Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Curioso..andando nel 155 fai da te --> Attiva offerte e servizi , mi da le seguenti possibilità di scelta:

- Libero ADSL Flat (la mia tariffa)
- Libero Mega - Accesso a Internet in modalità Flat a 4 Mega. Traffico illimitato.- Libero Mini - Accesso a Internet in modalità Flat a 2 Mega. Traffico illimitato.
- Libero ADSL 20 Mega - Accesso a Internet in modalità Flat. Traffico illimitato.

Quest'ultima ovviamente è frutto di un errore loro..infatti non mi ci fa neanche cliccare per vedere il dettaglio dell'offerta.. <_<
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Ma sei in wholesale? Allora aspetta a fare passaggi, rischi di beccarti i 2 mega!
Si sono in wholesale..tranquillo,prima di fare qualsiasi passaggio voglio vedere questi effettivi aumenti di banda ^_^
 
Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Sono d'accordo, la "risposta" di Libero per ora è solo una dichiarazione di intenti... :angel:
Forse stanno dando precedenza ai lavori per l'IPTV, forse la rete ATM delle ADSL1 è davvero troppo satura, chissà.
Comunque quei 7mega li devono dare per forza, non è solo una questione d'immagine ma un obbligo contrattuale.
Sarebbe da interessare qualche associazione di consumatori per verificare se effettivamente possono vendere aria fritta come stanno facendo in questo momento. :thumbdown:
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Si, ma quando lo hanno passato da 1,2 a 4 mega era ancora a listino. I 7 mega sono la nuova offerta per la Mini...
Magari aspetta qualche mese prima di decidere. :)

Probabilmente non decidero' affatto. Vorrei un upload migliore ma 4mbit in download mi bastano e avanzano oggi come oggi e poi sono dell'idea che qualcosa potrebbe cambiare anche senza chiederlo. Perche'?

Io nel 2000 ho stipulato il contratto ADSL Premium (canone bello tosto e chiamate locali gratuite). Nel 2004 mi venne abbassato il canone ma lasciate le chiamate. Il mio contratto risulta ADSL Flat dal 1/12/2004, mese in cui fra l'altro mi han messo in shared access a 1.2 senza che chiedessi nulla. Segno forse che loro stessi modificano la tipologia dei contratti?
Bho?!
Per adesso aspetto e vedo cosa succede.
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Sono d'accordo, la "risposta" di Libero per ora è solo una dichiarazione di intenti... :angel:
Forse stanno dando precedenza ai lavori per l'IPTV, forse la rete ATM delle ADSL1 è davvero troppo satura, chissà.
Comunque quei 7mega li devono dare per forza, non è solo una questione d'immagine ma un obbligo contrattuale.


Ma da quello che ho capito nelle innumerevoli chiamate al 155 pare si stiano concentrando sull'iptv,lanciato (a quello che hanno detto ieri) il 1° dicembre.
Pensavo che Libero 4 mbit in ULL andasse sempre bene,senza saturazione e invece ne ho visti 2/3 in ULL che rasentano un po' il ridicolo....certo un prodotto (nominalmente) piu' veloce in wholesale che in ULL non dà certo
una grande immagine di se....ma d'altra parte Libero è stata la prima o quasi a cominciare su ATM proprietario con l'ULL...quindi immagino che gli apparati piu' vecchi,ATM compreso non saranno in grado di sostenere un
carico simile senza arrivare alla saturazione totale
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
shevaluk ha detto:
Curioso..andando nel 155 fai da te --> Attiva offerte e servizi , mi da le seguenti possibilit&#224; di scelta:

- Libero ADSL Flat (la mia tariffa)
- Libero Mega - Accesso a Internet in modalit&#224; Flat a 4 Mega. Traffico illimitato.- Libero Mini - Accesso a Internet in modalit&#224; Flat a 2 Mega. Traffico illimitato.
- Libero ADSL 20 Mega - Accesso a Internet in modalit&#224; Flat. Traffico illimitato.

Quest'ultima ovviamente &#232; frutto di un errore loro..infatti non mi ci fa neanche cliccare per vedere il dettaglio dell'offerta.. <_<

Nel settore azienda la offrono anche se non coperto da rete Infostrada :drool:
con 300 kbit/sec garantiti al magico costo di 45&#8364;+iva o 60+iva in nacked....
non &#232; male!!! Tutte le linee hanno 1 mbit in upload compresa la 4 mbit
non coperta dalla rete Infostrada.Hanno cominciato con il Bitstream???
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
Hanno cambiato la dicitura, ho provato ad effettuare il test su una linea non coperta da rete infostrada e dice per libero mega:

