Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
forse non ti hanno ancora aggiornato i lprofilo al BRAS, qui è capitato un po' a tutti

Forse è cosi, visto che (come ad altri) non mi è apparsa la schermata relativa alla registrazione. Ma bisogna sentire il 155, oppure la cosa si mette a posto da sola?

Nel primo caso, come glielo vado a spiegare a quelli del call center del Profilo BRAS?
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
Rolles ha detto:
Ora...io il 14 luglio feci richiesta di upgrade e mi fu risposto (come a tutti voi a cui poi l'upgrade è stato realmente fatto!) di attendere 10-15 giorni. Poi il 24, sfiga delle sfighe maledette, sono stato costretto a partire e a stare fuori casa per una settimana.
Ora...sarà un caso ok...ma guardacaso proprio io non sono stato upgradato. Che l'assenza da casa mi sia costata cara?

guarda, in tutta franchezza, è molto probabile.

i consigli?
due, a scelta: attendere ancora, o provare ancora a telefonare

vedi tu

ondosat ha detto:
Forse è cosi, visto che (come ad altri) non mi è apparsa la schermata relativa alla registrazione. Ma bisogna sentire il 155, oppure la cosa si mette a posto da sola?

Nel primo caso, come glielo vado a spiegare a quelli del call center del Profilo BRAS?

si mette a posto da sola in teoria, e varia da caso a caso, ad esempio a Fix mi pare ci abbia messo una buona dozzina di giorni, a me molto meno, la schermata, per apparire

altrimenti, dal call center ti fai passare l'area tecnica, che dovrebbe capirne qualcosina di più del commerciale, al riguardo



teneteci aggiornati !
 
Utente
Messaggi
147
Reazioni
0
Punteggio
0
comunque ho fatto dei test di download e raggiungo gli 830k/s, direi che è soddisfacente : )

voi altri upgradati, quanto fate?



p.s.
ultimo test speedtest.net, invece:

down 6,94
up 0,43
ping: 13 ms
 

PSF

Utente
Messaggi
532
Reazioni
2
Punteggio
18
wicked_child ha detto:
comunque ho fatto dei test di download e raggiungo gli 830k/s, direi che è soddisfacente : )

voi altri upgradati, quanto fate?



p.s.
ultimo test speedtest.net, invece:

down 6,94
up 0,43
ping: 13 ms

io ho dei valori mi portante altalenanti sui 9000 causa S/N indecente ma cmq connessione stabile con netgear (a parte quando attacco 3/4 telefoni/fax) e arrivo a 950 e passa (Kbyte in down) tutto dipende dai server, ad esempio 155.it è sempre inchiodato.
 
Utente
Messaggi
103
Reazioni
0
Punteggio
0
wicked_child ha detto:
comunque ho fatto dei test di download e raggiungo gli 830k/s, direi che è soddisfacente : )

voi altri upgradati, quanto fate?

A me han fatto l'upgrade il 30 (richiesto il 13) e sono stato 6 giorni senza linea telefonica, che è tornata a posto proprio poche ore fa. Tra l'altro ho ricevuto una chiamata automatica per giudicare il servizio dell'assistenza proprio in riferimento a tale black-out della linea.
I miei test di connessione direi che sono molto buoni, anche se i valori di rumore e attenuazione sono proprio cattivi, tanto che capita mi salti la linea adsl quando ricevo una chiamata... Ecco il risultato ottenuto da speedtest.net:

 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
Lettera di Upgrade ricevuta il 3 agosto senza che avevo fatto richiesta io,mandata da loro

Stamattina hanno fatto l'upgrade,mi e' apparsa la pagina di registrazione, ho messo i dati,spento e riacceso il Router, fatto il Test ed e' apparso questo :



Non ho dovuto cambiare nessuna impostazione nel Router modello Sitecom 300N (Adsl2)
ha fatto in Automatico
(quindi niente PPPoE)

Ecco i settaggi del Router
----------------------------------------------------------
Metodo di accesso: PPPoA
Connection Type : Auto Triggered by Traffic
Username: xxxxx@liberoflat
-----------------------------------------------------------------------

VelocitA dati:
Down Stream Up Stream
7996 (Kbps.) 509 (Kbps.)
-----------------------------------------
Noise Margin Up Stream Down Stream
28 dB 33 dB


Attenuation Up Stream Down Stream
3 dB 1dB

-----------------------------------------------------------------------------
Nessun disservizio riscontrato,Buon upgrade a tutti Ciao
 
