Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Risparmiare, a casa mia, non vuol dire investire soldi che comunque non hai, visto che ti muovi per chiudere il debito.

Se ti muovi per chiudere il debito nel 2007 invece che nel 2010 significa che puoi farlo, non che "devi", secondo me. Secondo gli analisti poi le recenti scelte Wind daranno modo di investire su IPTV che, noi lo sappiamo, implica l'ammodernamento della rete.

E' la solita storia del bicchiere mezzo pieno e mezzo vuoto, non giriamoci intorno. Tu pensi che vada tutto male, io trovo positivo che possano chiudere i debiti con tre anni d'anticipo.
Ognuno dovrebbe pensarla come vuole no? Prendo atto della tua idea che comunque non condivido e viviamo felici :)
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Pensi che le info in anticipo ci siano sempre?
ora si fa il contrario.. si decide, si fa partire l'offerta e poi si aggiornano le persone che ci lavorano sopra.. ma ogni tanto qualcuno riesce ad avere le orecchie lunghe e in qualche forum (non sempre questo) si riescono a dare le anteprime..

Scusa ma non potevi dirlo quando altri sbandieravano le dichiarazioni del 155 o di conoscenti come verita' dogmatiche? ;-)
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Purtroppo ho notizie che farebbero piacere a nessuno compreso me, pero' a questo punto invece di punzecchiarci a vicenda per vari sfottò (inevitabile) sarebbe meglio aspettare le ufficialità delle notizie dal link LIBERO INFOSTRADA, e lasciar perdere delusioni e non.
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
invece di punzecchiarci a vicenda per vari sfottò (inevitabile)

Non è questo il punto. Bisogna finirla di dare per certe voci che arrivano da persone che ne sanno quanto noi.
Non si può avere la presunzione di sapere tutto.
Non ce l'ho con nessuno, sia ben chiaro. :)
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Non è questo il punto. Bisogna finirla di dare per certe voci che arrivano da persone che ne sanno quanto noi.
Non si può avere la presunzione di sapere tutto.
Non ce l'ho con nessuno, sia ben chiaro. :)

Hai ragione, però alla fine o ci credi o si fà finta di nulla. Le notizie Ufficiali e SICURE si hanno solo dai link dei vari gestori, poi capita di trovare qualcuno che puo' incrociare uno che lavora nel gestore di appartenenza, ma anche vero che molti ci marciano, inventandosi o marcando notizie reali per far inkazzare ancor di piu'.

Cosa piu' opportuna sarebbe non scrivere piu' nulla, al massimo lamentarsi sempre delle stesse identiche cose, delle velocità che poi non arrivano mai al dichiarato, solo in questo..Ma non è una novità, sempre è stato cosi e sempre lo sarà ( tutti i gestori ).
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
nucleolo ha detto:
Ragazzi, ma l'upgrade del Tuttoincluso da 2 a 4 mega in che occasione avvenne? Non ricordo...

Nemmeno io, comunque si dovra' aspettare qualche mese per vedere se WIND cambia strategia. Cosi facendo fanno dell' autolesionismo allo stato puro, ma si vede che come ho scritto in precedenza saranno MASOCHISTI.
Contenti loro contenti tutti, mi dispiace abbandonarli dopo quasi tre anni ma ne sono costretto..a me andrebbe bene anche una 4 Mega, ma visto che tutti i giorni non vado oltre i due di media.Aspetto Dicembre poi li mollo, e passo in TISCALI..

AMEN*
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
alessandro1963 ha detto:
Nemmeno io, comunque si dovra' aspettare qualche mese per vedere se WIND cambia strategia. Cosi facendo fanno dell' autolesionismo allo stato puro, ma si vede che come ho scritto in precedenza saranno MASOCHISTI.
Contenti loro contenti tutti, mi dispiace abbandonarli dopo quasi tre anni ma ne sono costretto..a me andrebbe bene anche una 4 Mega, ma visto che tutti i giorni non vado oltre i due di media.Aspetto Dicembre poi li mollo, e passo in TISCALI..

