Dr.Fix ha detto:chiunque vada su quella pagina vede quella scritta, upgrade o non upgrade.. non illudetevi
se tu passi in adsl2 quella pagina compare in automatico quando tu accedi con il browser ad internet
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Dr.Fix ha detto:chiunque vada su quella pagina vede quella scritta, upgrade o non upgrade.. non illudetevi
tutto normaleYvan.S ha detto:Ciao a tutti..ragazzi sono un abbonato dal 2005 con tutto incluso 150...anke io dopo 2 anni aspetto l'upgrade d banda e dopo tntss tentativi di richiesta codice e di retention(ke io nn ho mai accettato)mi stavo x arrendere..ma proprio oggi kiamo il 155 e parlo con un operatore..ke in poki minuti kiama l'assistenza tecnica(mentre io sn in attesa) e mi dice ke la mia linea è pronta(ed ho la copertura) x l'upgrade ad adsl2+..quindi mi fà aspettare altri 5 minuti in attesa e ritorna in linea dicendomi ke ha fatto tutto lui dal PC cioè mi ha fatto lui l'upgrade d banda da 4 ad 8 mega..mi ha dato tempo di attesa massimo 10 giorni x il passaggio da 4 a 8 (ed ha detto ke in qst giorni potrò avere l'adsl e telef.staccato x 2 o max 4 ore)...Ora io mi chiedo e spero ke voi mi diate un chiarimento...ma a voi risulta questa procedura ke mi ha detto l'operatore??posso essere finalmente convinto di questo upgrade??L'upgrade può avvenire tutto On-Line telefonicamente tramite il suo PC (ed ha detto ke io ho copertura??Effettivamente un altro cliente sulla mia stessa centrale viaggia ad 8 mega già da un bel pò ) Spero mi aiutiate x questo dilemma..e grazie mille!
dog ha detto:se tu passi in adsl2 quella pagina compare in automatico quando tu accedi con il browser ad internet
Yvan.S ha detto:Dog grazie x la risposta ma volevo anke kiederti ma adesso con l'upgrade ad 8 mega passo in ADSL2+ ?? Quindi non staro + in ADSL1 ke filtravano (un tempo a 500 poi a 460 ed ora a 400 kb/s??)..quindi questa 8 mega ADSL2+ ( se sarà così me lo date conferma voi)non sarà filtrata ed in teoria per 8 mega quant'è il mio DOWNLOAD E UPLOAD massimo?Dog tu a quanti scarichi a piena banda??O chi ha avuto un UPGRADE dalla 4?Grazie mille
In ke senso? E ke abbonamento hai??Hai avuto l'upgrade?PSF ha detto:è straordinario il DL quando il server di riferimento è libero si toccano i 990 Kb/sec, il voip è una scheggia e ,ripeto, funziona meglio della RTG. SPERIAMO che duri...
Yvan.S ha detto:Dog,volevo farti un'altra domanda..m ha kiamato un disco registrato dell'155 e m ha detto ke il potenziamento dll'adsl avverrà il 9 finalmente..ma dopo ke avrò avuto l'upgrade dovrò rifare l'iscrizione dei dati su quel link adsl.libero.it se nn sbaglio..(qllo del primo collegamento adsl x intenderci) o nn ho bisogno proprio d far nulla?giusto x capire e nn xdere altro tempo..grazie!
Cavolo sono andato sul link e comprare anche a me!Guigsy ha detto:Ragazzi, una domanda.
Preciso che devo ancora ricevere l'upgrade a 8 MB...
Andando adesso su http://adsl.libero.it/ ho letto questo:
Già cliente ADSL? Nell'ambito del miglioramento dei servizi rivolti alla nostra Clientela, sulla tua linea sono stati effettuati degli aggiornamenti tecnici.
Per riconfigurare la tua offerta ADSL, inserisci di nuovo i dati richiesti, clicca su avanti, segui le semplici istruzioni e ricomincia a navigare.
Questa scritta compare anche a voi?
No, così non vale.Rolles ha detto:Cavolo sono andato sul link e comprare anche a me!
Cosa significa? Devo compilare? Qualcuno ha provato? E' l'upgrade?
ps: sono ancora a 4 mega.
Conviene cmq un economicissimno adsl2+. i valori sono ottimi, io li avevo metà dei tuoi e adesso reggo gli 10000k "tranquillamente"robertoroberto ha detto:Ciao a tutti
Oggi ho fatto la mitica chiamata al 155 x l'upgrade a 8 MBessendo un abbonato absolute adsl dal 2006 e viaggiando ancora a 4 MB.
La gentile signorina del 155 mi ha fato attendere un po in linea e poi mi ha risposto che la mia zona non puo' essere raggiunta dal 8 MB in quanto in "tecnologia" "POS-ADSL" e non ... (non ricordo.. ma qualcosa tipo XYZ-ADSL2)...
Io abito a Milano zona corvetto...
la cosa che mi sembra strana e' che posso attivare l'internet TV... ma con 4 MB che cosa vedo ? mi sembra molto strano...
E' possibile verificare da casa se si potrebbe avere l'upgrade a 8 MB ?
oppure devo insistere e cercare di parlare con un tecnico o mandare fax ecc ecc ?
consigli ?
Se mi riesco a fare il passaggio.. devo passare ad un modem ADSL2 ? o il mio vecchio ADSL1 (Aethra starbridge) mi reggerebbe gli 8 MB ? se non erro con ADSL1 arriva a 8MB (ed in taluni casi a 10 MB... vedi http://it.wikipedia.org/wiki/Asymmetric_Digital_Subscriber_Line)
Per info riporto i dati del router ADSL ?
ADSL Line Status: SHOWTIME
ADSL Modulation: G.dmt
ADSL Annex Mode: ANNEX_A
Downstream Upstream
SNR Margin 24.5 30.0 dB
Line Attenuation 14.4 9.5 dB
Errored Seconds 0 0
Loss of Signal 0 0
Loss of Frame 0 0
CRC Errors 0 0
Data Rate 5056 352 kbps
Latency FAST FAST
Mi sembra che siano abbastanza buoni
grazie
Credo sia solo dovuto al fatto che nel frattempo non è stato riassegnato a nessuno, magari mantiene il "collegamento" per brevi "mancamenti di portante".Yvan.S ha detto:Ragazzi una domanda..ma adesso ke ho l'upgrade in adsl2+ ho l'ip fisso e non + dinamico ad ogni disconnessione?? Xkè da quando l'ho avuto anke se spengo e riaccendo il router mi dà sempre lo stesso indirizzo IP...
Yvan.S ha detto:Ragazzi una domanda..ma adesso ke ho l'upgrade in adsl2+ ho l'ip fisso e non + dinamico ad ogni disconnessione?? Xkè da quando l'ho avuto anke se spengo e riaccendo il router mi dà sempre lo stesso indirizzo IP...