- il call center mi conferma che per viaggiare a 20 mega non devo usare username specifico, l'autenticazione sul BRAS (e quindi la velocità che le viene assegnata) avviene in base al numero telefonico quindi dipende dal circuito fisico
- invece la mia linea viaggia ad 8Mbit se uso username generici, a 4Mbit e uso @flat, a 20Mbit se uso @top
- l'estensione @top non è documentata da nessuna parte, è stata scoperta per gioco provando a spezzattare le varie estensioni esistenti in questa pagina
http://assistenza.libero.it/adsl/modem/username.phtml
- l'ho scoperta dopo un mese, ma avrei potuto scoprirla dopo sei mesi o molto di più e nel frattempo avrei pagato per la 20 mega , viaggiando ad 8 mega
- al supporto online, dopo a detta del call center si possono segnalare direttamente i problemi ai tecnici, non rispondono sicuramente tecnici dato che ho scritto per tre volte, spiegando bene che la configurazione sul bras era errata perchè io dovevo andare a 20 mega scrivendo qualsiasi cosa o al massimo @liberotop, mi hanno risposto con la solita mail preconfezionata secondo cui la banda non è garantita e l'adsl è una risorsa condivisa , blablabla (naturalmente se le mie segnalazioni le avesse lette un tecnico addetto alla gestione del bras immediamente mi avrebbe messo in guardia dicendo 'guardi, c'è un'informazione segreta, stiamo tornando indietro alle autenticazione con password specifica e a lei è stata assegnata l'estensione @top, mi raccomando non lo dica in giro, l'informazione sarà divulgata sulle pagine di assistenza o tramite calle center solo tra qualche anno)
PS: ho ancora qualche dubbio che le configuazioni sul BRAS siano fatte a mano e quel giorno il tecnico era scoglionato e scrisse @top invece di @liberotop