AMEN*
Sei in ULL? se lo fai mi fai sapere come va il trasferimento e ovviamente anche Tiscali? Vorrei percorrere la tua stessa strada.. :D
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Tutti no.. ma qualche pezzo grosso, molto grosso di Wind, in questo Forum c'è e si incaxxa di brutto quando vengono fuori certe cose.. e le reazioni si vedono poco dopo.. in Wind.. quindi, qualcuno c'è..
Per Recoba.. mai pensato che andasse al Catania.. :lol:

Ma invece di incaxxarsi, prendere spunto dai problemi che saltano fuori dal forum e anche i tanti consigli che gli vengono dati gratis ,no eh.. ? :lol:
Ah scusa hai detto pezzo grosso..:devil: :p
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Raga qualcuno mi aiuta a capire...?

La mega passa da 12 a 20, ma il passaggio avviene subito?è già avvenuto, ci sarà prossimamente?

Chi ha la mini a 2mega avrà l'upgrade a 7? Sembrerebbe di si, ma se davvero fosse così, avrebbero specificato che l'upload è di 384kbps?

Sinceramente queste offerte mi sembrano molto strane: sono vaghi, non c'è nulla di programmato, tipo una data di inizio upgrade, nulla!!! Sembra che hanno pubblicizzato queste offerte solo x rispondere alla concorrenza, senza esserne troppo convinti xò...
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
In italia fino a quando non liberalizzeranno veramente il cosidetto ultimo miglio avremo solo una concorrenza decisamente fittizia..perchè le danze le conduce sempre mamma telecom..nonostante ci siano norme che dovrebbero tutelare i provider minori, gli stessi si trovano sempre a dover annaspare per star dietro sempre a telecom...( non x nioente acquistano da telecom la banda) non avendo infrastrutture degne di supoortare la concorrenza..ecco perchè non ne sono convinti nemmeno loro...dove sono gli investimenti massici sulle centrali adsl 2 promesse dal mr egizio?le problematiche italiane sono infinite..purtroppo ci si deve sempre accontentare a scegliere il meno peggio...vedremo ke accadrà
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
dog ha detto:
tuttoincluso è sempre stato a 4 mega.
Quoto.

daxino ha detto:
La mega passa da 12 a 20, ma il passaggio avviene subito?è già avvenuto, ci sarà prossimamente?

Chi ha la mini a 2mega avrà l'upgrade a 7? Sembrerebbe di si, ma se davvero fosse così, avrebbero specificato che l'upload è di 384kbps?

Sinceramente queste offerte mi sembrano molto strane: sono vaghi, non c'è nulla di programmato, tipo una data di inizio upgrade, nulla!!! Sembra che hanno pubblicizzato queste offerte solo x rispondere alla concorrenza, senza esserne troppo convinti xò...


Riguardo la 20 mega, dato che non è specificato che ci sarà l'up per coloro che hanno già 12 mega, dovrebbe essere necessaria una telefonatina (un pò come avviene con Tiscali). Chissà che non facciano anche pagare un contributo;
Riguardo la Mini, effettivamente il sito non è chiaro...:thumbdown:

Concordo sul fatto che l'impressione è che le nuove offerte siano uscite in fretta e furia per rispondere a tiscali. Cmq penso ci voglia più tempo per il profilo a 7 mega in quanto lo devono creare ex novo, mentre la 20 Mega come taglio esiste già da un pò con il TuttoIncluso 20 Mega e Absolute 20 Mega.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Scusa ma non potevi dirlo quando altri sbandieravano le dichiarazioni del 155 o di conoscenti come verita' dogmatiche? ;-)

