Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Nemesis83 ha detto:Attivo pure io
confermi la riduzione del SNR MARGIN, io da 31 sono tra 12,5 e 16.4.
confermi che realmente il download non va oltre i 4 mega.
grazie
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Nemesis83 ha detto:Attivo pure io
vincenzomary ha detto:confermi la riduzione del SNR MARGIN, io da 31 sono tra 12,5 e 16.4.
confermi che realmente il download non va oltre i 4 mega.
grazie
Nemesis83 ha detto:Per quanto riguarda l snr non so dove guardare.....
Per quanto riguarda il download confermo, al momento io sono sotto i 3 mega. Secondo me, cosa molto probabile, rimarrà così in quanto altro non è che la vecchia mini, anche se rinominata. Quindi tu 6 a 4 mega, io a 2 o poco + fino a quando non ci sarà questo upgrade.....
Tu hai modificato qualcosa nelle impostazioni del router?
vincenzomary ha detto:nessuna impostazione modificata, anzi ho provato a cambiare da ppoe a ppoa e non mi fa accedere. ma dipende solo dall'aumento della portante l'abbassamento del'snr margin? comunque alcuni dicono che basta avere un buon "line attenuation" per non avere frequenti disconnessioni. ma....
Liberutente ha detto:Per le ADSL1, sul forum di telefonino.net nel topic "Infostrada a 8 mega" danno cattive notizie, ma io spero tanto che siano incomplete/inesatte.
Sembra che nel mese di Aprile sia finalmente pianificato un upgrade a tappeto ai vecchi clienti: ma solo per le ADSL2+ su rete IP. Sembra che le ADSL1 su ATM dovranno ancora aspettare.
PS. "sembra" perchè ovviamente con le voci che si rincorrono nei forum non c'è mai la certezza assoluta, o le cose possono cambiare all'ultimo. <== speriamo!
80Express ha detto:ma voi con cosa vi connettete? io ancora benenuto/ospite...
Non ti preoccupare, anche io ho la Mini "4 mega": download a 3 mega e portante a 5 mega.Nemesis83 ha detto:Mi lascia perplesso sto download a 3 mega.
Cioè non è 2 e non è 4... La portante invece è sempre attorno ai 6 mega in down
Liberutente ha detto:Non ti preoccupare, anche io ho la Mini "4 mega": download a 3 mega e portante a 5 mega.
vincenzomary ha detto:nessuna impostazione modificata, anzi ho provato a cambiare da ppoe a ppoa e non mi fa accedere. ma dipende solo dall'aumento della portante l'abbassamento del'snr margin? comunque alcuni dicono che basta avere un buon "line attenuation" per non avere frequenti disconnessioni. ma....
poppy2 ha detto:anke se la 7 mega dovrebbe essere agganciata ottimalmente come portante a 8128 mi pare o giu di li...
si io aggancio esattamente questi valori,