dovrebbero iniziare gli upgrade per gli ULL in ADSL2+.....
Se qualcuno ha notizie più fresche non esiti a postarle :)

In effetti questa notizia non è "fresca"... qualche pagina prima le avevo postate anche io qui queste "indiscrezioni"... upgrade a primavera, upgrade ad aprile, upgrade a fine anno..... :angel:

Finora *sembra* ci siano stati upgradi solo sulle wholesale (testimonianze da forum vari, portante salita a 7600).

Meglio aspettare a postare queste notizie "scoop", sennò si rischiano cattive figure come ho fatto io... :devil:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
In effetti questa notizia non è "fresca"... qualche pagina prima le avevo postate anche io qui queste "indiscrezioni"... upgrade a primavera, upgrade ad aprile, upgrade a fine anno..... :angel:

Secondo me fare l'upgrade alle sole ADSL2+ evita problemi tecnici ma ne apre diversi commerciali (critiche di massa dei vecchi clienti, sovraccarico call center, disdette, ecc) quindi potrebbero anche aver deciso di seguire una strada diversa rispetto a quella programmata inizialmente.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
ma ne apre diversi commerciali ... disdette
Non direi. Rileggendo le prime pagine di questo immenso topic, già a novembre si diceva che Libero avrebbe dovuto rispondere "immediatamente" all' upgrade a 7 mega di Telecom.
A chi ipotizzava invece un upgrade a primavera (allora era novembre!), si rispondeva che era impossibile perchè sarebbe stato un suicidio commerciale, ci sarebbe stata una pioggia di disdette, ecc.

Ora siamo in primavera: la pioggia di disdette non c'è stata. Libero non è fallita. E dato che i nuovi clienti ottengono da subito 8 mega, non penso abbiano problemi commerciali particolari.

Più probabile che le "voci by corridoio" che abbiamo letto e riportato fossero troppo ottimistiche: ufficialmente - ricordiamolo - non è mai stato garantito alcun upgrade ai vecchi clienti, anche se inevitabilmente prima o poi dovranno farli, altrimenti avrebbero lasciato anche le wholesale tutte a 2 mega.

My two cents. :p
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
di disdette, ecc.

Ora siamo in primavera: la pioggia di disdette non c'è stata. Libero non è fallita. E dato che i nuovi clienti ottengono da subito 8 mega, non penso abbiano problemi commerciali particolari.


My two cents. :p

L' unico motivo è che uno dovrebbe disdire passando a telecom con casini e spese aggiuntive invece dal 25 maggio (poco orami) se libero non aumenta la banda delle adsl1 uno non ci mette molto a chiamare tiscali o altri e passare con loro (se uno è in ull vuol dire che è in zona con altri operatori ull di solito).Ed inoltre non dimenticare il wi-max che appena arriva permette di staccarsi il fisso immediatamente....

p.s. io se al 25 maggio non ho l' upgrade passo a tiscali e saluto wind (ovviamente anche il cellulare lo passo ad altro operatore cosi wind con me perde almeno 100 euro al mese per loro non sono molto ma per me la soddisfazione di mandarli a quel paese non ha prezzo...
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
La vera rottura è che cambiando operatore andrei in VoIP e mi starebbe veramente sulle balle...
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
Dr.Fix ha detto:
La vera rottura è che cambiando operatore andrei in VoIP e mi starebbe veramente sulle balle...

io non capisco se il problema è per quando manca la corrente compri un gruppo di continuità (30 euro) hai 2 ore di autonomia per il telefono ma ormai la corrente non và mai via... E comunque per uno come te che ha il telefono perchè gli serve il telefono la maggior parte (come me ) ha il telefono solo perchè gli serve la adsl e quindi...
 
Top