Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Si nel mio caso senza connessione lo sono stato 12 ore...
Poi ho rifatto la procedura di iscrizione, che ti fa in automatico, e riavviato il router.
Altro non ho fatto.
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Nei prossimi giorni voglio provare il router della mia ragazza, magari dalla presa principale.
Voglio vedere se per caso cambia qualcosa nei valori di portante.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
80Express ha detto:
che palle, possibile che solo a me non si smuove niente?

Guarda ti assicuro che è meglio avere 2 mega e usarli che vedere la portante a 8 mega e non poter far nulla, e sentire al 155 sempre le stesse frasi e quelli al 155.it morti.

Comunque io potrei essere anche dalla parte della ragione o no? Cioè loro possono togliermi un servizio per giorni (ora sono già 4 e andrà avanti a quanto pare) senza un minimo di avviso?
Sinceramente non so che fare ormai la settimana è andata...l'unica cosa da fare è assillare il 155.it di email :furious: magari chiedendo un rimborso, non ce la faccio più a sentire "il contratto è in lavorazione quindi non possiamo fare nessun segnalazione <_<"
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Nemesis83 ha detto:
Si nel mio caso senza connessione lo sono stato 12 ore...
Poi ho rifatto la procedura di iscrizione, che ti fa in automatico, e riavviato il router.
Altro non ho fatto.

Che procedura di iscrizione? Intendi dopo che &#232; tornata la linea?
Durante queste 12 ore avevi la portante gi&#224; per 7 Mbps e non riuscivi a connetterti?
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
Che procedura di iscrizione? Intendi dopo che è tornata la linea?
Durante queste 12 ore avevi la portante già per 7 Mbps e non riuscivi a connetterti?

Io la portante a 7 mega l avevo anche prima di richiedere il cambio, ero limitato a 4 ma avevo la portante a 7.
Quando è tornata la connettività, lanciando il browser mi mandava ad una pagina dove chiedeva user, pw e codice fiscale.
L'ho bypassata, ho riavviato 2 volte il router ed è partito tutto.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Nemesis83 ha detto:
Io la portante a 7 mega l avevo anche prima di richiedere il cambio, ero limitato a 4 ma avevo la portante a 7.
Quando è tornata la connettività, lanciando il browser mi mandava ad una pagina dove chiedeva user, pw e codice fiscale.
L'ho bypassata, ho riavviato 2 volte il router ed è partito tutto.

Ho capito allora il tuo caso è diverso dal mio
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
playx ha detto:
mi son deciso procedo con la variazione tramite 155.it, da liberomini a libero flat new

l'altro ieri ha squillato il telefono e una voce registrata diceva che oggi mi facevano il cambio adsl.
oggi ho la portante a 7.1 Mbps:). mi collego ancora con la user della mini. è una cosa temporanea e la devo cambiare in futuro? se si con quale user?
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
playx ha detto:
l'altro ieri ha squillato il telefono e una voce registrata diceva che oggi mi facevano il cambio adsl.
oggi ho la portante a 7.1 Mbps:). mi collego ancora con la user della mini. è una cosa temporanea e la devo cambiare in futuro? se si con quale user?


I dati di accesso non servono più, sei in wholesale tu?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Sandro ha detto:
Guarda ti assicuro che è meglio avere 2 mega e usarli che vedere la portante a 8 mega e non poter far nulla, e sentire al 155 sempre le stesse frasi e quelli al 155.it morti.
Tsè, ad averceli 2 mega...solo alle 7 del mattino.

playx ha detto:
l'altro ieri ha squillato il telefono e una voce registrata diceva che oggi mi facevano il cambio adsl.
oggi ho la portante a 7.1 Mbps:). mi collego ancora con la user della mini. è una cosa temporanea e la devo cambiare in futuro? se si con quale user?

Con wind non servono più user e password




La sfiga mi perseguita :wall:

A queste condizioni (sono in lavorazione da 1 mese) credo che non mi permettano neppure di fare disdetta.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Ho ricevuto 6 dico 6 telefonate in questo mese di marzo da parte di infostrada in cui mi si propone di non pagre pi&#249; il canone e di passare ad infostrada.

Ovviomente ho sempre declinato, sia perch&#233; sono in Tiscali, ma anche fossi stato in telecom dopo l'esperienza di questi mesi la parola wholesale mi fa venire i brividi.

Immagino siano poveri sfigati interinali che guadagnano qualche centesimo zozzo a contratto attivato e due volte su sei era un ragazzo straniero sempre lui, credo arabo, che faceva fatica a parlare italiano. Poraccio.
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
I dati di accesso non servono più, sei in wholesale tu?

no son in ull. avevo nolimit e libero mini. l'8 marzo ho variato la mini in flat new dal 155.it.
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi nonostante SNR assolutamente nella norma, errori assenti, la velocit&#224; fatica a superare i 3-4 KB/s!!!!

