Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
E' una buona notizia, non avevo telefonato al 155. Un upgrade per febbraio non sarebbe malaccio! :thumbup:
Quelli del 155 ne sanno quanto noi.

Liberutente ha detto:
Perdi il numero e paghi per rientrare in Telecom a tariffa maggiore, tutto per 3 mega di banda in meno? Perbacco! Ma ne vale la pena?

è proprio su questo che ci sta "marciando" infostrada. Ci fosse la portabilità diretta vedi come si svegliano. Purtroppo spesso sono 4 o 5 o 6 mega di differenza..
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
ma siamo sempre li....io abito in una zona nuova ( doppini immacolati) e a 1 kilometro dalla centrale..e vedere una 4 mega reale non se ne parla proprio....ho il tuttoincluso da 3 anni oramai...avessi visto un giorno solo la 4 mega a 4 mega!!se non cambiano in ads2 la vedo difficile reggere la 7 mega..magari la aumenteranno ma poi saremo costretti noi a kiedere il downgrade x la portante ballerina....wind svegliati davvero se non vuoi fallire!!!!!!
 
Utente
Messaggi
330
Reazioni
0
Punteggio
0
Vale77 ha detto:
ma siamo sempre li....io abito in una zona nuova ( doppini immacolati) e a 1 kilometro dalla centrale..e vedere una 4 mega reale non se ne parla proprio....ho il tuttoincluso da 3 anni oramai...avessi visto un giorno solo la 4 mega a 4 mega!!se non cambiano in ads2 la vedo difficile reggere

Non e' solo una questione di doppini...
Il problema e' capire quanta gente e' stata messa sul TUO DSLAM e se intendono espandere le capacita' in quella zona. Se siete in X e succhiate tutta la banda ma non ci sono prospettive di crescita nella zona, probabilmente da voi non investono. E' brutto e scorretto ma lo fanno tutti, anche Telecom.

la 7 mega..magari la aumenteranno ma poi saremo costretti noi a kiedere il downgrade x la portante ballerina....wind svegliati

Se invece la portante e' ballerina il problema e' Telecom: l'ultimo miglio e' loro, Wind puo' solo affittarlo e chiederne la messa a punto se ci sono problemi.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
Gabriele ha detto:
Il problema e' capire quanta gente e' stata messa sul TUO DSLAM e se intendono espandere le capacita' in quella zona. Se siete in X e succhiate tutta la banda ma non ci sono prospettive di crescita nella zona, probabilmente da voi non investono.

A volte non è possibile inserire "fisicamente" nuovi apparati e questo è e rimarrà per molto tempo un problema.
 
Messaggi
86
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Perdi il numero e paghi per rientrare in Telecom a tariffa maggiore, tutto per 3 mega di banda in meno? Perbacco! Ma ne vale la pena?

Mi serve per il mio lavoro..devo scaricare numerosi dati e file video per conto della mia banca..devo scaricare almeno a 350-400 Kib/s di media, e quando mai?Purtroppo ne sono costretto..

P.S.: non lo faccio per scaricare quello che sai..se nò andrebbe bene lo stesso.., per giunta oggi avevo un downlink di 2100 Kbps,non sono sufficienti.
 
Fedelissimi
Messaggi
1,364
Reazioni
126
Punteggio
63
alessandro1963 ha detto:
Mi serve per il mio lavoro..devo scaricare numerosi dati e file video per conto della mia banca..devo scaricare almeno a 350-400 Kib/s di media, e quando mai?Purtroppo ne sono costretto..

Allora in questo caso sei tu a sbagliare:
Se hai necessità di avere una banda garantita devi pretendere e pagare per un servizio con banda minima garantita maggiore.. altrimenti cambiare non garantisce nessuna sicurezza.
 
Utente
Messaggi
20
Reazioni
0
Punteggio
0
Si giusto, non garantisce sicurezza ma con buona probabilità hai un servizio che soddisfa le tue esigenze ad un prezzo molto basso (19 euro).

