Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
daxino ha detto:
Infatti, un poveraccio che non è coperto dalla propria rete e malauguratamente fa la 20 mega, si ritrova una 7mega a 30€/mese, assurdo!!!
Ti sbagli, gli viene proposta la 7M a 19,95.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
attakka ha detto:
Bella risposta alla telecom.
yes.gif

Devo ammetterlo, la risposta di Tiscali è davvero una buona risposta.. veloce e concreta.. con ottime offerte.
Complimenti!!:thumbup:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
daxino ha detto:
Io direi che fanno un po skifo come offerte, pagare un pò di upload in + 5€/mese???

Secondo me non sono poi così male.. alla fin fine.. sono scelte di mercato.. magari c'è chi è più contento di pagare un po' di più per l'upload.. molto meglio avere offerte differenti e diversificate che permettano di scegliere in base alle proprie esigenze.. o no? :thumbup:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
pick74 ha detto:
Alice 20 mega ha 512 in up, non 640.
Cmq si sono aperte le danze...:thumbup:

Beh.. è un buon segno.. onestamente sono curioso di sapere cosa risponderà Tele2, che dipende molto da Telecom e se certi tipi di scelte di accesso a banda larga, cominceranno ad essere un po' fastidiose anche per Fastweb, che.. tanto Fast comincia a non essere più.. se altri cominciano ad essere davvero prestanti (in rapporto prezzo/prestazioni), pur sapendo che la fibra ha sempre un grossissimo vantaggio..
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Povera Wind, si è fatta bagnare il naso da Tiscali.
Nessuno ha notato il bello: in Tiscali non offrono più la 4mega perchè upgradata ad 8. Magari lo facesse anche Libero, e magari anche con 512K di upload, ehhh...
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Lo farà..vedrai...ormai è costretta!
Cmq devono cambiare la pubblicità di libero mega: da "l'unica ADSL con 1 mega in upload" a "l'unica 12 mega a 29,95€":laugh::devil:
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Scusami, fin qua di ufficiale c'e' gia' l'affermazione nel primo post di questo topic. Aspettiamo, no?

Comunque visto che incontri frequentemente opportuni questo signore che lavora per conto di Wind, perche' non ti fai spiegare un po' di dettagli tecnici, tipo la questione login/password/banda/BRAS ecc affrontata nell'altro topic?
Gli aspetti tecnici della questione credo interessino a tutti...


Collega i cavi in centrale Telecom per conto loro, poi di amministrativo sà poco o nulla, tranne che per quanto ne sà i TUTTO INCLUSO vecchi clienti rimarranno bloccati alla 4 Mega per un bel pezzo. Premetto che quando dice è tutto un controsenso visto quello che stà combinando TISCALI...
La questione login e password sarebbe da capire, questo si...io mi connetto a campi vuoti.
Wind comunque si muova e alla svelta, se non vuole brutte sorprese
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Ti faccio una domanda, così magari capisco come ragioni:
Ammesso che tu abbia un ottimo lavoro e guadagni mensilmente 3mila € netti.. ma ti compri una villa da 5 milioni di € con un anticipo di.. diciamo 150mila € e in banca te ne restano.. altri 50mila dimmi.. comè il tuo stato finanziario? ottimale? il fatto che tu riesca a pagare la rata del mutuo non implica che il tuo stato economico sia ottimale.. certo, se poi per farlo, tagli ogni spesa, non fumi, non bevi, non esci e non fai vita sociale, continui a girare con una 500 del '67 (in pessime condizioni.. ma il motore regge ancora), eviti di sposarti perché altrimenti spenderesti soldi.. certo.. sei solido.. dai.. le cifre nude e crude lasciamo il tempo che trovano, se non sai come le ottieni.
Spalmare i debiti su debiti diminuisce la percezione del debito nel presente e lo uccide nel tempo, ma allo stato attuale, le rate del mutuo del gruppo padrone di Wind, sono spalmate nel lunghissimo periodo..
Certo, Wind continua a produrre ricchezza, ma è una falsa sensazione, visto che molto del guadagno è fatto con il risparmio.. certo.. tagliare 4mila persone (il 45% del personale di Wind) ha aiutato i conti.. logico.. ogni centesimo NON speso è un guadagno..
Occhio, perché sono anni che faccio manovre fiscali nelle tasche della mia famiglia per raggiungere tutti gli obiettivi per vivere sereni (di più non si può) e come far tornare i conti quando soldi ce ne sono pochi, rispetto alle necessità, è sempre complicato.. perché non è importante quanto Wind porta in cassa, ma quanto esce e quanto riesce a recuperare.. e se non si investe, le spese sono sempre troppe.. anche per essere un follower..


