Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
452
Reazioni
0
Punteggio
16
Tornando on-topic e senza incavolature tra di noi, manca ancora da capire se la Mini (che ho in ULL, 4 mega DL, 256 UL) sarà upgradata GRATUITAMENTE a 7 mega DL, 512 UP o no.

Qua pare che si deve attendere una loro "successiva comunicazione per il passaggio a 7", ma non si capisce se arriverà solo a chi si attiva DA ORA, oppure riceveremo questa email anche noi vecchi Mini ULL...
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Macco ha detto:
Tornando on-topic e senza incavolature tra di noi, manca ancora da capire se la Mini (che ho in ULL, 4 mega DL, 256 UL) sarà upgradata GRATUITAMENTE a 7 mega DL, 512 UP o no...
Io direi di sì.
Sul 155.it online,come piano tariffario mi scrive "Libero Mini", se ci clicco sopra mi appare:

Libero Mini
ADSL senza limiti 7 Mega a 19,95


Naturalmente adesso ho sempre 4 mega, ma è evidente che avremo diritto all' upgrade quendo li faranno.

Comunque me ne frego dei "7 mega", sono i 512K di UP ad essere oro per me!!! ^_^
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Liberutente ha detto:
Comunque me ne frego dei "7 mega", sono i 512K di UP ad essere oro per me!!! ^_^

concordo. Avere una 4 mega pulita e 512K di upload pulio, sono un ottimo equilibrio.. con la 7mega sarebbe più corretto avere un 768K o persino un mega di upload
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so se avete notato..adesso Libero Mega è attivabile solo da chi è coperto dalla loro rete..e se non si è coperti rimanda direttamente a Libero Mini..ovviamente giustissima come cosa..anche se cmq in "questo esatto momento" praticamente per chi non è sulla loro rete può solo avere una 2mega.. ;)
A questo punto mi chiedo, in quanto non è specificato, ma quando avverrà il passaggio a 7mega per coloro che sono su rete telecom l'upload sarà a 380 come la telecom o a 512 come Libero?? :unsure:
E soprattutto, quando inizierà Libero ad "upgradare" queste linee?Intendo sia ULL che wholesale..anche perchè ora come ora hanno messo si l'offerta sul sito..ma mi sembra che NESSUNO sia a 7Mb..o mi sbaglio? ;)
 
Windisti
Messaggi
5,061
Reazioni
5
Punteggio
38
Però credo proprio che su rete telecom sarà 384, gli costerebbe troppo 512 anche in WS
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Si lo penso anch'io... valuteranno anche dall'offerta Bitstream (che tra l'altro non si è + saputo nulla...)
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
shevaluk ha detto:
E soprattutto, quando inizierà Libero ad "upgradare" queste linee?Intendo sia ULL che wholesale..anche perchè ora come ora hanno messo si l'offerta sul sito..ma mi sembra che NESSUNO sia a 7Mb..o mi sbaglio? ;)
Non sbagli, temo che ci vorrà un quasi mesetto per quello.
Del resto anche Alice sta upgradando a scaglioni, se ben ricordo avevo letto che gli upgrade sarebbero stati ultimati a dicembre.

Comunque Libero avrebbe fatto meglio a mettere un mese di scadenza per gli upgrade, sarebbe maggiore trasparenza per tutti, anche per chi si abbona adesso e viene attivato "temporaneamente" a 4mega sulla loro rete. :whistling:
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma secondo voi aumenteranno prima gli ULL da 4 a 7Mb o quelli che sono in wholesale?? :unsure:
E poi mi chiedo: io che ho un abbonamento Libero Flat 4mb in wholesale passerò a 7mb o faranno i "furbi" e mi toccherà passare a Libero Mini pagando il cambio piano?E soprattutto,se dovessi rimanere a Libero Flat,mi abbasserebbero il canone dagli attuali 29,95€ a 19,95? <_<
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
keyfaiv ha detto:
Hai ragione.. e non ti sembra strano che si punti a chiudere il debito piuttosto che reinvestire oggi per avere maggiori profitti domani.. perché così significa solo che

A me francamente no, soprattutto considerando il progetto di portare Wind in borsa e l'intenzione dell'Egiziano (ne sbaglierei comunque il nome) di vendere parte delle sue quote.

clienti Top con la TV e banda a go-go e clienti non-Top che avranno profili più contenuti (a me andrebbe benissimo tenermi la 4 mega a

Magari banda a go-go solo per la TV...