Utente
Messaggi
22
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi io di questo aggiornamento non ne vedo traccia.......pensate sia il caso di chiamare il 155?
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
pauluccio78 ha detto:
Attivato ieri, 24h senza navigare finché non ho beccato un operatore "serio" che mi ha fatto mettere pppoe.

cortesemente, mi spiegheresti meglio cosa intendi, visto che l'ho ricevuta pure io ieri la stessa comunicazione ?

grazie, ciauz
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
upgrade avvenuto ieri, non ho fatto test, ma scaricando un file da 100mb il download è rimasto costante a 850kb/s

ho solo qlch problema a raggiungere qlch sito (yahoo.it ad es.), suggerimenti ?

ciauz
 
Utente
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
0
taleboldi ha detto:
upgrade avvenuto ieri, non ho fatto test, ma scaricando un file da 100mb il download è rimasto costante a 850kb/s

ho solo qlch problema a raggiungere qlch sito (yahoo.it ad es.), suggerimenti ?

ciauz
Prova ad usare i dns di Opendns.:bye:
 
Utente
Messaggi
45
Reazioni
0
Punteggio
0
Il mio precedente messaggio del 15/07/09:
alberto_y ha detto:
Allora: Torino, zona p.zza Massaua.
Tuttoincluso da Settembre del 2005 4Mb ULL.
Settimana scorsa richiesto via sito codice di migrazione -> Nulla:furious:
Oggi chiamato il 155 -> Signorina cortese e preparata, dopo una ricerca sul mio numero mi ha detto che la migrazione sulla mia zona è prevista per l'autunno.:furious:
A questo punto aspetto, poi sono indeciso se giocarmi ancora la carta della disdetta (nei tempi per evitare penale) oppure stare così e sperare che tutto sommato la linea male non va....

A questo punto, visto che leggo sul forum (sia qui che hwupgrade) di queste benedette richieste...ho riprovato.
Mi risponde una gentile signorina, mi dice che se ci sono risorse passano 10/15 giorni, in caso contrario ritentano per 180 giorni dopo i quali devo fare nuovamente la richiesta. Mi prega di attendere qualche minuto per registrare la richiesta...aspetto...aspetto...aspetto...finisce la musichette a cade la linea!:furious:
Ero indeciso se aspettare e vedere che succedeva o richiamare per avere conferma della richiesta.
Stavolta risponde un tizio un filo meno gentile, mi fa ripetere due volte il motivo per il quale ero con la sua collega al telefono 2 minuti prima, mi chiede il numero e...mi dice che la richiesta precedente è stata registrata il 15/07/09 e quindi devo solo aspettare!:furious:
Cosa che la sua collega non ha detto!:furious:
Mi sono proprio stufato...
Appena sbollita la rabbia decido se disdire o tenere tutto così com'è...se con la disdetta mi offrono uno sconto rimango, altrimenti che vadano a quel paese.<_<
 
Utente
Messaggi
27
Reazioni
0
Punteggio
0
taleboldi ha detto:
non credo siano quelli, li avevo già impostati da prima, potrebbe essere il PPPoE invece di PPPoA

stasera provo e poi vi dico

grazie, ciauz

ho provato con PPPoE ma non mi si connette neanche (a differenza di altri), rimettendo PPPoA ora raggiungo anche i siti che prima non vedevo quindi me lo tengo così

ciauz
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao ragazzi. Ho un contratto Libero Absolute (chiesto passaggio da tutto incluso a febbraio perchè mi conveniva di più questo, cliente dai primi anni 2000 ).

I miei valori attuali sono:

Downstream Upstream
SNR Margin
23.5 31.0 db
Line Attenuation
37.5 22.5 db
Data Rate
3488 256 kbps

La 4 mega mi fu abbassata in un episodio quando d'un tratto, dopo aver sempre funzionato egregiamente, per due mesi ebbi continue disconnessioni. Credo fu un loro problema, non certo mio.

Allora. Sentite questa: chiamo il commerciale, non è di loro competenza anche se la tizia mi dice che il passaggio è previsto entro il 2011
53.gif


Mi passa l'assistenza tecnica, l'operatore dopo 4 min di attesa mi dice che lui non ne sa niente, gli devo spiegare io "ha presente che sta avvenendo il passaggio da 4 a 8 per i vecchi clienti..." Lui fa, io non posso aiutarlka perchè non ho neanche gli strumenti per farlo:wall:

Che devo fare?
 
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Richiesta fatta 2 settimane fa.Oggi previsto upgrade e finalmente controllo i parametri e ho la mia 8mb dopo 1 anno e mezzo di promesse. Ecco il test
568460833.png
Ora si che si comincia a ragionare.
 
Top