Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

UFFICIALE: aumento banda Wind per tutti (ULL & non)

Utente
Messaggi
58
Reazioni
0
Punteggio
0
poppy2 ha detto:
vincenzomary ha detto:
si infatti confermo quanto hai appena detto vincenzomary, anke se la 7 mega effettiva per adesso ce l ho solo come portante(effettiva 4 mb down e 512 up)per il momento nn mi posso lamentare anke perke è costante 24 ore su 24 per adesso :fun: e posso dire ke dopo 9 mesi di agonia con la mini questo mi sembra oro colato...:huh:


ore 20:30 3marzo 2008 collegatoooooooooooooooo
nuova portante a 7168 in up e 640 in down.
sono cambiati i valori del SNR in down adesso ho 12 db, attenuation 12.5 db in down.
speriamo che duri. sembra tutto veloce.ma èvero cambia tutto così.
 
Utente
Messaggi
37
Reazioni
0
Punteggio
0
Wales ha detto:
Azz, ma questa velocità è confermata da navigazione e download "reali"???

A quanto ti si "assesta" il download scaricando questi?
Catalyst Software Suite (click me)

Te lo chiedo perchè io - data la mia esperienza - non faccio alcun affidamento su Speedtest.net... Forse un tempo era tra i più attendibili, ma oggi non ha alcuna aderenza alla realtà...
Ho Absolute ADSL1 ULL 4MB e scarico sui 400, me Speedtest.net mi segna 2500 in download...
In studio, ho Libero Mini ULL ADSL2+ e scarico a 500, ma Speedtest.net mi segna una velocità di download di quasi 7000!!! Pertanto - in entrambi i casi - non è veritiero!!!


Provate quel link!

Ciao!

ci ho messo 2 minuti e 25 a scaricare
 
Utente
Messaggi
221
Reazioni
0
Punteggio
0
vincenzomary ha detto:
poppy2 ha detto:
ore 20:30 3marzo 2008 collegatoooooooooooooooo
nuova portante a 7168 in up e 640 in down.
sono cambiati i valori del SNR in down adesso ho 12 db, attenuation 12.5 db in down.
speriamo che duri. sembra tutto veloce.ma èvero cambia tutto così.

la citta e se sei in adsl1 /2 /3 e se in ull
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
io sono mesi che attendo sto UPgrade :cry:adesso ho 1Mbps:laugh:ed ho forti difficoltà nella navigazione:furious:
che faccio, rido o piango?
 
Utente
Messaggi
368
Reazioni
0
Punteggio
0
giulio83pa ha detto:
vincenzomary ha detto:
a quanto pare le ull in adsl1 ... a nessuno è stata upgradata la portante
Esatto, anche a me niente upgrade in ULL ADSL1. Mentre anche su altri forum arrivano le conferme di progressivi upgrade alle WholeSale.
Beh, un giorno o l'altro toccherà pure a noi... :chair:
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
ragazzi,
stamane avevo problemi e adesso vado veloce.
stamane lo speedtest mo dava 3 Mbps adesso 2Mbps.
stamane il rapp. segnale rumore era 10 receive e 18 send adesso 13 18.
che succede?
 
Utente
Messaggi
104
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti...
Vi posto il mio speedtest (sono in calabria ma ho scelto il server di roma per vedere un ping decente).


La mia esperienza con Wind (TuttiIncluso su ADSL2+) è più che positiva... è superlativa (e non esagero). Spero solo che quanto prima eseguano l'upgrade dell'adsl anche sulla mia linea.

È ovvio che non tutti possono avere buone esperienze con un determinato operatore... imho molto dipende dalla zona, purtroppo, in cui ci si trova; in alcuni casi bisogna solo affidarsi all'operatore che offre il servizio migliore.

Comunque leggo di utenti che si lamentano dei tempi di upgrade da parte di Wind, etc... Beh se posso dire la mia... gli upgrade di Telecom non sono mai stati fatti in tempi brevi e per esempio ho atteso circa 5-6 mesi (beh ormai non ricordo più tanto bene , Telecom è un ricordo lontano :p) l'ultimo upgrade dalla 4Mbit alla 20Mbit (più una settimana perché mi avevano staccato dalla 4Mbit senza allacciarmi sulla 20Mbit).

:bye:
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
io questa mattina avevo problemi di navigazione e molto spesso (molto molto), dovevo ricaricare la pagina. Subito dopo pranzo, invece andava tutto alla meraviglia.
Lo speed test della mattina segnava 3Mbps e S/N down 10, mentre adesso lo speed test mi dice 2Mbps con il valore S/N down 12-14.
Io mi chiedo come mai tanta oscillazione del rapporto segnale rumore?
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
36
vincenzomary ha detto:
poppy2 ha detto:
ore 20:30 3marzo 2008 collegatoooooooooooooooo
nuova portante a 7168 in up e 640 in down.
sono cambiati i valori del SNR in down adesso ho 12 db, attenuation 12.5 db in down.
speriamo che duri. sembra tutto veloce.ma èvero cambia tutto così.


che giorno era quando hai fatto il passaggio? non riescoa trovarlo :surrender:

Io ancora 2464 ma velocità accettabile nonostante siano le 21 :eek:
 
Fedelissimi
Messaggi
528
Reazioni
0
Punteggio
16
io ho infostrada tutto incluso e la mia esperienza è positiva navigo tranquillamente.
Certo non scarico file pesanti navigo e basta quindi mi basta però se mi fanno l'upgrade sono contento come si fa a vedere la velocità che si naviga?
 
Top