Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
pick74 ha detto:
Lo farà..vedrai...ormai è costretta!
Cmq devono cambiare la pubblicità di libero mega: da "l'unica ADSL con 1 mega in upload" a "l'unica 12 mega a 29,95€":laugh::devil:

Sull'essere costretti.. non condivido.. se parli di immagine, concordo, ma costrizioni non ne vedo.. volendo potrebbero differenziare ulteriormente le offerte.. una bella 4mega in download e 1mega in upload.. (al max 8x1).
Per la pubblicità, dai.. basta cambiare le scritte in sovrimpressione e la voce fuori campo.. il problemi sono i cartelloni.. non sono pronti :fun:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Derevko ha detto:
Io credo ti stia arrampicando sugli specchi....
la situazione fiscale/economica di wind non è minimamente paragonabile a quella di Telecom.

Non mi arrampico, e ti dirò di più.. non interverrò più in merito.. è molto più divertente leggere le vostre ipotesi :lingua:
I buchi megagalattici di Telecom mi interessano poco.. hanno tanto di quel materiale dietro (nel senso fisico) che vendendo le cose giuste, rientrerebbero di parecchi soldini.. ma non è un mio problema.. :thumbup:
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Sull'essere costretti.. non condivido.. se parli di immagine, concordo, ma costrizioni non ne vedo.. volendo potrebbero differenziare ulteriormente le offerte.. una bella 4mega in download e 1mega in upload.. (al max 8x1).
Per la pubblicità, dai.. basta cambiare le scritte in sovrimpressione e la voce fuori campo.. il problemi sono i cartelloni.. non sono pronti :fun:
Che poi, quale unica?
Tiscali è stata la prima a fare uscire nel mercato la 12M/1024 e aveva fino a stamattina in commercio la 24M/1,5M.

L'offerta di tiscali non può che far bene al mercato e porterà anche wind ad abbassare i prezzi e migliorare le proprie adsl.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
gepppettto ha detto:
DETTO TUTTO CIO' CONCORDO CON CHI IN QUESTO FORUM HA SOSTENUTO CHE AVERE UNA 4 MEGA PERFORMANTE (e che siano davvero 4 mega) è ottimo e si deve chiedere di più giusto per motivi di lavoro o di questioni importanti!!!

Concordo.. perché il gioco è sempre lo stesso.. avere una 20mega che con il p2p va a 10k al secondo non serve..
se ci sono problemi di congestione o altro.. che me ne faccio che le pagine web le apre a 20megabit al secondo?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
attakka ha detto:
L'offerta di tiscali non può che far bene al mercato e porterà anche wind ad abbassare i prezzi e migliorare le proprie adsl.

Di questo sono sicurissimo.. e sono curioso di capire se mai queste offerte toccheranno Fastweb..
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Non mi arrampico, e ti dirò di più.. non interverrò più in merito.. è molto più divertente leggere le vostre ipotesi :lingua:

Beh anche le tue sono divertenti! sai?! Magari fra un po' ci sveli che le tue fonti o notizie ti hanno rivelato un imminente crack stile "Parmalat" di wind! (gh)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Derevko ha detto:
Magari fra un po' ci sveli che le tue fonti o notizie ti hanno rivelato un imminente crack stile "Parmalat" di wind! (gh)

Oh.. ma questo non potrà accadere.. per un semplice motivo:
perché ogni operazione fatta tende a dare l'immagine di solidità.. e tale immagine deve durare solo fino all'entrata in borsa.
Poi arriveranno i soldi freschi. Dove andranno ancora non si sa.. certo che.. se le uniche cose che leggi sullo stato di salute di Wind sono quelle dette da Wind, allora stai fresco.. sapessi quante belle statistiche sono false.. o forse malinterpretate? bah..:lingua:
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Dove andranno ancora non si sa.. certo che.. se le uniche cose che leggi sullo stato di salute di Wind sono quelle dette da Wind, allora stai fresco.. sapessi quante belle statistiche sono false.. o forse malinterpretate? bah..:lingua:

Io tempo fa ho letto un articolo su Economy che lodava i bilanci di wind, tu hai altre letture da consigliarmi?
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Derevko ha detto:
Io tempo fa ho letto un articolo su Economy che lodava i bilanci di wind, tu hai altre letture da consigliarmi?

Ti rispondo così: ci sono cose che non possono nemmeno essere accennate per scherzo in un forum.
E qui chiudo ogni discussione in merito. :bye:
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Ti rispondo così: ci sono cose che non possono nemmeno essere accennate per scherzo in un forum.
E qui chiudo ogni discussione in merito. :bye:


Ho capito, le tue soliti fonti. Beh sai, credo che mi fiderò più di riviste e notizie ufficiali.
 
Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Sull'essere costretti.. non condivido.. se parli di immagine, concordo, ma costrizioni non ne vedo.. volendo potrebbero differenziare ulteriormente le offerte.. una bella 4mega in download e 1mega in upload.. (al max 8x1).
Per la pubblicità, dai.. basta cambiare le scritte in sovrimpressione e la voce fuori campo.. il problemi sono i cartelloni.. non sono pronti :fun:

Beh.. parlando di immagine, vista la nomea che si è fatta wind sui vari forum/siti/gruppi di discussione, sarebbe una zappa sui piedi uscire allo scoperte con offerte magari allettanti sulla carta ma impraticabili a lato pratico. Già le offerte attuali non sono performanti, e checchè se ne dica i problemi ci sono anche lato ULL. Uscire con delle 8 mega che raggiungono velocità di 1,5 mega sarebbe un autogol anche se costassero tipo 5 euro al mese.
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
ahahaha ma se wind a stento riesce a dare la 4 mega a tutti...( che poi in realtà non ce l'hanno tutti)...come potrà mai dare la 8...per favore siamo realisti..e non utopici!!!
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Liberutente ha detto:
Detto da te, che su Wind ci fai il tiro alle freccette... :laugh:
Ma guarda che a me da fastidio quando le cose si fanno male o quando ti vogliono convincere che fai un affare e nel contempo te lo mettono in quel posto.. vista da fuori, l'offerta di Tiscali mi sembra una degna risposta.
E mi sembrava ingiusto far passare un merito di Tiscali come un demerito di Wind. Tutto qui.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Vale77 ha detto:
ahahaha ma se wind a stento riesce a dare la 4 mega a tutti...( che poi in realtà non ce l'hanno tutti)...come potrà mai dare la 8...per favore siamo realisti..e non utopici!!!

Ascolta: questa parte del disco è mia, quindi tu inventati qualcosa di diverso :fun:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Derevko ha detto:
Ho capito, le tue soliti fonti. Beh sai, credo che mi fiderò più di riviste e notizie ufficiali.

Vedo che evidentemente continui a far finta di non capire.
;):whistling:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Daniele881 ha detto:
Uscire con delle 8 mega che raggiungono velocità di 1,5 mega sarebbe un autogol anche se costassero tipo 5 euro al mese.

Eh no, eh!!!
Questo è quello che dico io da quando è uscito questo discorso e tutti a dire che Wind lo fa perché lo ha detto.. e io a ripetere che se lo fa sulla carta (con banda virtuale allargata solo sulla carta ma non nei fatti) e tutti a dire che spaccio veleno a gratis!! ohhh.. e no.. non ci sto.. ufffiiiiiiiii:lol::p
Lo so anche io che se non ampliano davvero le risorse, rimarrà un'offerta virtuale (e non so quanto sia davvero "reale" quella di Tiscali-non la metto in dubbio.. semplicemente non so quale sia il loro livello di espansione e di copertura).:bye:
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Di questo sono sicurissimo.. e sono curioso di capire se mai queste offerte toccheranno Fastweb..
La mossa di telecom di fare 2 offerte adsl a 7M (20€) e 20M (25€) è servita a telecom per far scoprire le carte a fastweb e tele2.
Fastweb ha il problema di non avere una piena copertura delle sue centrali all'adsl2+ (in molte utilizza ancora l'STM2) e questo comporta che chi si abbona alla 20M con fastweb si ritrova (se gli va bene) a 6M in adsl1, e sappiamo bene che è più facile per un doppino funzionare meglio a 10M in adsl2+ che a 6M in adsl1 (si hanno più o meno gli stessi valori in db).
Fastweb per questo motivo è costretta a "downgradare" la linea dei propri clienti dando ingiustamente la colpa a telecom, ma se usasse l'adsl2+ non avrebbe problemi.
Inoltre fastweb non ha tariffe differenziate. Ora, fossi un cliente di fastweb downgradato a 2M, cambierei subito operatore, viste già le offerte di telecom a 7M e tiscali a 8M a 20€.

Discorso diverso per tele2 che ricompra quasi completamente l'adsl da telecom. Tele2 già ora sta filtrando il p2p pesantemente durante il giorno, se rivendesse la 7M sarebbe anche peggio.
Tele2 lavora con margini molto risicati, dubito molto che acquisti più banda da telecom. Per me continuerà sempre con la 4M.

Gli unici operatori che possono rispondere sono tiscali, che l'ha fatto in data odierna e, si spera ,wind, anche se quest'ultima ha in parte i problemi di fastweb con una rete che è parte IP e parte ATM (e non credo che ci abbiano lavorato molto su quest'ultime).
A meno che wind non differenzi la banda tra chi è sotto copertura ip e chi sotto ATM anche se in ULL.

Staremo a vedere. Tu che dici?
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
ahahaha ma se wind a stento riesce a dare la 4 mega a tutti...( che poi in realtà non ce l'hanno tutti)...come potrà mai dare la 8...per favore siamo realisti..e non utopici!!!

Scusa: contiamoci. Quanti qui vanno a 4mb pieni o quasi pieni e quanti no? Poi andioamo a vedere i NG e valutiamo i grandi numeri. Wind riesce a dare quanto NON promesso (4mbit e' solo la velocita' di picco, purtroppo) ai piu', a una parte o a una minoranza? I conti dovremmo farli si questo, non sulle singole esperienze. Magari nella tua zona non vi sono prospettive di crescita a breve termine e quindi non investono in risorse aggiuntive. Di casi simili, sventurati e che non dovrebbero verificarsi, se ne sentono per tutti gli operatori, Telecom compresa.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Ti rispondo così: ci sono cose che non possono nemmeno essere accennate per scherzo in un forum.
E qui chiudo ogni discussione in merito. :bye:

Se le cose puoi dirle dille, altrimenti non capisco perche' spargere fud (nell'accezione di commenti sempre pessimisti e negativi)
 
Top