Io credo ti stia arrampicando sugli specchi....

Puoi criticare quello che ti pare, ma è un dato di fatto che la situazione fiscale/economica di wind non è minimamente paragonabile a quella di Telecom.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
io continuo a dire che se anke facessero la 8mbits in pochi riuscirebbero a fruirne a pieno!!!mah staremo a vedere!!
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi io sto in ULL infostrada con la Absolute 4 mega ed sempre la banda al 90%.....
Ognuno ha le proprie pretese ed esigenze ma obiettivamente avere una 4 mega performante è OTTIMALE....!!!
A me di avere un upload a 8 mega non servirebbe a nulla!!!!
Oltretutto ho un contratto a mio avviso ottimo e che non si trovano più in commercio (Absolute infostrada a 24,95 al mese e le telefonate mi costano tutte 12 centesimi, ma io utilizzo il voip e spendo il 50% in meno visto che faccio mediamente telefonate brevi!!)

a me serve una linea analogica tradizionale+una ADSL:
CON TELECOM
1) con telecom il canone base è sempre e comunque di €.14,57
2) al prezzo del canone va aggiunto il prezzo delle telefonate
3) al prezzo del canone va aggiunto il costo dell'ADSL che nella migliore delle ipotesi è di €.19,95
QUINDI 14,57+19,95+telefonate= 34,52+telefonate!!!

CON TISCAli:
1) Avere una linea tradizionale analogica+una adsl facendo tutte le prove e i conteggi del caso costa nella migliore delle ipotesi €.28,95 al mese
2) a tale costo va aggiunto il costo delle telefonate che a parte il tuttoincluso costano nella misura fissa di 15 centesimi
QUINDI 28,95+telefonate!!!!!

CON INFOSTRADA (io ho Absolute ADSL 4 mega in ULL stipulato a luglio 2007!!!)
1) Io ho una linea analogica tradizionale analogica e un'adsl a 4 mega e pago al mese 24,95
2) a tale costo devo aggiungere le telefonate che costano nella misura fissa di 12 centesimi (ben 3 centesimi in meno rispetto a tiscali...... e non mi sembra poco!!!)
QUINDI: 24,95+telefonate!!!!!

Mi sembra che infostrada sia di gran lunga la nr. 1 nel mio caso!!!!

Per telefonare poi io utilizzo il VOip visto che faccio telefonate brevi ed ho una compagnia che mi fa pagare al secondo!! Ma la cosa importante per chi utilizza il VOip è la banda disponibile in UPLOAD e mentre alcuni miei amici hanno ALICE di telecom hanno una banda in upload a dir poco vergognosa e la loro qualità del voip fa schifo io con il mio profilo pur avendo 256K in Upload ho quasi sempre banda piena e una qualità ottima!!!

DETTO TUTTO CIO' CONCORDO CON CHI IN QUESTO FORUM HA SOSTENUTO CHE AVERE UNA 4 MEGA PERFORMANTE (e che siano davvero 4 mega) è ottimo e si deve chiedere di più giusto per motivi di lavoro o di questioni importanti!!!
4 Mega significa che in un minuto si scaricano ben 30 MEGA BYTE!!!! E lo ripeto MEGA BYTE ( e non mega bit!!!)

Buona giornata a tutti
 
Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi io sto in ULL infostrada con la Absolute 4 mega ed sempre la banda al 90%.....
Ognuno ha le proprie pretese ed esigenze ma obiettivamente avere una 4 mega performante è OTTIMALE....!!!
A me di avere un upload a 8 mega non servirebbe a nulla!!!!
Oltretutto ho un contratto a mio avviso ottimo e che non si trovano più in commercio (Absolute infostrada a 24,95 al mese e le telefonate mi costano tutte 12 centesimi, ma io utilizzo il voip e spendo il 50% in meno visto che faccio mediamente telefonate brevi!!)

a me serve una linea analogica tradizionale+una ADSL:
CON TELECOM
1) con telecom il canone base è sempre e comunque di €.14,57
2) al prezzo del canone va aggiunto il prezzo delle telefonate
3) al prezzo del canone va aggiunto il costo dell'ADSL che nella migliore delle ipotesi è di €.19,95
QUINDI 14,57+19,95+telefonate= 34,52+telefonate!!!