Evidentemente il problema è:
O io non so scrivere o tu non sai leggere.
Ho risposto in merito alle preview. Ho detto che le notizie ufficiali di quello che Wind vuole fare sono secretate per paure che vengano messe in giro troppo in anticipo.
Questo non ha nulla a che vedere con le persone che conosco in Wind e che lavorano, gestiscono, oraganizzano, sviluppano i progetti che vengono in mente al marketing.
Il settore operativo è slegato dal settore commerciale e le informazioni agli utenti arrivano da una canale totalmente diverso, che non è direttamente quello del settore commerciale, ma esiste un altro ente che fa da filtro.
Ripeto: se dico una cosa, non è legata a quello che viene o non viene detto per canali ufficiali.
Oltre al fatto che fin troppo spesso, chi fa una cosa sul mobile, non si parla con chi lavora sul fisso (anche a livello di marketing c'è stata una divisione netta che spinge i due settori a non essere più di tanto convergenti):whistling:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Se ti muovi per chiudere il debito nel 2007 invece che nel 2010 significa che puoi farlo, non che "devi", secondo me. Secondo gli analisti poi le recenti scelte Wind daranno modo di investire su IPTV che, noi lo sappiamo, implica l'ammodernamento della rete.

Hai ragione.. e non ti sembra strano che si punti a chiudere il debito piuttosto che reinvestire oggi per avere maggiori profitti domani.. perché così significa solo che dopodopodopodomani avrai pagato il debito (anche grazie ai circa 1,5miliardi di euro ottenuti segando una parte della proprietà del mobile.. altri 2 miliardi vendendo una parte della quota di Weather.. e se il debito di Wind e di poco sopra i 6 miliardi.. beh.. potrebbe calare entro.. 5 anni?
IPTV? si, bella.. devo dire che si vede bene.. ma dovranno davvero rinforzare e potenziare la rete.. la decisione che darà effettivamente la svolta sarà decidere se i potenziamenti saranno per tutti o ci saranno i clienti Top con la TV e banda a go-go e clienti non-Top che avranno profili più contenuti (a me andrebbe benissimo tenermi la 4 mega a 12.99 al mese piuttosto che la 7 a 19.99 o a 25.99 o peggio).
Vedremo.. adesso sono curioso anche io :bye:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
barbarolo ha detto:
Ma invece di incaxxarsi, prendere spunto dai problemi che saltano fuori dal forum e anche i tanti consigli che gli vengono dati gratis ,no eh.. ? :lol:
Ah scusa hai detto pezzo grosso..:devil: :p

I consigli non sono ben accetti.. e questo è un punto sul quale potremmo discutere in eterno.. e non capisco perché.. forse qualcuno è permaloso :devil:
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Derevko ha detto:
Già, tu ripeterai sempre che wind è in balia delle banche, che presto fallirà, che finirà il mondo, moriremo tutti!!
Continua pure la tua crociata costruita su castelli di fesserie.

Fesserie te le tieni per te.. poi se hai problemi con il sottoscritto puoi anche mandarmi a remare in pvt (cosa che anche io potevo fare ;))
E' evidente che nessuno guarda le faccine (uffi.. per anni non le ho messe e mi hanno rotto, ora che le metto, tutti le ignorano.. ma allora lo fate apposta:sigh:).
Per la fine del mondo.. beh.. per i Maya è nel 2012, quindi non mi creo troppi problemi :p
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
pick74 ha detto:
Infatti sei già stato smentito con le nuove offerte Mini e Mega.

Allora spero davvero di essere smentito ogni giorno di più.. così anche io avrò la 7mega.. come vedi, abbiamo entrambi qualcosa da cui guadagnare :lingua: :bye:
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
Uhm, io sono sicuro che venni ativato inizialmente a due mega, e nel giro di due settimane passai ai quattro mega, e ricordo che c'era in ballo un upgrade generale delle varie adsl. Forse io ho sottoscritto il contratto prima di voi, se ricordate ci fu una fase iniziale in cui il Tuttoincluso non era ancora pubblicizzato sul sito ma si poteva solo attivarlo tramite operatore od agenti Wind (qui sul forum si dovrebbero ancora trovare discussioni a riguardo). In effetti la mia attivazione seguì questa strada, io ero con Telecom col telefono e volevo fare semplicemente l'adsl con Libero, mi era scaduto il contratto con Tiscali adsl da un mesetto, Telecom mi attivò a mia insaputa Alice free (se vi ricordate c'era il periodo in cui faceva questo e molti si lamentarono), beh insomma non riuscivo a far togliere la portante di Alice, quindi al 155 mi proposero di staccarmi da Telecom per segare ogni problema, mi parlò del contratto ed accettai.:bye:
 
Top