Esito della verifica di copertura sulla linea: XXX - XXXXXX Siamo spiacenti, l'offerta Libero Mega non è ancora disponibile nella tua zona.
In alternativa ti proponiamo l'offerta Libero Mini, che a soli 19,95 € al mese, ti consente di navigare senza limiti con l'ADSL a 7 Mega. E se ti abboni subito da Web i primi 3 mesi sono GRATUITI.
Il servizio sarà inizialmente attivato a 2 Mega e una nostra successiva comunicazione ti confermerà il passaggio a 7 Mega.
Mentre per libero mini:

Sulla linea XXX - XXXXX è disponibile l'offerta richiesta. La tua zona è raggiunta dal servizio ADSL: a soli 19,95 € al mese puoi navigare senza limiti alla velocità di 7 Mega. Abbonati subito da Web i primi 3 mesi sono GRATUITI.
Il servizio sarà inizialmente attivato a 2 Mega e una nostra successiva comunicazione ti confermerà il passaggio a 7 Mega.

Seleziona la versione desiderata e procedi con l'ordine:
Questo conferma che c'è la 7 mega anche su rete telecom.... ergo ci sarà l'upgrade per tutti.... ergo il tuttoincluso non ha motivo di rimanere così.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
Hanno cambiato la dicitura, ho provato ad effettuare il test su una linea non coperta da rete infostrada e dice per libero mega:

Mentre per libero mini:

Questo conferma che c'&#232; la 7 mega anche su rete telecom.... ergo ci sar&#224; l'upgrade per tutti.... ergo il tuttoincluso non ha motivo di rimanere cos&#236;.

Qualcuno sul forum di html.it dice che al 155 gli hanno detto che entro marzo tutti i vecchi utenti saranno portati a 7mb. Per correttezza e coerenza con quanto detto mille pagine fa a Alessandro non do' un peso eccessivo a questa voce. Aspettiamo e vedremo. Resto comunque dell'idea che sarebbe assurdo (e tecnicamente strano) lasciare a velocita' minori i vecchi utenti e avere parte della rete a velocita' X e parte a velocita'.
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Qualcuno sul forum di html.it dice che al 155 gli hanno detto che entro marzo tutti i vecchi utenti saranno portati a 7mb. Per correttezza e coerenza con quanto detto mille pagine fa a Alessandro non do' un peso eccessivo a questa voce. Aspettiamo e vedremo. Resto comunque dell'idea che sarebbe assurdo (e tecnicamente strano) lasciare a velocita' minori i vecchi utenti e avere parte della rete a velocita' X e parte a velocita'.

Sono d' accordo con te, come d' accordo che sarebbe un NON senso lasciare i vecchi utenti alle velocità di partenza. Aspettiamo,tanto non ci corre dietro nessuno.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
io sono bloccato con la tuttoincluso 300 (quella con 300 minuti gratis verso wind)
qualunque altra combinazione con qualunque altro gestore mi verrebbe a costare di pi&#249;.. devo solo sperare che pap&#224; sawris aumenti la banda anche a noi tuttoinclusisti
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Mah aspettiamo a vedere che fanno il 31....spero non vogliano tenere un 4 mbit
in ULL e un wholesale o shared access a 7 mbit,sarebbe vergognoso
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
mandrillo77 ha detto:
Mah aspettiamo a vedere che fanno il 31....spero non vogliano tenere un 4 mbit
in ULL e un wholesale o shared access a 7 mbit,sarebbe vergognoso

ma anche se la tenessero cosa faresti?
passi a tiscali via telecom spendendo 200€ di canoni a buffo (telecom)?
bisogna vedere uno cosa vuole da un adsl..
a sto punto potendo (a livello economico) meglio buttarsi su fastweb...
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
vallavoid ha detto:
ma anche se la tenessero cosa faresti?
passi a tiscali via telecom spendendo 200€ di canoni a buffo (telecom)?
bisogna vedere uno cosa vuole da un adsl..
a sto punto potendo (a livello economico) meglio buttarsi su fastweb...

Si ma esiste sempre il problema del number portability!!
Fatsweb ti porta il numero solo se sei con telecom italia se no ti dicono che assegnano un nuovo numero.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
mandrillo77 ha detto:
Si ma esiste sempre il problema del number portability!!
Fatsweb ti porta il numero solo se sei con telecom italia se no ti dicono che assegnano un nuovo numero.


eh lo so...
ma se devo buttare (tra canoni telecom e del nuovo gestore)
preferirei darli a fastweb che mi assicura un servizio adsl senza paragoni in italia
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me il 1° dicembre qualcosa succede alle offerte di Libero, se partono con l' IPTV (ho detto SE ;)) allora devono partire anche con gli upgrade, alla TV stanno stretti 4 mega "teorici"... :whistling:
 
Top