Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!80Express ha detto:
80Express ha detto:
Wales ha detto:Azz, ma questa velocità è confermata da navigazione e download "reali"???
80Express ha detto:che voi sappiate come funziona l'acquisto della banda da perte degli operatori alternativi in WS?
Dal sito Telecom:80Express ha detto:come funziona l'acquisto della banda da perte degli operatori alternativi in WS?
80Express ha detto:quindi posso immaginare che la banda venga concessa per scaglioni?
80Express ha detto:faccio un esempio:
tra 0 e 20 utenti, telecom dà 100 di banda.
se il gestore ha 10 clienti ogni cliente ha 10 di banda e tutto è ok, ma se il gestore ne ha 20 allora ogni cliente ha 5 di banda! e quindi è un cesso.
Per ottenere un ampliamento di banda bisogna arrivare a 21 utenti, al che la banda diventa di 200 e ogni cliente ha 9,5 di banda e tutto torna ok.
e' così?
80Express ha detto:e il bitstram? sarebbe in tre parole per un bimbo di quinta elememtare?
Riguardo al bitstream, da quanto ho capito non è così vantaggioso:Derevko ha detto:Mettila così, è un nuovo modo di vendere all'ingrosso che dovrebbe portare vantaggi alla concorrenza (ad esempio il problema sopra descritto viene risolto).
Liberutente ha detto:Riguardo al bitstream, da quanto ho capito non è così vantaggioso:
Col vecchio sistema l'operatore paga un fisso, in base alla banda garantita sul VP.
Col bitstream (ovvero con accesso disaggregato alla rete) si scavalcano questi "limiti di banda a scaglioni", ma si paga Telecom secondo il traffico effettivo, non più fisso! Se le utenze WS scaricano da internet come pazzi, l'operatore potrebbe non riuscire più a mantenere margini di guadagno sufficenti. Per questo il bitstream non è, nella sua forma attuale, visto con fiducia da tutti gli operatori alternativi.
Sul miglioramento di "qualità e varietà delle connessioni" nessun dubbio.Derevko ha detto:No no no, il bitstream complessivamente migliora il prezzo, la qualità e la varietà delle connessioni. Su questo tutti i provider sono d'accordo e lo attendevano da tempo