Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Windisti
Messaggi
385
Reazioni
0
Punteggio
0
Vai tranquillo che anche gli ADSL2+ ULL sono fermi. Le testimonianze riguardano solo wholesale, nuovi clienti o vecchi con cambio profilo.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Per le ADSL1, sul forum di telefonino.net nel topic "Infostrada a 8 mega" danno cattive notizie, ma io spero tanto che siano incomplete/inesatte.

Sembra che nel mese di Aprile sia finalmente pianificato un upgrade a tappeto ai vecchi clienti: ma solo per le ADSL2+ su rete IP. Sembra che le ADSL1 su ATM dovranno ancora aspettare.

PS. "sembra" perch&#232; ovviamente con le voci che si rincorrono nei forum non c'&#232; mai la certezza assoluta, o le cose possono cambiare all'ultimo. <== speriamo!
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
vincenzomary ha detto:
confermi la riduzione del SNR MARGIN, io da 31 sono tra 12,5 e 16.4.
confermi che realmente il download non va oltre i 4 mega.
grazie

Per quanto riguarda l snr non so dove guardare.....
Per quanto riguarda il download confermo, al momento io sono sotto i 3 mega. Secondo me, cosa molto probabile, rimarr&#224; cos&#236; in quanto altro non &#232; che la vecchia mini, anche se rinominata. Quindi tu 6 a 4 mega, io a 2 o poco + fino a quando non ci sar&#224; questo upgrade.....

Tu hai modificato qualcosa nelle impostazioni del router?
 
Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
Nemesis83 ha detto:
Per quanto riguarda l snr non so dove guardare.....
Per quanto riguarda il download confermo, al momento io sono sotto i 3 mega. Secondo me, cosa molto probabile, rimarrà così in quanto altro non è che la vecchia mini, anche se rinominata. Quindi tu 6 a 4 mega, io a 2 o poco + fino a quando non ci sarà questo upgrade.....

Tu hai modificato qualcosa nelle impostazioni del router?

nessuna impostazione modificata, anzi ho provato a cambiare da ppoe a ppoa e non mi fa accedere. ma dipende solo dall'aumento della portante l'abbassamento del'snr margin? comunque alcuni dicono che basta avere un buon "line attenuation" per non avere frequenti disconnessioni. ma....
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
vincenzomary ha detto:
nessuna impostazione modificata, anzi ho provato a cambiare da ppoe a ppoa e non mi fa accedere. ma dipende solo dall'aumento della portante l'abbassamento del'snr margin? comunque alcuni dicono che basta avere un buon "line attenuation" per non avere frequenti disconnessioni. ma....

Io disconnessioni non ne ho, mi si è solo abbassato il download di circa un mega rispetto a prima. L'upload sempre sopra il 500.
A me sta bene così, mi basta riuscire a giocare online, e sopra il mega va bene tutto.
Certo spero che prima o poi i 7 mega promessi si possano vedere ^_^
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Per le ADSL1, sul forum di telefonino.net nel topic "Infostrada a 8 mega" danno cattive notizie, ma io spero tanto che siano incomplete/inesatte.

Sembra che nel mese di Aprile sia finalmente pianificato un upgrade a tappeto ai vecchi clienti: ma solo per le ADSL2+ su rete IP. Sembra che le ADSL1 su ATM dovranno ancora aspettare.

PS. "sembra" perchè ovviamente con le voci che si rincorrono nei forum non c'è mai la certezza assoluta, o le cose possono cambiare all'ultimo. <== speriamo!

Quello che mi viene da dire è che si devono vergognare<_<:furious: spero solo che prima di aprile si possa finalmente cambiare operatore senza passare da telecom, anche se ormai è passato un anno dall'annuncio e nulla è cambiato. :wall:
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi lascia perplesso sto download a 3 mega.
Cioè non è 2 e non è 4....non vorrei ci sia qualcosa da modificare nel router ;)

Ho letto in giro anche di un'attivazione "di prova" a 3 mega, ma non ho trovato conferme.
La portante invece è sempre attorno ai 6 mega in down, sempre 640 in up.
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
Nemesis83 ha detto:
Mi lascia perplesso sto download a 3 mega.
Cioè non è 2 e non è 4... La portante invece è sempre attorno ai 6 mega in down
Non ti preoccupare, anche io ho la Mini "4 mega": download a 3 mega e portante a 5 mega. :whistling:
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
Liberutente ha detto:
Non ti preoccupare, anche io ho la Mini "4 mega": download a 3 mega e portante a 5 mega. :whistling:

Ah davvero?? Quindi si deve solo aspettare sto passaggio ai 7 effettivi.
Vabbè, per fortuna x quello che devo fare va più che bene così.....spero solo non mi arrivi un modem <_<
 
Utente
Messaggi
33
Reazioni
0
Punteggio
0
vincenzomary ha detto:
nessuna impostazione modificata, anzi ho provato a cambiare da ppoe a ppoa e non mi fa accedere. ma dipende solo dall'aumento della portante l'abbassamento del'snr margin? comunque alcuni dicono che basta avere un buon "line attenuation" per non avere frequenti disconnessioni. ma....

sicuramente hai un snr + basso ora perke con la portante alta evidentemente o sei un po distante dalla centrale o hai una linea non proprio ottimale come tratto doppino-cavo-centrale,succede anke a me perke prima con la skifosa mini avevo un snr + alto ora con la 7 mega si e abbassato infatti aggancio a 7616 o a volte a 7554 o valori giu di li,segno di una linea con un po di disturbo ,cmq la connessione mi va bene e nn mi disconnetto mai anke se la 7 mega dovrebbe essere agganciata ottimalmente come portante a 8128 mi pare o giu di li...:)

ps:io mi connetto sia in ppoe ke in ppoa
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
con questa pazza adsl noto altre stranezze...

ok vabb&#232; sono ancora a 2464, ma nelle ore di punta a fronte di una navigazione normale fluida in cui il net meter mi visualizza picchi e brevi flussi dati fino a 1500/2000 kbps (un'apparente banda piena), in un eventuale download non riesce a superare i 200 kbps, cio&#232; la connessione non riesce a mantenere un flusso dati costante per lungo tempo, ma solo brevi picchi. Per cui mi apre la home di repubblica in 6 secondi, ma sono impossibilitato a scaricare un file o un video...
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
Io getto la spugna.
Rinincio a capire.

noncapisconiente.jpg


e questa &#232; la velocit&#224;:

Immaginelibero.jpg
 
Top