Ho provato a leggere di fretta i vostri post e MI SEMBRA di aver capito che per avere i famigerati 7 mega bisogna cambiare contratto.
E tale cambio comporta GIORNI senza linea.

Mi (e vi) chiedo: ma stando cos&#236; le cose.. Perch&#232; non tagliare con Libero e mettersi Alice???
Tanto aspetteremo lo stesso tempo (non sono in ULL)!
Almeno la finisco con questo servizio al limite della decenza.

Non me ne frega niente di andare a 7 mega!!! MA ALMENO VORREI UN SERVIZIO DECENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Senza contare che io di upgrade non ne vedo.
Regalare soldi ad una azienda che non investe in infrastrutture non mi rende particolarmente felice...
 
Utente
Messaggi
10
Reazioni
0
Punteggio
0
dj palmis ha detto:
Oggi nonostante SNR assolutamente nella norma, errori assenti, la velocità fatica a superare i 3-4 KB/s!!!!

Mi (e vi) chiedo: ma stando così le cose.. Perchè non tagliare con Libero e mettersi Alice???
Tanto aspetteremo lo stesso tempo (non sono in ULL)!
Almeno la finisco con questo servizio al limite della decenza.

Non me ne frega niente di andare a 7 mega!!! MA ALMENO VORREI UN SERVIZIO DECENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Senza contare che io di upgrade non ne vedo.
Regalare soldi ad una azienda che non investe in infrastrutture non mi rende particolarmente felice...

Perfettamente daccordo. E' dal 23 febbraio che attendo, senza sucesso, il cambio del piano tariffario. Ho sollecitato la cosa svariate volte, ma ancora sto qui che attendo (il cambio portante l'ho avuto da tempo, ma la velocità ed i soldi che mi chiedono, sono sempre gli stessi).
Stufo del pressapochismo con cui ogni volta mi rispondono, ho deciso di disdire tutto e passare alla concorrenza.
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
dj palmis ha detto:
Oggi nonostante SNR assolutamente nella norma, errori assenti, la velocità fatica a superare i 3-4 KB/s!!!!

Ho provato a leggere di fretta i vostri post e MI SEMBRA di aver capito che per avere i famigerati 7 mega bisogna cambiare contratto.
E tale cambio comporta GIORNI senza linea.

No, non comporta nessun disservizio, solo a me è così e wind boicotta completamente la mia situazione e ovviamente se lo scordano che pago i giorni senza adsl!
Comunque è vero mai più WS, soprattutto perchè quando succede qualcosa i tempi sono troppo lunghi visto i 2 intermediari:thumbdown:
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
80Express ha detto:
Ho ricevuto 6 dico 6 telefonate in questo mese di marzo da parte di infostrada in cui mi si propone di non pagre più il canone e di passare ad infostrada.

Ovviomente ho sempre declinato, sia perché sono in Tiscali, ma anche fossi stato in telecom dopo l'esperienza di questi mesi la parola wholesale mi fa venire i brividi.

Immagino siano poveri sfigati interinali che guadagnano qualche centesimo zozzo a contratto attivato e due volte su sei era un ragazzo straniero sempre lui, credo arabo, che faceva fatica a parlare italiano. Poraccio.


Come stai con Tiscali? :blink:
 
Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
0
Sandro ha detto:
No, non comporta nessun disservizio, solo a me è così e wind boicotta completamente la mia situazione

Io ho libero da tempo immemore.
E ricordo che uno-due anni fà (non ho una buona memoria, perdonatemi) passai da libero flat (credo fosse questo il nome) a libero mini.
Perdevo l'assistenza tecnica gratuita ma pagavo QUANTO VALEVA il servizo (se non erro passai da 40 euro/mese a 20).
E ricordo perfettamente che per 2-3 settimane rimasi senza linea!!!
Non si capisce perchè un cambio contratto CON LA STESSA AZIENDA porti a questi fastidi!

Ripeto: a questo punto meglio subire il disagio.. MA CERTI DI PASSARE IN MANI MIGLIORI.

E male che vada CMQ non subirei lo scarica barili che fa tanto comodo a Wind....
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Ma eri in WS? Perchè se non lo eri allora queste "pause" non hanno alcuna ragione.

Il tutto ci può stare se:

-1 MI AVVISANO prima di fare il passaggio che c'è la possibilità di non avere linea
-2 i giorni dove il servizio non c'è non si paga ovviamente

e io sono sicuro che invece succede il contrario
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Sono 8 giorni e non si muove nulla qui!
Mi rispondono ogni giorno le solite mail preconfezionate e il bello &#232; che non posso neanche disdire perch&#232; "il contratto &#232; in lavorazione" :thumbdown:
 
Top