Io fortunatamente con infostrada scarico normalente a 380! alcuni o molti (non so fare stime) però hanno dei problemi.
Con Alice questo accade molto raramente e se pressi per bene il 187 (che ricordo è gratito e riposnde sempre in tempi brevissimi) risolvi sempre i tuoi problemi (alla fine ti mandano pure il tecnico a casa gratuitamente...)
Prima alice era 2 megabit ora è a 7 in adsl2... perchè fare Infostrada?
Se non si svegliano di nuove attivazioni ne vedranno ben poche!
 
Utente
Messaggi
113
Reazioni
0
Punteggio
0
alexcaesar ha detto:
Si giusto, non garantisce sicurezza ma con buona probabilità hai un servizio che soddisfa le tue esigenze ad un prezzo molto basso (19 euro).

Io fortunatamente con infostrada scarico normalente a 380! alcuni o molti (non so fare stime) però hanno dei problemi.
Con Alice questo accade molto raramente e se pressi per bene il 187 (che ricordo è gratito e riposnde sempre in tempi brevissimi) risolvi sempre i tuoi problemi (alla fine ti mandano pure il tecnico a casa gratuitamente...)
Prima alice era 2 megabit ora è a 7 in adsl2... perchè fare Infostrada?
Se non si svegliano di nuove attivazioni ne vedranno ben poche!

Questo discorso forse vale per alice, il paese delle meraviglie, di certo non rispecchia la realtà...

Leggi un po' in giro, c'è un collasso generale per le adsl telecom dovuto proprio all'upgrade.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Derevko ha detto:
Leggi un po' in giro, c'è un collasso generale per le adsl telecom dovuto proprio all'upgrade.
Vero, e la stessa cosa era successa un anno fa con il passaggio 640K > 2M. Poi la situazione si era lentamente normalizzata (evidentemente telecozz ha i danari e può espandere i VP al collasso per saturazione).

Alla luce di ciò forse è un bene che Libero abbia deciso di rimandare di qualche mese il passaggio a 7M, meglio la solita discreta 4M che una 7M in tilt con ping stratosferici).
Comunque: Libero, sbrigati! ;)
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
A non c'è dubbio. Tanto una 7 mega che dalle 18.30 alle 23 va da 100kb a mezzo mega non se ne fa nulla nessuno.
Io non vedo l'ora che arrivi questa benedetta portabilità diretta tra operatori non Telecom. Vedrete come cambierà la situzione...
 
Utente
Messaggi
135
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Io non vedo l'ora che arrivi questa benedetta portabilità diretta tra operatori non Telecom. Vedrete come cambierà la situzione...

Ma arriverà? E i costi?
Devono fare passaggi gratuiti con tempo max 5gg!! Allora si che scatta la concorrenza..
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Non capisco cosa stia aspettando l'AGCOM. E' finito tutto nel dimenticatoio..
 
Utente
Messaggi
118
Reazioni
0
Punteggio
0
Raga ma alla fine nessuno ancora ha avuto l'upgrade a 7 e 20 mega?Né in wholesale né in SA?

Qualcuno ha saputo quando partiranno?Ancora meglio pubblicizzare una 7mega e dare una 4...
 
Utente
Messaggi
24
Reazioni
0
Punteggio
0
pick74 ha detto:
Io non vedo l'ora che arrivi questa benedetta portabilità diretta tra operatori non Telecom. Vedrete come cambierà la situzione...

Sono d'accordo. Fino ad allora esisterà sempre un solo monopolista, altro che libero mercato!
 
Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Da un articolo di Telefonino.net:

"Ora le offerte in unbundling di Libero soffrono per una velocità ancora a 4/0,256 Mbps, ma da Wind dicono a Telefonino.net che faranno l’upgrade a 8 Mbps a gennaio".

Crediamo sulla parola e aspettiamo..<_<
 
Top