Sull'altro post con tanto di "o tu non sai leggere o io non so scrivere" preferisco semplicemente sorvolare.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Si lo penso anch'io... valuteranno anche dall'offerta Bitstream (che tra l'altro non si è + saputo nulla...)
Premesso che ne so quanto un utente comune: avevo letto in giro che questa offerta bitstream, dove si paga in "cost plus" anzichè "retail minus", non sia poi così conveniente per i providers, anzi... :smoke:
 
Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
0
spero di non essere OT
ma &#232; possibile passare da TUTTO INCLUSO a Libero Mini mantenendo una tariffazione flat anche per la voce?
in pratica avere
HAPPY no Limit per la voce
e Libero Mini per l'adsl.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
shevaluk ha detto:
E poi mi chiedo: io che ho un abbonamento Libero Flat 4mb in wholesale passerò a 7mb o faranno i "furbi" e mi toccherà passare a Libero Mini pagando il cambio piano?
"Libero Flat" è fuori listino, rimarrà così com'è a vita. Paga 'sti 35 Euro per la Mini, in 3 mesi e mezzo li recuperi. E ti daranno i 7 mega. ^_^
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
Che scatole questo upgrade :cry:!! Pure io ho chiamato il 155 chiedendo se mi facevano l'upgrade a 20 mbit (ora sono in adsl2+ con Tuttoincluso a 12 mbit/1) e mi hanno risposto si a 5&#8364;/mese in + volentieri :lingua:....per l' iptv, 2
operatori mi hanno detto che doveva essere lanciata il 19 di Novembre...:smoke:ma una data vera e propria non c'era.Come costi per l'iptv mi &#232; stato detto 50&#8364; una tantum per l'attivazione e poi 7&#8364;/mese in piu' su un abbonamento adsl2+ per il router.E' evidente che stiano spingendo sullo shared access....alla fine forse il ricavo &#232; maggiore....o puo' darsi stiano facendo una vera e propria offerta triple-play lanciata prima di Natale,come dettomi da un altro operatore.Ora come ora Telecom come offerta &#232; molto vicina....20 mbit/512 a 25 &#8364; al mese + canone di 14,57 + 15 &#8364;/mese chiamate "full" 54,5 con un vantaggio sul Tuttoincluso di soli 5 &#8364;/mese alla fine.Certo non &#232; tutto oro quello che luccica....infatti le 20 mbit di Telecom (ne ho viste gi&#224; un paio su rete full ip con up a 512) non sono un granch&#232;,
molto filtrate e la banda non supera la met&#224; del dichiarato (come in molte 20 mbit/384).
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
@ndre ha detto:
ma &#232; possibile passare da TUTTO INCLUSO a Libero Mini mantenendo una tariffazione flat anche per la voce?
in pratica avere
HAPPY no Limit per la voce
e Libero Mini per l'adsl.

Penso si possa fare ma, visto che il tuo intento sembra essere avere i 7 mega, ti consiglio di aspettare e vedere se cambia anche il Tuttoincluso a partire dal 1&#176; dicembre. Come ho gi&#224; detto, &#232; + che ragionevole che cambi dato che, cos&#236; com'&#232;, non ha + senso di esistere. Basterebbe comporre Happy no limit e libero mini 7 mega e fare il tuttoincluso 7 mega.
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
"Libero Flat" è fuori listino, rimarrà così com'è a vita. Paga 'sti 35 Euro per la Mini, in 3 mesi e mezzo li recuperi. E ti daranno i 7 mega. ^_^