CON TISCAli:
1) Avere una linea tradizionale analogica+una adsl facendo tutte le prove e i conteggi del caso costa nella migliore delle ipotesi €.28,95 al mese
2) a tale costo va aggiunto il costo delle telefonate che a parte il tuttoincluso costano nella misura fissa di 15 centesimi
QUINDI 28,95+telefonate!!!!!

CON INFOSTRADA (io ho Absolute ADSL 4 mega in ULL stipulato a luglio 2007!!!)
1) Io ho una linea analogica tradizionale analogica e un'adsl a 4 mega e pago al mese 24,95
2) a tale costo devo aggiungere le telefonate che costano nella misura fissa di 12 centesimi (ben 3 centesimi in meno rispetto a tiscali...... e non mi sembra poco!!!)
QUINDI: 24,95+telefonate!!!!!

Mi sembra che infostrada sia di gran lunga la nr. 1 nel mio caso!!!!

Per telefonare poi io utilizzo il VOip visto che faccio telefonate brevi ed ho una compagnia che mi fa pagare al secondo!! Ma la cosa importante per chi utilizza il VOip è la banda disponibile in UPLOAD e mentre alcuni miei amici hanno ALICE di telecom hanno una banda in upload a dir poco vergognosa e la loro qualità del voip fa schifo io con il mio profilo pur avendo 256K in Upload ho quasi sempre banda piena e una qualità ottima!!!

DETTO TUTTO CIO' CONCORDO CON CHI IN QUESTO FORUM HA SOSTENUTO CHE AVERE UNA 4 MEGA PERFORMANTE (e che siano davvero 4 mega) è ottimo e si deve chiedere di più giusto per motivi di lavoro o di questioni importanti!!!
4 Mega significa che in un minuto si scaricano ben 30 MEGA BYTE!!!! E lo ripeto MEGA BYTE ( e non mega bit!!!) :thumbup:

Buona giornata a tutti
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
D'accordo, ma visto che i 4 mega pieni li raggiungono solo pochi eletti, non resta che sperare in una 8 mega che poi magari va a 4-6 mega effettivi.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
D'accordo, ma visto che i 4 mega pieni li raggiungono solo pochi eletti, non resta che sperare in una 8 mega che poi magari va a 4-6 mega effettivi.

Il tutto però ad un costo proporzionato ovviamente...
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
D'accordo, ma visto che i 4 mega pieni li raggiungono solo pochi eletti, non resta che sperare in una 8 mega che poi magari va a 4-6 mega effettivi.

Davvero lo spero, se nò sono costretto a cambiare gestore
P.S.: Ci lavoro con ADSL e mi servono minimo 3 Mega puliti.

Notare la mia velocità alle ore 17.15. Come ho già scritto la mia centrale di zona è a soli 300 Metri e la sua portante è 11,800 mega o giu' di li..(quasi 12)

Risultato Speed Test TUTTO INCLUSO 4 MEGA

Data 2007-11-16 17:12:12
Connessione scelta ADSL

Operazione Tempo impiegato
msec Velocità
Kbps
Download 13422 1220.68
Upload 75718 216.39

Un download di poco piu' di un mega, e per la prima volta (lo ammetto) un Up inferiore al dichiarato. Premetto che non sto' scaricando nulla, o facendo movimenti che interferisce con la velocità..
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Liberutente ha detto:
Povera Wind, si è fatta bagnare il naso da Tiscali.
Scusami ma non ho capito:
Invece di dare un merito a Tiscali, ce la prendiamo con Wind? Wind può fare come meglio crede ma.. non era l'unica a dover dimostrare qualcosa.. e Tiscali ha dato, almeno per me.. una degna risposta (poi magari mi sbaglio.. però.. mi sembra buona) :applauso:
 
Top