Libero Flat e' fuori listino da tanto ma ha sempre beneficiato degli aggiornamenti.
Anch'io passerei a un'altra offerta: potrei pagare meno perfino la Mega!
Tuttavia usando Internet non solo per svago temo i tempi di disservizio. Oltretutto anche il solo Libero Mini e' su rete ADSL2 quindi non si tratta di una semplice variazione contrattuale ma di un distacco+riallaccio e sai quante cose possono andare storte...
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Gabriele ha detto:
Libero Flat e' fuori listino da tanto ma ha sempre beneficiato degli aggiornamenti.
Si, ma quando lo hanno passato da 1,2 a 4 mega era ancora a listino. I 7 mega sono la nuova offerta per la Mini...
Magari aspetta qualche mese prima di decidere. :)
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
considerando il progetto di portare Wind in borsa e l'intenzione dell'Egiziano (ne sbaglierei comunque il nome) di vendere parte delle sue quote.

Per sorvolare.. beh.. no problem.. mi accontenterei di essere come Clark Kent in Smallville che ancora non sa "volare" :fun:
Wind non entrerà mai in borsa da sola.. ma solo per un problema di tempi. Condizione per entrare è avere i bilanci ok per 3 anni e poi si fa richiesta.. il che significa non prima del 2009.. molto più semplice entrare con il gruppo di cui Wind fa parte..
Per le offerte di banda-extra-larga, sono propenso a credere che saranno legate quasi esclusivamente all'offerta dell' IPTV:bye:
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Si, ma quando lo hanno passato da 1,2 a 4 mega era ancora a listino. I 7 mega sono la nuova offerta per la Mini...
Magari aspetta qualche mese prima di decidere. :)
Si infatti..chissà,può essere che portino a 7mb anche me :p In ogni caso aspetterò che rendino effettivi questi aumenti di banda e poi nel caso passo a Libero Mini..almeno pago 10€ in meno :thumbup:
Più che altro,cambiando discorso,mi sta sembrando assurda la mossa di Libero..mi spiego meglio: ha fatto uscire la sua "ipotetica" offerta a 7Mb (e dico ipotetica in quanto fin'ora lo è solo sulla carta) solo per fronteggiare la concorrenza..perchè chi allo stato attuale sceglie Telecom o Tiscali viene effettivamente attivato alle velocità specificate..quindi nessuna "attesa" di passaggio..
Infatti se andate sul sito Tiscali e il numero non è coperto dalla loro linea,spunta chiaramente che l'attivazione avverrà a 7Mb (in wholesale quindi su rete telecom)..
I clienti di Libero Mini invece vengono attivati a 4Mb se raggiunti dalla rete di libero e addirittura a 2mb se nn sono raggiunti!E questa mi sembra una cosa assurda! :wacko: Almeno potevano attivare le wholesale a 4Mb..come d'altronde veniva fatto per la vecchia offerta Libero Mega per chi non era coperto dalla rete Libero..
In questo modo in poche parole hanno semplicemente aggiornato la pagina internet ma in concreto non hanno fatto nulla! :thumbdown:
Quindi altro che stare al passo con la concorrenza..a parità di scelta nessuno potrà scegliere Libero in questo momento..speriamo a questo punto che dal 1 dicembre diano una svolta a questi aumenti di banda.. ;)
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
shevaluk ha detto:
mi sta sembrando assurda la mossa di Libero..mi spiego meglio: ha fatto uscire la sua "ipotetica" offerta a 7Mb (e dico ipotetica in quanto fin'ora lo è solo sulla carta) solo per fronteggiare la concorrenza..
Sono d'accordo, la "risposta" di Libero per ora è solo una dichiarazione di intenti... :angel:
Forse stanno dando precedenza ai lavori per l'IPTV, forse la rete ATM delle ADSL1 è davvero troppo satura, chissà.
Comunque quei 7mega li devono dare per forza, non è solo una questione d'immagine ma un obbligo contrattuale.
 
Top